• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intoppi aggiornamento impianto

Smiler

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Luglio 2007
Messaggi
91
Situazione esistente:
N° 1 Parabola con 2 LBN indipendenti puntati su Astra e Hotbird con diseqc doppio

Situazione nuova:
Parabola 1 senza diseqc doppio + Parabola 2 su Hispasat

Ho comprato un Diseqc con 4 entrate

Ho installato il tutto con questa configurazione di diseq: Hobird 1, Astra 2, Hispasat 3

Vedo solo i satelliti sull'1 e sul 3, mentre Astra niente da fare...se stacco il cavo che va nell'LNB di hotbird e lo metto sul'LBN di Astra allora vedo Astra.

Siccome sul cavo che va all'LBN di Astra c'è una giunta, nel senso che sono due cavi raccordati, ho pensato di cambiare raccordo.

Fatto questo pensavo di aver risolto il problema...ma niente da fare...la 2° entrata sembra non funzionare; allora provo con la 4*, ma niente, provo tutte le combinazioni possibili...niente da fare, risultato riportando tutto all'origine, HB1, Astra 2, Hispa 3?

Vedo solo Hispasat!

Non capisco perchè, è possibile che un diseqc nuovo si sia guastato?

Ho fatto le seguenti prove:

1) Collegato i singoli cavi dei singoli LBN al decoder per capire se è il diseqc o il cavo...si vede solo Hispasat e Astra
2) Inverto i cavi di HB e Astra per vedere se il problema è il cavo raccordato, niente da fare...
3) Continuo a staccare e riattaccare, ho rifatto tutte le prese ma sembra non esserci soluzione, si vede sempre e solo Hispasat

Ora vorrei capire se questo continuo attacca/riattacca non possa aver bruciato o rovinato il tuner del decoder o gli illuminatori.

Cosa mi consigliate di fare?
 
Indietro
Alto Basso