• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDTV Con 7025

NERI73

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
19 Gennaio 2003
Messaggi
3.799
Località
Brescia
Mi sono accorto ieri sera che con DreamBox 7025 è possibile ricevere canali HDTV anche sulla TV normale :D :D

Ciao :icon_wink:
 
Ovviamente via scart... :icon_wink: non avendo il 7025 altro tipo di connessioni..

Ciao
 
Eagle ha scritto:
Ovviamente via scart... :icon_wink: non avendo il 7025 altro tipo di connessioni..

Ciao

Esatto cmq la cosa buona che vedo mi sembra strano per che la DMM non abbia detto nulla :D :D

Ciao :icon_wink:
 
Scusa NERI ma per vedere certe soluzioni non devi anche avere la tv hdtv o te ne accorgi solo dalla risoluzione che ti dice l'emu che stanno trasmettendo in hdtv?
Ciao
 
Neri sta vedendo in 720x576 interlacciato, in buona sostanza sta sfruttando al massimo la risoluzione del sistema Pal via scart ma non vede in HDTV.
 
GENOVA ha scritto:
Neri sta vedendo in 720x576 interlacciato, in buona sostanza sta sfruttando al massimo la risoluzione del sistema Pal via scart ma non vede in HDTV.
comunque lo supporta? La DMM lanciando il nuovo 7025 non ha (mi sembra)detto che questo nuovo standard è implementato.
 
Premetto che non ho intenzionalmente acquistato il 7025 in quanto privo delle uscite DVI e HDMI.
Considerato che la casa madre Dream Multimedia è tedesca sono rimasto sorpreso nel constatare che, nonostante in Germania i maggiori providers ProSieben, Sat1 e la pay TV Premiere trasmettano già in alta definizione, sia stato commercializzato un prodotto che non permette agli utenti di sfruttare la HDTV (in fondo si tratta di un chip dedicato).
Quindi allo stato attuale i ricevitori che permettono di ricevere i programmi irradiati in Mpeg4 H264, lo standard utilizzato dai tedeschi e prossimamente da Sky UK (presumibilmente anche da Sky Italia) sono tre apparecchi prodotti da Humax, Pace e Philips.
Ci sarebbero anche i Quali, prodotti dalla Zinwell di Taiwan, ma se non erro sono limitati allo standard Mpeg2 (provider Euro 1080) che assorbe parecchia banda, motivo per cui i providers hanno optato per lo standard Mpeg4.
I Quali vantano comunque un plusvalore rispetto alla concorrenza consistente nella possibilità di leggere il formato 4:2:2.
Dulcis in fundo il ricevitore più intrigante sembrerebbe essere, almeno sulla carta ed indipendentemente dal prezzo esorbitante, lo svizzero Reel Lite ma al momento non sussiste la certezza del suo funzionamento, come avvenuto per il primogenito Reel 1100 i cui acquirenti sono rimasti profondamente delusi.
Mi sembra di aver letto che il ricevitore HD Humax è anche in grado di gestire il flusso Mpeg2 per cui, in teoria, potrebbe con una cam Irdeto e la card Euro1080, decodificare il segnale di quel provider su Astra 23,5° Est.
 
NERI73 ha scritto:
Mi sono accorto ieri sera che con DreamBox 7025 è possibile ricevere canali HDTV anche sulla TV normale :D :D

Ciao :icon_wink:
Ma senza prese hdtv e dvi e ovviamente un buon tv che alta definizione si vede????
 
Ultima modifica:
corrado original ha scritto:
Ma senza preve hdtv e dvi e ovviamente un buon tv che alta definizione si vede????
e quello che mi domando anch'io .Esempio:io ho la ss2 nel pc ovviamente il pc ha un'altro tipo di schermo con molte + pixel di un tubo catodico ma io quando guardo le trasmissioni in HDTV noto che si vedono in maniera asssolutmente meravigliosa ,anche se su un monitor da 17 pollici,quello che voglio dire non è la larghezza e altezza del monitor che mi da ovviamente la miglior qualita dell'immagine ,ma questa la potrei comunque avre anche su un monitor di dimensioni + ridotte...o sbaglio??
 
