• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eccezzziunale veramente, capitolo secondo...me

Nadal89

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Agosto 2005
Messaggi
328
Località
Pugliese
Ieri sera sono andato a vedere il film...è mi è sembrato molto carino.
Film caraterizzato ovviamente sulla figura di diego abatantuono che interpretava il tifoso di inter - milan è juve. Non guasta la figura della ferilli di bucirosso..è anche di anna maria barbera.
Il mio voto: 6+ :icon_wink:
Chi altro lo ha visto??? Siete d'accordo con me??
A prestissimo, ciaooooo :icon_cool: :icon_cool:
 
I film ad episodi, specie in ambito TV, incastrano più storie distinte all'interno dello stessa pellicola ma una parte dei personaggi, almeno ricopre lo stesso ruolo/personaggio in tutti gli episodi. In passato, il film ad episodi era un contenitore a tema, dove ogni episodio era in sequenza perchè completamente slegato dal primo, anche se magari girato con gli stessi attori (Monicelli). La maggior carenza di "Ecceziunale veramente...2", sequel a tratti divertente ma che non può avere pretese, è di non aver avuto il ritmo del primo (per la verità nemmeno la verve del primo Abatantuono) e questo, secondo me, è dovuto anche alla decisione di adottare una tecnica ad incastro quando, a parte la faccia di Abatantuono ed il derby Milan Inter, nulla di una storia ha qualcosa a che vedere con le altre due, nè determina alcunchè.
* 1/2
 
Abatantuono mi è simpatico ma questo film l'ho trovato inguadabile e che non ha nulla a che fare con il Mitico primo episodio!!
La Barbera poi mi infastidisce non capisco come faccia ad avere successo...è brutta, antipatica e non mi fa ridere per nulla!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Bruce61 ha scritto:
Abatantuono mi è simpatico ma questo film l'ho trovato inguadabile e che non ha nulla a che fare con il Mitico primo episodio!!

è un pò lo stesso problema che affligge "Il monnezza" di Claudio Amendola. Troppo diverso il contesto storico in cui è maturato il personaggio.Resta l'omaggio, ma è troppo poco.
 
Effettivamente pure a me non ha fatto impazzire pure apprezzando e non poco Abatantuono... preferivo di gran lunga il primo capitolo.

Voto * 1/2
 
l'ho visto appena uscito al cinema.....il primo mi ha entusiasmato di piu....come voto a questo non posso andare sopra il 6/6+.....
 
Secondo me, tranne qualche battuta passabile, il film non è questo gran connubio d'ilarità come molta della critica (e sky stessa, che lo ha messo come titolo di punta di maggio) ha sempre sottolineato. Durante la visione ho persino fatto una cosa che in genere non faccio mai: ho mandato avanti il film. Mi stavo realmente annoiando.
Io non riesco ancora a capire cosa si trovi di così spassoso in un comico come Diego Abatantuono. Io proprio non lo digerisco, boh! E' senz'altro una questione di gusti. Ad esempio a me piace molto la comicità di De Sica: scommetto che molti sono pronti a dire che è un attore di bassa lega. Non so neanche che voto dargli a questo film. Non esiste una vera e propria colonna sonora, la scenografia è quasi rimediata, alcuni attori sono bravi, altri meno.

Direi che forse *1/2 è quello che lo riassume meglio.
 
Avete per caso notizie di un passaggio sui canali Sky del primo Mitico "Ecceziunale........"?:icon_rolleyes:
 
Bruce61 ha scritto:
Avete per caso notizie di un passaggio sui canali Sky del primo Mitico "Ecceziunale........"?:icon_rolleyes:
E' passato domenica in prima serata, e anche ieri alle 18.50 su SkyCinema 3.
 
Bruce61 ha scritto:
Noooo...me lo sono perso:sad: Altre repliche....??????
Eh, per ora non ne vedo.
Comunque la sua programmazione non era prevista, infatti sia su satellite che sullo SkyMag, non c'è (secondo le riviste ieri alle 18.50 su SkyCinema 3 doveva andare "gli impenitenti"), e l'ho beccato solo grazie all'EPG.
 
Come non detto. Controllando meglio sull'EPG c'è una replica anche domani alle 12.20 sempre su Sky Cinema 3 :)
 
Boothby ha scritto:
Come non detto. Controllando meglio sull'EPG c'è una replica anche domani alle 12.20 sempre su Sky Cinema 3 :)

Grazie ottimo:D Già programmato DvdRecorder;)
Poi altro passaggio sempre su Cinema 3, il 21 maggio alle ore 14.35:icon_mrgreen:
 
Bruce61 ha scritto:
Abatantuono mi è simpatico ma questo film l'ho trovato inguadabile e che non ha nulla a che fare con il Mitico primo episodio!!
La Barbera poi mi infastidisce non capisco come faccia ad avere successo...è brutta, antipatica e non mi fa ridere per nulla!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ti straquoto in tutto e per tutto.
 
è sempre cosi quando fanno delle reidizioni dopo anni................
 
Film tutto sommato "bruttino", in rapporto alle aspettative.
Però l'inizio col Ras della Fossa che schiera Sheva in porta e Dida (detto Didinho) in attacco è veramente uno spasso.

Viuulenzaaaaaaaaaa !!!! :D

Voto: **
 
Indietro
Alto Basso