• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parere da esperti

Mosaico

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Ottobre 2003
Messaggi
3.081
Ho collegato tramite una derivazione che ha un ingresso proveniente dall'antenna satellitare e due uscite sull'uscita 1 il decoder sky e sull'uscita 2 la scheda satellitare del pc. Ora però mi è stato detto che potrei bruciare uno dei due non ho capito bene il perchè in particolare se si trovassero sulla stessa frequenza. E' vero? E' vero che non posso usare entrambi gli apparecchi in contemporanea e che devo tenere acceso o solo uno o solo l'altro? E vorrei sapere anche il perchè si rischia di bruciare un decoder. Grazie a chi risponde.
 
Non si dovrebbe bruciare niente, ma se vedi certi canali con lo Skybox non riuscirai a vederne altri con la scheda satellitare.
 
parere di esperti su commutatore antenna

anche io ho montato un commutatore di antenna per per poter vedere i canali free con il mio Jepssen dotato di PVR. Il fornitore del commutatore mi ha escluso problemi di danni possibili. Sono soddisfatto perche' ho potuto recuperare i canali verticali Astra che con il semplice collegamento in cascata della linea ( Jep + Skybox :D ) non [/U]riuscivo a vedere sul Jepssen.Quando spengo il Jepssen e accendo lo Skybox questo funziona egregiamente. Devo solo riportare una difficolta' che ho riscontrato su alcuni canali Astra con il Jepssen e precisamente: canali orizzontali quali p.e. EinsFestival su frequenza 12110 e cioe' succede abbastanza facilmente che il passaggio a questa frequenza determina il blocco del segnale Astra che riprendo passando ad un canale Hotbyrd 13 sopratutto uno dei canale Sky presenti anche sul Jepssen.
 
Ultima modifica:
Però quando accedo al satellite da pc e metto skytg24 che si vede in chiaro si blocca skycinema sullo skybox è una conseguenza normale giusto?
 
Se ciascun decoder ha la sua discesa antenna, potrà funzionare indipendentemente dallo status dell'altro(acceso, stand-by, spento). Se invece sono collegati in cascata allora il discorso è differente.
Se metti il pc in standby cosa succede? e se lo spegni ? prova a fare tutte queste verifiche, settando un canale con banda verticale(skycinema1) e prova a vedere sullo skybox un altro di banda verticale(skytg24) e uno di banda orizzontale(fox) quale dei 2 si vede e quale no.
Fammi sapere
 
Dovrebbero vincere i canali in orizzontale perchè hanno un voltaggio più alto (mi pare verticale=13V orizzontale=18V).
 
Sono collegati in cascata c'è un solo ingresso satellite che proviene da un'unica antenna con un unico illuminatore digitale poi tramite una specie di ciabatta quadrata di colore verde entra in un ingresso chiamato ps2 e ha 2 out out1 e out 2 ai quali ad uno ho collegato uno skybox e all'altro la scheda del pc come ho già spiegato. Il mio timore è ke poichè quando sul pc ho richiesto un canale sky in chiaro mentre stavo vedendo skycinema mi si è bloccato lo skybox e dopo quando cercavo di cambiare canale rimaneva oscurato finchè non spegnevo e riaccendevo... il mio timore dicevo è che questo tipo di cosa mandi in pappa lo skybox o lo danneggi. Mentre se metto la rai sul pc e qualsiasi canale sky convivono bene insieme. Posso insomma sperimentare questa configurazione senza timore di rompere niente secondo voi? Il venditore disse che se si richiede lo stesso canale su due decoder collegati in questo modo uno dei due non ce la fa e si brucia... è vero??????
Grazie ancora.
 
Indietro
Alto Basso