• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per satellite

cudy

Digital-Forum Senior Master
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
1.627
Ho una parabolica da 80-90 con montato un monoblocco dual feed 13-19, e
siccome mi avanza un lnb, volevo riutilizzarlo per un' altro satellite. Quale
satellite mi consigliereste secondo la vostra esperienza? Ho già comprato un
commutatore diseq 1.0, ma questo può dare problemi con il monoblocco df?
 
Anche sforzandomi non riesco a capire cosa vorresti fare con il LNB che ti avanza :eusa_think: :eusa_think:
Se magari posti un altra volta e chiarisci meglio le tue intenzioni.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
In poche parole se tu vorresti ricevere un altro satellite oltre hot bird e astra
cosa consiglieresti qui in italia (calcolando il mio impianto che è limitato?).
Stavolta spero di essermi spiegato un po meglio:eusa_shifty:
 
la vedo dura installare un terzo LNB su una parabola di quelle dimensioni :icon_wink: ....al limite puoi comprare un altro disco e "puntare" sugli inglesi (Astra28E). A seconda di dove abiti potresti addirittura ricevere la BBC, che e` una delle televisioni di maggior qualita` in tutta Europa... e comunque su quel sat puoi sicuramente familiarizzare con la lingua inglese :D e vedere molti canali free...
 
Praticamente mi stai dicendo che col mio impianto non posso ricevere nessun
altro satellite?:crybaby2: Non pensavo di essere messo cosi male.
Comunque io sono in prov. di Bergamo.
 
Dovresti aggiungere una seconda parabola con l'illuminatore che ti avanza e puntarla su un altro satellite.
 
Quindi l' unica soluzione per vedere qualcosa di buono è quella di mettere un
altra padella? Possibile che con una parabola da 80-90 posso ricevere solo
hb e astra senza poter vedere qualcos' altro di interessante?
La mia non è un' in****atura è che non avevo intenzione di fare altri acquisti.
Comunque grazie delle risposte...:icon_rolleyes:
 
ang.junior ha scritto:
Dovresti aggiungere una seconda parabola con l'illuminatore che ti avanza e puntarla su un altro satellite.
esattamente quello che avevo detto io :icon_wink: .... il tuo impianto, cudy, e` dual-feed.. i multi feed vengono fatti con parabole di grandi dimensioni o con sagomature particolari (toroidale, se non erro). Il dualfeed rappresenta gia` il massimo della resa con una parabola singola (considerando la gran quantita` di canali irradiati da HB e Astra !).
Ciauz
 
Al limite potresti tentare un tre feed 13-16-19 ma la vedo dura perche' hai detto di avere gia' un monoblocco quindi in mezzo non puoi mettere nulla.
Anch'io ho una 80cm e mi sono messo in testa di provarci, appena arrivera' un po' di caldo faro' la prova. Mi sono costruito un supporto artigianale e ho preso 3 lnb ALPS a testa stretta per poterli montare molto vicini tra loro (la 80cm ha un apertura di fuoco molto stretta). So' gia' che perdero' qualcosa in termini di segnale sui satelliti non in fuoco ma considerando che parliamo di Astra e Hotbird almeno i canali piu' interessanti dovrei vederli.
 
...considerate anche il fatto che - indebolendosi il segnale, basta un poco di maltempo per non vedere più nulla.... è MOLTO fastidioso !!! :icon_rolleyes:
 
Andremales ha scritto:
...considerate anche il fatto che - indebolendosi il segnale, basta un poco di maltempo per non vedere più nulla.... è MOLTO fastidioso !!! :icon_rolleyes:

Infatti, praticamente cerchero' di "appiccicare" gli LNB tra loro smussando al massimo il supporto...:icon_wink:
 
ang.junior ha scritto:
Al limite potresti tentare un tre feed 13-16-19 ma la vedo dura perche' hai detto di avere gia' un monoblocco quindi in mezzo non puoi mettere nulla.
Anch'io ho una 80cm e mi sono messo in testa di provarci, appena arrivera' un po' di caldo faro' la prova. Mi sono costruito un supporto artigianale e ho preso 3 lnb ALPS a testa stretta per poterli montare molto vicini tra loro (la 80cm ha un apertura di fuoco molto stretta). So' gia' che perdero' qualcosa in termini di segnale sui satelliti non in fuoco ma considerando che parliamo di Astra e Hotbird almeno i canali piu' interessanti dovrei vederli.

