• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

programmazione

kicco68

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
104
Località
Genova
:crybaby2: Ciao a tutti nonostante tutto quello che ho letto non mi è chiara una cosa, premetto ho una platinun orion 3.004 e vorrei aggiornare al 3.009 con notbook, riesco a capire fino al blocco 2 ma il 14 non mi entra in testa, qualcuno mi può dare una mano anche in pm?Grazie a tutti
 
kicco68 ha scritto:
:crybaby2: Ciao a tutti nonostante tutto quello che ho letto non mi è chiara una cosa, premetto ho una platinun orion 3.004 e vorrei aggiornare al 3.009 con notbook, riesco a capire fino al blocco 2 ma il 14 non mi entra in testa, qualcuno mi può dare una mano anche in pm?Grazie a tutti


Ciao , anch' io ho avuto dei preblemi ma poi con il mio nuovo CAS 3 ci sono riuscito

BLOCCO 2 = solo firmware

blocco 14 = solo keys

se hai problemi scrivimi in privato

Ciao
 
Scusa ma quello che ti riferisci si riferisce a qualcosa che và messo sul blocco 14?
 
Gigiilbullo ha scritto:
certamente parlo del blocco 14

Ciao Gigi!

Ma allora spiegaci in dettaglio come programmare la Xcam una volta per tutte! d' accordo che e' capricciosa..ma si concedera' anche noi....spero....
 
claudioglasgow ha scritto:
Ciao Gigi!

Ma allora spiegaci in dettaglio come programmare la Xcam una volta per tutte! d' accordo che e' capricciosa..ma si concedera' anche noi....spero....

non è capricciosa, diciamo che non si lascia andare a chicchessia, direi giustamente;

la programmazione è descritta in guide in pdf passo passo, in particolare per il cas2 plus o 3, semmai la difficoltà stà nelle pretese di ciascuno, chi ha sky, chi ha lo humax 2000, chi vuole i due redlight, chi ha il solo portatile, chi ha solo la card fun, chi solo il suo programmatore originale, in tali casi particolari necessita talvolta del suo sw specifico e nel forum si dibatte di questo, di esperienze di vita vissuta;
cmq non si finisce mai di apprendere;
 
Ho un progammatore seriale
Utilizzo x cam orion loader per caricare il 3009 ma nulla
rimane sempre il 3004
cosa sbaglio?
 
rieti70 ha scritto:
Ho un progammatore seriale
Utilizzo x cam orion loader per caricare il 3009 ma nulla
rimane sempre il 3004
cosa sbaglio?
normale è che ti rimane la scritta 3.008, il 3.009 dove l'hai preso?
 
il 3.009 si trova tranquillamente in giro (basta fare una ricerca con Google)
tale file serve per "stabilizzare" cio' che viene venduto insieme alla XCAM,
i c.d. 2 Biscottini piccanti :D
per il resto e' un Bix. 3.008 aggiornabile su blocco 14
 
Gigiilbullo ha scritto:
normale è che ti rimane la scritta 3.008, il 3.009 dove l'hai preso?

Il problema che non mi scrive neppure 3.008 ma rimane il vecchio firmware 3.004.
E' come se non sovrascvisse il firmware, carico il file, x cr loader mi dice che è tutto ok, ma alla fine non ha sovrascrtitto nulla

Mi aiutate:crybaby2: :crybaby2:
 
henriquez ha scritto:
il 3.009 si trova tranquillamente in giro (basta fare una ricerca con Google)
tale file serve per "stabilizzare" cio' che viene venduto insieme alla XCAM,
i c.d. 2 Biscottini piccanti :D
per il resto e' un Bix. 3.008 aggiornabile su blocco 14
spero tanto che non rispondevi a me, volete che non ce lo sò a cosa serve e dove si trova!!!!!!! sarebbe un grandissimo sgarbo per la mia gloriosa, la prenderebbe veramente a male se solo dubitasse della mia competenza, sarebbe come aver scoperto che gli ho fatto le corna, insomma una caduta di stile;
la mia era una domanda al diretto interessato, casomai lo aveva preso da qualche posto insicuro, insomma farlocco;
per l'interessato prova a riportare la gloriosa verginella e ricarica, facci sapere
 
Gigiilbullo ha scritto:
spero tanto che non rispondevi a me, volete che non ce lo sò a cosa serve e dove si trova!!!!!!! sarebbe un grandissimo sgarbo per la mia gloriosa, la prenderebbe veramente a male se solo dubitasse della mia competenza, sarebbe come aver scoperto che gli ho fatto le corna, insomma una caduta di stile;
la mia era una domanda al diretto interessato, casomai lo aveva preso da qualche posto insicuro, insomma farlocco;
per l'interessato prova a riportare la gloriosa verginella e ricarica, facci sapere
Ma nessuno mi aiuta
 
rieti70 ha scritto:
Sono assolutamente neofita, mi puoi aiutare psiegandomi come fare passo passo?
prima di procedere, ma quando gli carichi il nuovo sw anche vedi quanto dovresti vedere o vedi quanto indicato nel vecchio sw;
sembra un gioco di parole ma necessario nel rispetto delle regole del forum
 
Gigiilbullo ha scritto:
prima di procedere, ma quando gli carichi il nuovo sw anche vedi quanto dovresti vedere o vedi quanto indicato nel vecchio sw;
sembra un gioco di parole ma necessario nel rispetto delle regole del forum

vedo quanto indicato nel vecchio sw
 
nel blocco 14 avevi caricato il file corretto?, insommma quello per la serie 3.000
 
Indietro
Alto Basso