GENOVA ha scritto:
Premetto che non ho intenzionalmente acquistato il 7025 in quanto privo delle uscite DVI e HDMI.
Considerato che la casa madre Dream Multimedia è tedesca sono rimasto sorpreso nel constatare che, nonostante in Germania i maggiori providers ProSieben, Sat1 e la pay TV Premiere trasmettano già in alta definizione, sia stato commercializzato un prodotto che non permette agli utenti di sfruttare la HDTV (in fondo si tratta di un chip dedicato).
Quindi allo stato attuale i ricevitori che permettono di ricevere i programmi irradiati in Mpeg4 H264, lo standard utilizzato dai tedeschi e prossimamente da Sky UK (presumibilmente anche da Sky Italia) sono tre apparecchi prodotti da Humax, Pace e Philips.
Ci sarebbero anche i Quali, prodotti dalla Zinwell di Taiwan, ma se non erro sono limitati allo standard Mpeg2 (provider Euro 1080) che assorbe parecchia banda, motivo per cui i providers hanno optato per lo standard Mpeg4.
I Quali vantano comunque un plusvalore rispetto alla concorrenza consistente nella possibilità di leggere il formato 4:2:2.
Dulcis in fundo il ricevitore più intrigante sembrerebbe essere, almeno sulla carta ed indipendentemente dal prezzo esorbitante, lo svizzero Reel Lite ma al momento non sussiste la certezza del suo funzionamento, come avvenuto per il primogenito Reel 1100 i cui acquirenti sono rimasti profondamente delusi.
Mi sembra di aver letto che il ricevitore HD Humax è anche in grado di gestire il flusso Mpeg2 per cui, in teoria, potrebbe con una cam Irdeto e la card Euro1080, decodificare il segnale di quel provider su Astra 23,5° Est.

Ciao Boss :D :D :D
 
corrado original ha scritto:
Ma senza preve hdtv e dvi e ovviamente un buon tv che alta definizione si vede????

Certo non è HDTV... ma sicuramente è un pal 720x576 migliore di quello che trasmette sky (ipercompresso a basso bit-rate)

Ciao
 
ciao
@NERI73

che tipo di trasmissione ti fa vedere? mpeg2 o 4 ?
sei collegato con il conponent?
nel menu conponent non é che quando sei in quei canali appare un altro menu? magari delle risoluzioni?

infine ad esenplio l mpeg 2 era possibile vederlo anche con sua maesta il nokia 9500/9600 ma mostrava solo una porsione del immagine fino a 720 x 576 dato che non é capace di scalare. non é che il db fa lo stesso?

ciao
 
PEO ha scritto:
ciao
@NERI73

che tipo di trasmissione ti fa vedere? mpeg2 o 4 ?
sei collegato con il conponent?
nel menu conponent non é che quando sei in quei canali appare un altro menu? magari delle risoluzioni?

infine ad esenplio l mpeg 2 era possibile vederlo anche con sua maesta il nokia 9500/9600 ma mostrava solo una porsione del immagine fino a 720 x 576 dato che non é capace di scalare. non é che il db fa lo stesso?

ciao

Per ora vedo HBForum su 13E poi Premier Win e la svizzera su 19E,posso solo dire che sky a paragone fa schifo come qualità immagine :D :D

Ciao :icon_wink:
 
Questa è la risposta del telnet interrogando il processore ATI del 7025 :D :D

cat /proc/cpuinfo

OpenDreambox 1.2.0 dm7025

dm7025 login: root
root@dm7025:~# cat /proc/cpuinfo
system type : ATI XILLEON HDTV SUPERTOLL
processor : 0
cpu model : MIPS 4KEc V4.8
BogoMIPS : 297.98
wait instruction : yes
microsecond timers : yes
tlb_entries : 16
extra interrupt vector : yes
hardware watchpoint : yes
VCED exceptions : not available
VCEI exceptions : not available
root@dm7025:~#


