• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Complimenti ad ARD(Come al solito): Bundesliga in chiaro!

skrokko

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Ottobre 2004
Messaggi
1.561
Come di consueto, quando si presentano occasioni speciali come la prima o l' ultima giornata di campionato, ARD offrirà gratuitamente la visione della partita di Bundesliga tra Stoccarda e Shalke 04.
Il match verrà giocato il 10 agosto alle 20.30.

Ps
La partita sarà verosimilmente trasmessa, come al solito, in 16:9, sono ripetitivo se consiglio a mamma Rai di prendere esempio?
 
I complimenti più che ad ARD vanno fatti alla Lega tedesca che prevede ogni anno che un match della prima giornata di andata e di ritorno (non l'ultima di campionato) alla tv di stato.

E' una prassi che in Germania è un classico.
Peccato che negli altri paesi sia a dir poco impossibile...
 
ma si vedra sullo skybox al canale 545,oppure é ard che si trova a 19.2 est?:eusa_think: :D
 
rapons89 ha scritto:
ma si vedra sullo skybox al canale 545,oppure é ard che si trova a 19.2 est?:eusa_think: :D
Si vedrà sullo Skybox, come si è sempre visto ogni anno :)
 
io vado controcorrente, ma chi volete che si accontenti di vedere in chiaro 2 partite all'anno? anche se la rai facesse altrettanto non credo nessuno rinuncerebbe al campionato su sky barattandolo con 2 partite in chiaro.
 
fabrizio1975 ha scritto:
io vado controcorrente, ma chi volete che si accontenti di vedere in chiaro 2 partite all'anno? anche se la rai facesse altrettanto non credo nessuno rinuncerebbe al campionato su sky barattandolo con 2 partite in chiaro.
Guarda che non viene fatto per fare concorrenza alla pay-tv, ma per dare qualcosa a chi non può permettersela
 
secondo me quella e' promozione alla pay-tv, la gente guarda la prima partita in chiaro e li' gli viene la tentazione di abbonarsi
 
fabrizio1975 ha scritto:
secondo me quella e' promozione alla pay-tv, la gente guarda la prima partita in chiaro e li' gli viene la tentazione di abbonarsi

Sono d'accordo, lo fanno per invogliare, come a volte infatti capita anche con canali che rimangono al lungo in chiaro, e poi di punto in bianco vengono codificati:mad: :mad: :mad:

Ma se fosse per me, sarebbero già fallite tutte le pay tv...io non abbocco!:eusa_naughty: W la tv libera ed in chiaro.

No alla tv pagamento! Soprattutto quella selvagga e fuori di ogni logica che codifica per intero canali generalisti solo per lucrarci sopra. Come dire, ti do una mano e si prendono il braccio, codificare un evento ci può stare, ma segregare un canale nella sua interezza no:eusa_naughty:
 
Ultima modifica:
antonello38 ha scritto:
No alla tv pagamento! Soprattutto quella selvagga e fuori di ogni logica che codifica per intero canali generalisti solo per lucrarci sopra. Come dire, ti do una mano e si prendono il braccio, codificare un evento ci può stare, ma segregare un canale nella sua interezza no:eusa_naughty:
questa me la devi spiegare perchè che logica ci sarebbe in una TV a pagamento che codifica a rate ?????? :eusa_think:
 
Mi sembra interessante il fatto che invece la TVE (tv di stato) abbia acquistato la Premier League! Come la propongono ai cittadini, hanno delle smartcard? E' scontato il paragone con la RAI (tv di stato) quindi mi fermo qui... :D
 
Scusatemi ma non sono daccordo con chi dice che la prima partita free è una iniziativa per favorire le pay tv. L'errore consiste nell'applicare la mentalità italiana ad una nazione che non conosce nè considera i nostrani mezzucci.
E' semplicemente un omaggio a tutti gli sportivi, esclusivamente una festa. Stop. La funzione pubblica finisce lì, e non ci sono le commistioni tra pubblico e privato che noi conosciamo :mad: tanto bene.
 
Dingo 67 ha scritto:
questa me la devi spiegare perchè che logica ci sarebbe in una TV a pagamento che codifica a rate ?????? :eusa_think:

Io intendo che al massimo dovrebbero codificare qualche evento, su tv generaliste, che dovrebbero essere di norma in chiaro, non a pagamento totalmente.

Perchè una tv di stato non può e non deve essere una pay tv
 
Mi risulta che RAI e MS proprietari delle loro frequenze codifichino solo quando necessario, mentre La7 e MTV sono criptati perchè è SKY che li ospita nei suoi trasponder e naturalmente a beneficio dei suoi abbonati.
 
sarrià ha scritto:
Scusatemi ma non sono daccordo con chi dice che la prima partita free è una iniziativa per favorire le pay tv. L'errore consiste nell'applicare la mentalità italiana ad una nazione che non conosce nè considera i nostrani mezzucci.
E' semplicemente un omaggio a tutti gli sportivi, esclusivamente una festa. Stop. La funzione pubblica finisce lì, e non ci sono le commistioni tra pubblico e privato che noi conosciamo :mad: tanto bene.

ma non serve a nulla secondo me, e' come vedere la prima puntata di un telefilm o una fiction e poi basta, o la prima tappa del Giro d'Italia e poi la passerella finale a Milano, a chi puo' interessare? anche se non c'e' alcuna iniziativa a favorire la pay-tv la tentazione dell'appassionato sicuramente c'e'.
Sarebbe piu' utile mostrare partite fini a se stesse, amichevoli, tornei, finali, una volta viste sono viste e sono terminate senza che ci sia necessita' di guardare un seguito.
 
@fabrizio
E' un pò la festa del primo giorno di scuola, alla quale trovo giusto partecipino tutti gli appassionati. Non è una festa "in funzione di ...", finisce al 90' e tutti ci bevono sopra. Mentalità differente.;)
 
Beh, non è esattamente come mostrare la prima tappa di un tour ciclistico e poi basta, poichè ARD ogni sabato manda una trasmissione di un'ora e mezza dedicata alla bundesliga e trattasi di un programma come dio comanda, cioè con tutto il tempo a disposizione occupato dalle immagini, con sintesi ampissime delle partite e non come la nostra domenica sportiva che dura tre ore di cui due e cinquanta sono di chiacchiere inutili...; è vero che una pay-tv ti dà le dirette ma bisogna avere anche il tempo e la voglia di seguirle, quindi per quanto mi riguarda, considerando che si tratta di un campionato straniero, seppure molto interessante, quello che offre il mitico duo ARD/ZDF mi basta e avanza. :D
 
-ataru ha scritto:
ARD ogni sabato manda una trasmissione di un'ora e mezza dedicata alla bundesliga
Mi ricordo un'analoga trasmissione su SAT1 quando aveva i diritti della Bundesliga (dal 2000 al 2002): un'ora abbondante con servizi presentati senza anticipare niente della partita e NIENTE MOVIOLA!!!
Improponibile da noi una roba del genere...
 
Indietro
Alto Basso