• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntare Hot Bird o Astra con dualfeed?

ybor

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Dicembre 2004
Messaggi
36
Ciao a tutti,

abito nella parte meridionale della Sardegna, ho una parabola da 120 cm puntata verso HB e con un altro lnb ricevo Astra.
Ho problemi per la ricezione di alcune frequenze del bouquet tedesco Premiere.
Ottimizzando al meglio il puntamento riesco, solo su una frequenza tra quelle che non aggancio, a sentire l' audio a tratti con schermo nero.
Ho pensato di guadagnare qualcosa puntando la parabola verso Astra e in dualfeed ricevere HB.
Poichè questa modifica mi comporterebbe un poco di lavoro, ho la parabola sul tetto di non facile accesso, vorrei sapere se pensate che questa operazione che vorrei fare potrebbe farmi guadagnare abbastanza da risolvere i miei problemi.

Grazie!!
 
Ultima modifica:
Ciao, per le frequenze di premiere è molto difficile che tu prenda tutte le frequenze dal sud della Sardegna, a meno che non compri una padella di almeno 180 cm.
Da Roma in poi con una 120 cm è possibile ricevere un buon segnale di almeno 2 o 3 frequenze. Vedi tu !!!!
Ciao a presto
 
ybor ha scritto:
Ciao a tutti,

abito nella parte meridionale della Sardegna, ho una parabola da 120 cm puntata verso HB e con un altro lnb ricevo Astra.
Ho problemi per la ricezione di alcune frequenze del bouquet tedesco Premiere.
Ottimizzando al meglio il puntamento riesco, solo su una frequenza tra quelle che non aggancio, a sentire l' audio a tratti con schermo nero.
Ho pensato di guadagnare qualcosa puntando la parabola verso Astra e in dualfeed ricevere HB.
Poichè questa modifica mi comporterebbe un poco di lavoro, ho la parabola sul tetto di non facile accesso, vorrei sapere se pensate che questa operazione che vorrei fare potrebbe farmi guadagnare abbastanza da risolvere i miei problemi.

Grazie!!
Ciao ybor
come ti ha gia detto Lupi nela Sardegna meridionale non è facile agganciare alcune frequenze di Premiere.
La fequenza di cui parli per caso è 11758 ?
Ho anche io un dualfeed su Astra, se vuoi posso darti qualche riferimento.
Fammi sapere...
Ciao. ;)
 
ciao tornadospada e grazie per la tua disponibilità!

Premetto che effettuo il puntamento con un vecchio ma "sempre verde" nokia 9500, impostando la frequenza desiderata, visualizzo l' intensità del segnale ricevuto sul display in scala esadecimale.

La mia situazione è la seguente:
Astra 1H ---> 12148H segnale>80
---> 12070H segnale>68
---> 11914H non lo ricevo, questo è strano non vorrei aver sbagliato qlc cosa, oppure questa frequenza è occupata da segnali HD per cui non li rilevo.
Astra 1F -BBS ---> 11758H segnale>43
Astra 1F +BBS ---> 11720H non si aggancia
---> 11798H non si aggancia
---> 12032H non si aggancia, su questa frequenza, con un altro decoder canale nero e audio a tratti, sono in soglia.

Questa è la mia situazione, attendo le tue considerazioni,
grazie ancora.

P.s: Hotel California, mitico disco!!
 
Ultima modifica:
ybor ha scritto:
......La mia situazione è la seguente:
Astra 1H ---> 12148H segnale>80
---> 12070H segnale>68
---> 11914H non lo ricevo, questo è strano non vorrei aver sbagliato qlc cosa, oppure questa frequenza è migrata verso altri Astra.
Astra 1F -BBS ---> 11758H segnale>43
Astra 1F +BBS ---> 11720H non si aggancia
---> 11798H non si aggancia
---> 12032H non si aggancia, su questa frequenza, con un philips goldbox canale nero e audio a tratti, sono in soglia. ....
Per quanto riguarda Astra 1H direi che è quasi tutto nella media.
Anche il fatto che non riceva 11914 H con il tuo decoder è normale dato che si tratta di un canale in MPEG-4/HD.
Su Astra 1F l'ultima frequenza mi risulta essere 12034H.
I tuoi dati sono praticamente molto simili ai miei.
Considerando che la tua parabola è una 120 e che la mia è da 90 (ma con Astra su fuoco primario ) ti consiglio comunque di spostare Astra sul primario.
Certo con una 150 penso che si riesca ad agganciare anche le altre frequenze
ma non ho certezze su questo.
Un mio amico che sta a 20 Km. di distanza non le aggancia con una PF da 1.60.
Puntare su Astra la parabola non ti risolve il problrma ma sicuramente guadagni qualcosa (non moltissimo) e sulle frequeze che gia ricevi ti assicuri una visione migliore in condizioni di maltempo.
Il lavoro da fare non è poi cosi tanto.;)
Ciao.
 
Grazie per la tua risposta precisa e prontissima!

Nel weekend mi metto al lavoro, ho capito che non mi devo aspettare molto di più di quello che ho già, se non un miglioramento delle frequenze ricevute.

Un saluto a tutti coloro che mi hanno risposto.
 
ybor ha scritto:
Grazie per la tua risposta precisa e prontissima!

Nel weekend mi metto al lavoro, ho capito che non mi devo aspettare molto di più di quello che ho già, se non un miglioramento delle frequenze ricevute.

Un saluto a tutti coloro che mi hanno risposto.
Magari, quando hai terminato e fatto un po' di prove, ci fai sapere come è andata.
Buon lavoro.
Ciao.
 
Ciao a tutti,

da sabato ricevo il pacchetto completo di premiere, senza modificare l' impianto.
C' è gia la spigazione di deepbluesky in un post che segnale tutto ciò.

Ho deciso ugualmente di puntare Astra con il mio dualfeed.

A presto.
 
Indietro
Alto Basso