Ciao :icon_wink:
 
GENOVA ha scritto:
Quindi allo stato attuale i ricevitori che permettono di ricevere i programmi irradiati in Mpeg4 H264, lo standard utilizzato dai tedeschi e prossimamente da Sky UK (presumibilmente anche da Sky Italia) sono tre apparecchi prodotti da Humax, Pace e Philips.
per chi è interessato, c'è la lista completa con caratteristiche principali nella sezione HDTV
GENOVA ha scritto:
Ci sarebbero anche i Quali, prodotti dalla Zinwell di Taiwan, ma se non erro sono limitati allo standard Mpeg2 (provider Euro 1080) che assorbe parecchia banda, motivo per cui i providers hanno optato per lo standard Mpeg4.
I Quali vantano comunque un plusvalore rispetto alla concorrenza consistente nella possibilità di leggere il formato 4:2:2.
esatto, solo mpeg2 + 4:2:2, tra 2-3 mesi escono i modelli mpeg4 / DVB-S2, anche PVR (p.s.: ora la QUALI non è più controllata dalla Zinwell ed è olandese)

GENOVA ha scritto:
Mi sembra di aver letto che il ricevitore HD Humax è anche in grado di gestire il flusso Mpeg2 per cui, in teoria, potrebbe con una cam Irdeto e la card Euro1080, decodificare il segnale di quel provider su Astra 23,5° Est.
Sia lo Humax che il Pace (anche il Philips, credo) vengono dati compatibili SD e HDTV, mpeg2 e mpeg4, DVB-S e DVS-S2. Confermo la leggibilità (testata personalmente) della card HD1 con cam Irdeto e anche con Dragon
 
Renzosat ha scritto:
e quello che mi domando anch'io .Esempio:io ho la ss2 nel pc ovviamente il pc ha un'altro tipo di schermo con molte + pixel di un tubo catodico ma io quando guardo le trasmissioni in HDTV noto che si vedono in maniera asssolutmente meravigliosa ,anche se su un monitor da 17 pollici,quello che voglio dire non è la larghezza e altezza del monitor che mi da ovviamente la miglior qualita dell'immagine ,ma questa la potrei comunque avre anche su un monitor di dimensioni + ridotte...o sbaglio??
Se la trasmissione satellitare èp ottima la differenza è minina ...con un dvd in hdtv i film sono una bellezza ma se uso un buon dvd senza hdtv sfido a vedere la differenza....magari con un 61...
 
Con impianto dualfeed quali canali in HD si possono ricevere?Su quali frequenze?Ciao a tutti
 
altra domandina
che fec anno 9/10?
ai controllato se abilitando il conponent nel db si puo canbiare la risoluzione video?
 
Eagle ha scritto:
Ovviamente via scart... :icon_wink: non avendo il 7025 altro tipo di connessioni..

Ciao

soluzione 1:
H&B Lettore DVD/MPEG4 Media Center con scheda Wi-Fi G integrata - compatibile HD - DNX-8620
Unico nel suo genere, il lettore DVD DNX-8620 si posiziona all'incrocio tra la tecnologia senza fili Wi-Fi e la High Definition. Compatibile con la maggior parte degli standard e dei formati esistenti fino al MPEG-4, questo eccezionale lettore DVD è in effetti munito della tecnologia Wi-Fi che permette di trasferire i media audio/video a partire da un PC. oda un DM 7025 :)
soluzione 2:
Mando lo stream su un pc tramite lan e ci attacco un monitor ad alta risoluzione.

Si puo fare teoricamente.
Visto che lo fa pure la skystar2 con broadcastserver module
 
Indietro
Alto Basso