• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recessione Pacchetto Calcio

PerFeTTo.73

Digital-Forum New User
Registrato
8 Agosto 2007
Messaggi
3
Vorrei sapere se la legge Bersani può essere applicata sulla recessione di una parte del contratto.
Mi spiego: dopo 2 anni io non voglio più il pacchetto calcio, così dopo aver navigato sul sito SKY,
dove è possibile attivare i pacchetti con un semplice click, ho dovuto telefonare al 199100400 e mi
hanno detto che serve la raccomandata con ricevuta per la disattivazione da me chiesta. La cosa
strana è che io sono obbligato a tenermi e a pagare il pacchetto calcio fino a gennaio, cosa scritta
sul contratto.
Ma la legge Bersani non ha abolito questo genere di truffa ? Perchè per l' attivazione basta pochissimo
e per la disattivazione bisogna partire col 199, passare per la posta per poi finire a gennaio dopo aver
pagato un servizio che ho recisso 6 mesi prima ???

Ho sentito persone che devono pagare una mora di oltre 100€ nel momento in cui recidono l' intero contratto ! ASSURDO !
 
dalla CARTA SERVIZI sky


3.5
L'Abbonato potrà richiedere, in qualunque momento durante la durata del Contratto e con efficacia immediata, modifiche incrementali del Servizio (ad es., aggiunte di Pacchetti o di Servizi o Prodotti Opzionali). Nel caso di Downgrade la richiesta di modifica potrà essere richiesta a Sky con un preavviso di 30 (trenta) giorni rispetto alla data di scadenza del Contratto, ma la modifica sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto, ad eccezione del
Downgrade dal Prodotto Opzionale “Playin’TV” che sarà efficace decorsi 30 giorni. La richiesta di Downgrade dovrà essere inviata a Sky a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. In ogni caso di Downgrade, l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del/i Pacchetto/i per cui è stato richiesto il Downgrade, fino alla data di efficacia della comunicazione. Per ottenere la modifica del servizio l’Abbonato dovrà comunicare il proprio codice CPI. In caso di downgrade dagli altri servizi
forniti da Sky, si rimanda a quanto previsto nelle Condizioni Generali.



La legge Bersani riguarda solo la disdetta totale del contratto e non la sua riduzione.
Considera poi che il pacchetto Calcio fa storia a se in quanto ha un prezzo di 180€ che devi pagare per intero, sia che lo paghi in un'unica soluzione sia che lo paghi in "rate" da 15 € al mese.
 
Kazaki ha scritto:
Considera poi che il pacchetto Calcio fa storia a se in quanto ha un prezzo di 180€ che devi pagare per intero, sia che lo paghi in un'unica soluzione sia che lo paghi in "rate" da 15 € al mese.

Quindi manco a gennaio mi sarà tolto ??? :5eek:
La tipa per telefono mi disse che a gennaio sarà tolto

:eusa_wall: Non ci sto capendo niente !
 
PerFeTTo.73 ha scritto:

Quindi manco a gennaio mi sarà tolto ??? :5eek:
La tipa per telefono mi disse che a gennaio sarà tolto

:eusa_wall: Non ci sto capendo niente !


Se il tuo contratto scade a gennaio si, puoi togliere quel pacchetto
Devi spedire la raccomandata 30 gg prima rispetto alla scadenza
 
PerFeTTo.73 ha scritto:

Quindi manco a gennaio mi sarà tolto ??? :5eek:
La tipa per telefono mi disse che a gennaio sarà tolto

:eusa_wall: Non ci sto capendo niente !

Il Downgrade (in questo caso togliere il pacchetto CALCIO) può esser fatto solamente alla scadenza del contratto, tramite RACC o FAX, con preavviso di 30gg.
 
Io ho risolto così, ho fatto disdetta totale, ho ricevuto una loro telefonata per avere informazioni sulla mia disdetta, gli ho esposto il problema e così mi hanno tolto i pacchetti cinema e calcio 7 mesi prima.
 
Indietro
Alto Basso