Anch' io avevo l' intenzione di costruirmi un supporto artigianale ma chiaramente non per vedere il 16E perchè sarebbe impossibile mettere qualcosa in mezzo al mio monoblocco...confidavo di poter ricevere magari
a 7E o un altro satellite vicino ai due, cosi da poter riutilizzare il lnb che mi
avanza.Comunque quando il tempo permetterà qualcosa proverò a fare.
Il fatto che si possa perdere in qualità di segnale bisognerebbe vedere di quanto altrimenti non ne vale la pena.
 
cudy ha scritto:
Anch' io avevo l' intenzione di costruirmi un supporto artigianale ma chiaramente non per vedere il 16E perchè sarebbe impossibile mettere qualcosa in mezzo al mio monoblocco...confidavo di poter ricevere magari
a 7E o un altro satellite vicino ai due, cosi da poter riutilizzare il lnb che mi
avanza.Comunque quando il tempo permetterà qualcosa proverò a fare.
Il fatto che si possa perdere in qualità di segnale bisognerebbe vedere di quanto altrimenti non ne vale la pena.
puoi montare il tuo monoblocco in maniera rovesciata,mi spiego,se tu hai il fuoco primario su HB invece di avere quello secondario su astra sposti l'attacco al collo dell'LNBsull'altro e cosi avrai i 13 gradi e ovviamente i 7 (naturalmente dovrai cambiare le impostazioni disecq dal menu)e mettendo una righettina opportunamente sagomata sotto all'attacco del monoblocco riuscirai ad avere astra di nuovo sul tuo decoder.Ti ricordo che per far funzionare le cose dovrai munirti di un commutatore disecq a 4 uscite oppure se il decoder è provvisto anche di uno switch a 12 volt ...prova.. poi posta ciaooooo
 
Renzosat ha scritto:
puoi montare il tuo monoblocco in maniera rovesciata,mi spiego,se tu hai il fuoco primario su HB invece di avere quello secondario su astra sposti l'attacco al collo dell'LNBsull'altro e cosi avrai i 13 gradi e ovviamente i 7 (naturalmente dovrai cambiare le impostazioni disecq dal menu)e mettendo una righettina opportunamente sagomata sotto all'attacco del monoblocco riuscirai ad avere astra di nuovo sul tuo decoder.Ti ricordo che per far funzionare le cose dovrai munirti di un commutatore disecq a 4 uscite oppure se il decoder è provvisto anche di uno switch a 12 volt ...prova.. poi posta ciaooooo

Molto interessante questa procedura. Io ho un clarke, ma non ho capito perchè mi occorrerebbe un commutatore a 4 uscite, io ho un commutatore a
due ingressi e un' uscita, dici che non va bene con un monoblocco+un lnb
aggiunto?
 
cudy ha scritto:
Molto interessante questa procedura. Io ho un clarke, ma non ho capito perchè mi occorrerebbe un commutatore a 4 uscite, io ho un commutatore a
due ingressi e un' uscita, dici che non va bene con un monoblocco+un lnb
aggiunto?
ma tu il commutatore a2 uscite (simple disecq) non lo hai montato adesso vero? tu adesso usi il monoblocco con un unico filo che lo alimenta,giusto? Bene puoi montare a monte il tuo simple disecq e con una usciita vai al monoblocco e con l'altra vai al LNB di astra,mi raccomando settaggi giusti nel menu impostazioni disecq...ciaoooooooooo
 
Grazie Renzosat, ora ho le idee chiare. Complimenti per la tua competenza:icon_wink:
 
consiglio

tanto per farCi un idea in merito...
mio cognato possiede un camper su cui tiene un decoder con impianto motorizzato, sul dec. ha memorizzati 3 o 4000 canali di 15 o 20 satelliti,
con il telecomando lui clicca il numero del canale desiderato e automaticamente il motore gira in tutti i sensi (alto basso dx sx ecc) e va a centrare il satellite dove c'è il ch...et voilà
io penso che se anche vivrà 100anni (come gli auguro) non sarà mai in grado
di memorizzare, selezionandoli,tutti i canali a cui può accedere , motivo non ne avrà il tempo...
ho detto questo perchè , anchio appena potrò mi motorizzerò e non si avrà più
problemi di come o quanti satelliti......
ciauz a tutti
:happy3:
 
cudy ha scritto:
Grazie Renzosat, ora ho le idee chiare. Complimenti per la tua competenza:icon_wink:
prego ,siamo qui apposta comunque x aiutare chi è in difficolta e lo facciamo con molto piacere.hanno aiutato anche me ,ed io appena posso lo faccio con altrettanta solerzia e passione.ciao
 
Indietro
Alto Basso