• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

alternativa a i-tunes

E

edmond

Ciao ragazzotti!

Gran bel forum, complimenti!
Una cosa.. stanco di i-tunes, che progrmma alternativo mi consigliate per gestire l'ipod? che mi permetta magari anche di tenere d'occhio pure i podcast.

grazieee :icon_cool:
 
il fatto che non mi permette di cancellare tranquillamente playlist, video, ecc..
devo passare per la sincronizzazione..

e poi è una questione di principio! non mi va che mi venga imposto un programma da usare, per quanto il migliore possa essere.
 
se tu imposti iPod correttamente non sei obbligato a sincronizzare le due librerie. Direttamente dal manuale:
Per impostare il modo in cui la musica viene caricata dal computer a iPod , collegalo
al computer, quindi usa le preferenze di iTunes per scegliere le impostazioni di
iPod
Puoi impostare iTunes per caricare musica su iPod in tre modi:
 Sincronizzare tutti i brani e le playlist: Quando colleghi iPod, questo viene automaticamente
aggiornato in modo che i brani e gli altri elementi al suo interno corrispondano
a quelli presenti nella libreria di iTunes. Tutti gli altri brani su iPod
vengono rimossi.
 Sincronizzare le playlist selezionate: Quando colleghi iPod, questo viene automaticamente
aggiornato in modo che i brani al suo interno corrispondano a quelli presenti
nelle playlist selezionate in iTunes.
 Gestire musica manualmente su iPod: Quando iPod è collegato, puoi trascinare
brani e playlist individualmente su iPod ed eliminare brani e playlist individualmente
da iPod. Se usi questa opzione, puoi trasferire brani da più
computer senza eliminarne nessuno da iPod. Quando decidi di abilitare questo
tipo di gestione della musica, devi sempre espellere iPod manualmente da iTunes
prima di poterlo scollegare.


Ti posso assicurare che iTunes, se usato a dovere (e se tieni le librerie in ordine), ti può dare una grossa mano ad organizzare "smart playlist" che possono tenere conto dei brani che ascolti più spesso (o viceversa), di quelli che interrompi regolarmente (perchè ti piacciono di meno), di quelli che non ascolti da un periodo di tempo più lungo, etc. etc.
 
io ti ringrazio, proverò la terza soluzione che non conoscevo.. ho sempre usato la seconda..


ma il punto è che volevo conoscere un programma alternativo.. per poterlo paragonare.. :icon_rolleyes:
 
athor ha scritto:
Attualmente sto usando Floola, è fantastico, oltre che stand alone, e non torno indietro. Qua la pagina del download. Ciao


ne avevo provati altri(yamipod,ipodaccess,gopod,add2ipod,mediamonkey)ora dopo aver visto la presentazione di floola su youtube.....hai ragione
una meraviglia,,,scaricato all'istante...
in piu sta sull'ipod direttamente

ciao
 
Indietro
Alto Basso