• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificatore multicanale 5.1 - 7.1 senza video

marcogancio

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
13 Febbraio 2007
Messaggi
475
Località
Roma
Ciao a tutti,

volevo prendere un sintoamplificatore 5.1 (minimo) con i vari DTS, DD, eventualmente THX.
Le mie necessita' sono le entrate ottiche (almeno 4 tra digitali e coassiali) e l'ingresso PHONO MM con altri 4 ingressi audio analogici.

Nulla di piu'.

Volevo sapere se esistono (non ne ho trovati) sintoamplificatori di questo tipo che non abbiano anche le connessioni video che ritengo assolutamente superflue avendo una tv con ingressi hdmi, component e scart che soddisfa in pieno le esigenze video.

Tra quelli che ho trovato (tutti A/V, pero') mi sembravano calzanti il kenwood 9090d (col thx) e lo yamaha v659 (senza thx). Entrambi rientrano nel budget dei 400 euro (soprattutto se presi in germania).
Su ebay riesco a trovare anche qualche modello vecchio della kenwood che ha tutto cio' che mi interessa a prezzi da affare (9070D, 9060D)

Grazie a chi potra' darmi qualche dritta!
 
ciao marchino :D hehe dopo il full diventi sempre piu' golosone ;) bravo!

io se posso ti direi: lascia perdere il thx, e' roba da...super appasionati
invece gia' che ci sei, prendilo 7.1, cosi' in futuro, lo sfrutterai a dovere. ( gia' adesso volendo)

non trascurerei nemmeno il discorso connessioni: non so, nella tv hai un ingresso component, con questi sintoampli passi ad averne 3, hdmi ne hai 2, beh puoi averne 4, ecc...cose che ora magari sembrano lontane nel tempo, ma prossimamente potrebbero essere importanti.

io un bel consiglio ce l'ho: dato che sei professional ;) e vai su ebay ( ebay.de) c'e' questa magica marca: ONKYO, tutti ne parlano bene, specialmente di questi ultimi fatti...

beccati questo: http://cgi.ebay.it/ONKYO-TX-SR505E-...ryZ39783QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem in germania lo trovi a 314 http://cgi.ebay.it/Onkyo-TX-SR-505-...ryZ19676QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem :icon_cool: ma se aspetti le aste potresti averlo anke a meno :eusa_whistle:

che rientra gia' nel tuo budget, hai gli ingressi hdmi, che supportano le nuove codifiche x l'audio hd, poi dovresti avere anke l'ingresso multicanale, beh insomma leggi :D e' un gioiellino, un'altro livello proprio rispetto ai pur buoni, ma "superati" elencati da te: che durera' molto ma molto intendo.

poi x i diffusori ah beh li c'e' da perdersi, mi sembra che dicano che jbl si sposa da dio con onkyo...

ciao
 
Ultima modifica:
Buondi'.... vedo che il ferragosto miete vittime del lavoro!

Io ho gia un HT (quindi per i diffusori sono a posto) ho 2 Altec 3 vie da un metro e mezzo, un paio di Jensen come surround, una yamaha come centrale e sempre una jensen come sub. Poi per la parte stereo dell'HT ho un paio di Philips che si comportano egregiamente.

L'onkyo credo non abbia l'ingresso (era la prima marca che avevo guardato) phono (per un discofilo un must!), almeno nella fascia medio-bassa, la piu' abbordabile.....

per questo avevo puntato lo Yamaha e il top di gamma della kenwood (9090).

In effetti il THX forse e' esagerato (il dubbio lo avevo) quindi il V659 Yamaha o l'8090D kenwood potrebbero andare bene.

Lo yamaha ha vinto anche il premio EISA, quindi immagino non sia male.

Tu come stai messo?

Qualcuno ha i modelli che stavo considerando e mi puo' dare un parere?
 
auhhuahuahuahuaahuahuahu:badgrin: :badgrin: :badgrin: .... nn ti risponderà mai.... ahuahuahuuhahuauha, non si sa perkè ma lo hanno bannato
 
Mii spiace per mrwhite, in effetti leggendo gli ultimi messaggi non si capisce il motivo del ban.
mah!

Comunque ritorno in td e chiedo a Voi o a chi per voi lumi o consigli sull'eventuale acquisto....
 
Io personalmente opterei per lo Yamaha :eusa_think:

QUI trovi una discussione completamente dedicata all'ampli in questione.
 
Grazie del link, Dingo.
Peraltro per arginare il problema dell'ingresso Phono/MM ho visto che vendono dei preamp con ingresso Phono e uscita classica per collegarli ad amplificatori non muniti di tale ingresso.
Con una trentina di euro in piu' la lista degli ampli cosi' diventa molto piu' ampia!
 
darei anche un'occhiata ai Marantz. il 4001 per esempio ha 2 ottiche e 2 coassiali. quando presi il mio lessi molto e senz'altro Marantz è riconosciuta come il migliore compromesso tra utilizzo home theatre ed uso stereofonico (musica). non potrai certamente pentirtene. il 4001 sta sui 450€.
e non dimentichiamo però i diffusori perchè puoi prendere anche un ampli da migliaia di € ma poi devi abbinargli diffusori di qualità confrontabile.
 
Indietro
Alto Basso