• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd recorder LG dr 7400

gio190869

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Febbraio 2007
Messaggi
65
ciao a tutti, possiedo un dvd recorder LG dr 7400 e lo uso per registrare dei film dal satellite con un clarke tech 1500 collegato tramite presa scart. il problema e' che i colori non sono fedeli dopo la registrazione cioe' tendono al giallino, in particolare ho notato che vedendo un film senza accendere il dvd recorder il viso degli attori e' normalmente rosa, mentre quando accendo il dvd recorder improvvisamente il viso diventa giallastro. ho provato a cambiare la presa scart mettendone una piu' costosa ma e' lo stesso. questo problema non si verifica quando uso il video registratore VHS. qualcuno che lo posside sa dirmi se ha notato questa cosa oppure e' un problema del mio recorder. ciao a tutti, aspetto risposte
 
hai provato a registrare da un'altra sorgente video? secondo me un polo non si collegata in modo corretto, potrebbe essere un problema di ingresso del dvd
 
dvd recorder lg dr 7400

mi sono dimenticato a dire che avevo anche fatto la prova a collegare il dvd recorder al digitale terrestre con entrambi le uscite scart, ma la situazione non e' migliorat ed inoltre quando vedo dei dvd a noleggio o originali le immaggini si vedono chiare e nitide e il viso degli attori e' normalmente rosa. forse e' proprio il dvd recorder che registra cosi'.
 
dvd recorder lg dr 7400

portato al centro assistenza e dopo 2 giorni me lo hanno riconsegnato dicendomi che non ha nessun problema. tra il mio stupore l'ho di nuovo collegato al tv e ricevitore satellitare e ho notato che il problema c'e' sempre. la mia opinione e' che la maggior parte dei centri assistenza non riparano i prodotti quando ancora sono in garanzia a meno che sia un guasto molto evidente come non leggere piu' i dvd. mi avevano detto che sul sito della lg si trovano dei firmware aggiornati per questo modello ma non li ho trovati.
ciao a tutti
 
Gli aggiornamenti sono sul sito polacco

http://pl.lgservice.com/

Ti dirò che lo fa anche il mio LG RH7900MH, ma in minima parte e più che altro è uno sfarfallio, comunque da quello che ho letto in giro è un difetto di tutti gli LG di questa generazione.
 
dvd recorder lg dr 7400

grazie per le informazioni. ho scaricato il file DR7400 ver C076, ma le istruzioni sono in polacco. da quanto ho capito masterizzo il file LG FIGHTER C076 che si trova all'interno del file DR7400 ver c076.zip su un cd dati, e poi lo inserisco nel lettore del dvd recorder seguendo le istruzioni sperando che siano almeno in inglese. confermi?
 
Qui ci sono le istruzioni in italiano

http://ifndef.altervista.org/

non fa riferimento al tuo modello ma da quanto ho capito son tutti uguali, io personalmente non l'ho ancora provato. Fammi sapere i risultati.
Ciao
 
dvd recorder lg dr 7400

niente, ho fatto perfettamente quello prescritto ma quando metto il cd dentro il dvd recorder mi dice verificare disco e me lo espelle, forse sbaglio qualche cosa.
 
dvd recorder lg dr 7400

correggo, ho messo come nome dell'etichetta dello cd dr7400_up e adesso e' andato, ma mi dice che la versione esistente con quella nuova e' la stessa.
i file che ho trovato sul sito polacco sono LOADER_UPDATE_AD0807.ML1 e LG_FIGHTER_C076
 
Mi sa che allora non c'è nulla da fare.
Se e quando trovo qualche novità ti faccio sapere.
Ciao
 
dvd recorder lg dr 7400

alla fine mi sono deciso a fare l'aggiornamento poiche' nel nome della nuova versione c'era qualche lettera in piu'. il risultato e' che mi sembra leggermente migliorata la qualita' video. ciao e grazie tante
 
Ciao,anche io ho un Lg dr 7400 ma non so come registrare i programmi in digitale.Mi sapresti aiutare?? Grazie
 
Cadlez ho un problema su un DVD Player Recorder LG DR7400 resta sul dispay la scritta HELLO!che devo fare'.PER IL TUO PROBLEMA FAMMI CAPIRE DEVI REGISTRARE IL DTT SUL RECORDER ?AGGIORNIAMOCI
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso