• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

impostazioni base

Al65

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
79
Salve. So che chiedendo queste cose farò una figuraccia ma tant'è, sono un pivello:crybaby2:
Da pochi giorni ho il 2100, ho letto la recensione di Gagl. e G., guardato tante cose sul CT che però ha un libretto istruzioni semplicistico e nessuna guida, perciò mi chiedo che valori occorre impostare al sistema antenna: frequenza Lnb 9750-10.900? ( E' il valore che avrebbe dovuto comunicarmi l'installatore della parabola?).
DiseqC: 1.1 anche per chi ha come me dual-feed? :icon_rolleyes:
Sempre in impostazioni guardando i diversi satelliti (), suppongo che la differenza tra "bande" rosso o verdi in level e quality sia data dalla presenza/disponibilità o meno del segnale stesso: allora perchè questo accade per hotbird, arabasat2cd3a e pas 7.10, mentre dovrei vedere hotbird+astra?
E' cambiato l'allineamento del disco?
La ricerca blind scan occorre effettuarla per ogni singolo satellite?
Scusate la prolissi e ringrazio tanto per l'aiuto.
Ciao:icon_cool:
 
Se hai un dualfeed puoi prendere solo i canali di due satelliti.
Se vai sugli altri satelliti avrai segnale su quei transponder
che hanno valori di frequenza uguali a quelli di hotbird e astra.
Per i canali o fai una ricerca blind o automatica per ognuno
dei sat oppure carichi dei setting pronti
 
Metti la freq dell'lnb a 9750/10600 e il disec su 1.0. Al "primo utilizzo" ti raccomando la blind scan, per essere sicuro di essere aggiornato col database (una per ogni sat, come suggerito da sabitalia).
 
Ciao Al65,

ecco come devi impostare il tutto:
vai in impostazioni antenna, alla voce satellite seleziona Hotbird
LNB power = ON
tipo LNB = universale
frequenza LNB = 9.750/10.600
commut Disecq = 1.0 (1.1 si usa per più Disecq collegati tra loro)
committed = 1 (questo nel caso tu abbia un monoblocco, se invece hai due antenne collegate ad un Disecq devi mettere come n°1 l'antenna collegata con l'ingresso A del Disecq).
Esci e salva le modifiche andando su si e dando ok.

dopo fai la stessa procedura con Astra, solo che alla voce satellite questa volta seleziona Astra, e dove dice committed metti 2 e poi salva il tutto.

Non ti preoccupare se le barre di segnale su Astra sono rosse, vedrai che non appena fai partire la scanzione vedrà tutti i canali.

Ciao:)
 
Ultima modifica:
Grazie mille.:icon_wink:
Quindi il committed 1 va solo con hotbird, il 2 con astra 1,2,3 e tutti gli altri (italiani, hb esteri, xxx, etc) giusto?
In uscita video scegliendo tra rgb e cvbs non rilevo sulla tv sostanziali differenze, è normale?
A proposito, i file con estensione "rar" non vengono riconosciuti da stb 1.6, occorre un altro programma?:doubt:
Ciao a tutti.
 
I file con estensione ".rar" sono compressi.
Devi prima decomprimerli con winrar (che trovi un po' da tutte le parti...)
Ciao
 
@Al65,

committed 1 non va solo con HB, potevi mettere anche commt 1 Astra e commt 2 HB (in caso di monoblocco)
i numeri 1,2,3,4, servono solo per smistare il segnale proveniente dai vari satelliti, supponiamo che tu abbia quattro parabole tutte collegate con un Disecq, devi assegnare un numero ad ogni satellite in base all'ingresso scelto sul Disecq;
il Disecq a quattro ingressi ha: IngA IngB IngC IngD (che poi sarebbero Ing1 Ing2 etc)
ad esempio se tu hai collegato HB su IngC sul decoder dovrai mettere commt 3, se Astra è collegato su IngA allora dovrai mettere commt 1, se hai Eutelsat su IngB dovrai selezionare commt 2

Spero di averti chiarito un po la cosa,
ciao:)

P.s. vi piace la mia nuova firma? Mi piaceva l'idea di essere un pirata in un forum dov'è vietata la pirateria! hihihih!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso