• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI B a Bologna

radiobudrio

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Gennaio 2004
Messaggi
443
Località
Bologna
Finalmente è stato spostato l'impianto di trasmissione del mux RAI B, così la RAI trasmette tutti i suoi canali radio (Radio 1, Radio 2, Radio 3, Isoradio, GR Parlamento, Radio DAB) tv (Rai 1, Rai 2, Rai 3) e dtt (Mux A, Mux B) dal propio traliccio situato sul colle di Barbiano, coprendo oltre la provincia di Bologna anche buona parte delle province di Ferrara, Modena, Ravenna.
 
zola

Salve,
in parte da castlemaggiore
rai 3 da Barbiano
rai1 e rai2 dal veneto
 
Sicuro che la Rai3 la ricevi da Barbiano ?
Non è che la ricevi sul ch 65 ? Se è così la ricevi da Casteldebole.
 
zola

no la ricevo dal 48.
Da casteldebole solo con antenna da interno
 
Quindi riceveri anche il mux A sul ch G !! (il 52 al momento è indirizzato solo verso BO città, ma in futuro verrà indirizzato a 360°)
 
mux a

No, non ricevo il mux perchè l'antenna vhf è puntato verso il Venda come credo molte qua a Zola
 
Ciao,
a proposito di Bologna e provincia, mi sono da poco trasferito a Castello di Serravalle. Il vecchio proprietario di casa sostiene che la televisione in quella zona si vede solo con la parabola.
Qualcuno ha esperienza in quella zona?
Con l'antenna terrestre effettivamente si vede poco e male e con il Digitale prendo solo C5 il Sole 24 e altri 2 o 3 canali.
Secondo voi dipende dall'antenna o dalla zona? Perchè se dipende dall'antenna provo a sentire un tecnico se invece è la zona continuo ad usare solo il Sat!

Grazie e ciao

Ale
 
alexxxo ha scritto:
Ciao,
a proposito di Bologna e provincia, mi sono da poco trasferito a Castello di Serravalle. Il vecchio proprietario di casa sostiene che la televisione in quella zona si vede solo con la parabola.
Qualcuno ha esperienza in quella zona?
Con l'antenna terrestre effettivamente si vede poco e male e con il Digitale prendo solo C5 il Sole 24 e altri 2 o 3 canali.
Secondo voi dipende dall'antenna o dalla zona? Perchè se dipende dall'antenna provo a sentire un tecnico se invece è la zona continuo ad usare solo il Sat!

Grazie e ciao

Ale

La zona è sicuramente "difficile" , però se ricevi in digitale il mux Mediaset B è già qualcosa..per curiosità su che canale lo ricevi ?
 
radiobudrio ha scritto:
La zona è sicuramente "difficile" , però se ricevi in digitale il mux Mediaset B è già qualcosa..per curiosità su che canale lo ricevi ?

Ciao Radiobudrio!
Onestamente non saprei: ho il decoder di mediaset che fa tutto da solo.
Ma cos'è un mux?
 
Un mux (multiplexer) è un pacchetto di canali che trasmette su di un unica frequenza, nel tuo caso dovresti ricevere Canale 5, 24 ore Tv, Coming Soon, BBC, Class News e Mediashopping.
Per quanto riguarda il dec, dovrebbe esserci una voce nel menù che ti dice il canale(frequenza) nel quale trasmette il mux.
In analogico quali canali ricevi e con quale qualità ?
 
Ciao,
dunque in analogico vedo abbastanza bene rai 2, canale 5 e rete 4. Gli altri si vedono proprio male! comunque provo a smanettare un po' nei menu per vedere se da qualche parte mi da la frequenza e poi tela dico.
 
Mi sa che ti conviene far rivedere l'antenna, visto che la RAI trasmette tutti e tre i canali da un microimpianto situato a Castelletto...quindi almeno quelli dovresti riceverli..a meno che la Rai non lo abbia disattivato le frequenze sono le seguenti:
Rai Uno ch 31, Rai Due ch 33, Rai Tre ch 35
 
Ah però! Comincio con il chiedere ai vicini di casa cosa vedono senza sat e se vedono qualcosa chiamo l'antennista!
 
Ciao Radiobudrio,
scusa il ritardo nella risposta ma ho potuto verificare solo ieri:
canale 5 in digitale lo ricevo sul 49! Da dove arriva secondo te?

Ciao

Ale
 
Castel Maggiore.
Dalla stessa postazione trasmettono anche:
Telesanterno ch E, La 7 ch F, Sestarete ch 38, èTv ch 47
 
Porretta Terme

radiobudrio ha scritto:
Finalmente è stato spostato l'impianto di trasmissione del mux RAI B, così la RAI trasmette tutti i suoi canali radio (Radio 1, Radio 2, Radio 3, Isoradio, GR Parlamento, Radio DAB) tv (Rai 1, Rai 2, Rai 3) e dtt (Mux A, Mux B) dal propio traliccio situato sul colle di Barbiano, coprendo oltre la provincia di Bologna anche buona parte delle province di Ferrara, Modena, Ravenna.

Purtroppo anche a Porretta Terme e Gaggio Montano NON SI VEDE NULLA!:eusa_naughty:

Il Bacco.:icon_wink:
 
Il Bacco ha scritto:
Purtroppo anche a Porretta Terme e Gaggio Montano NON SI VEDE NULLA!:eusa_naughty:

Il Bacco.:icon_wink:

Penso che anche in analogico tu riceva poco...però respiri aria buona :icon_wink:
 
...non sempre vero...

...Non riesco proprio a spiegarmi il perchè di alcune cose...1) perchè se la Rai trasmette dalla stessa postazione con entrambi i Mux io riesco a prenderne solo uno? a S.Lazzaro sul canale 52 Mux B della Rai ,ma nessuna traccia del mux A.... Qualcuno ha esperienza diretta della zona di Castel Maggiore?
 
Indietro
Alto Basso