• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mi consigliate come sdoppiare un segnale e non combinare vaccate?

tyupo

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Agosto 2003
Messaggi
212
Salve a tutti. Sono nuovo da queste parti e mi scuso se ho postato la stessa domanda nel NG dell'home cinema (siamo in periodo di ferie e non mi aspetto troppe risposte....)
Quello che chiedo non ha nulla a che fare col vero home cinema si intende
;-)
Dovrei collegare due decoder (uno sky e un DTT) a cinque tv (dei modesti
CRT, almeno per ora, ma poi vorrei migliorare col tempo). Pensavo di portare
una scart dai rispettivi decoder a un qualche sistema di multiscart (qui
vorrei un consiglio per non perdere troppo segnale per strada). Quindi due
decoder, due multiscart con un input e 5 o più output (se esistesse qualcosa
di amplificato ad esempio...) e cinque cavi scart per decoder (circa 20
metri per cavo) rispettivamente agli av1 e av2 dei cinque tv.
Sto facendo qualcosa di abominevole? Teoricamente potrei optare per dei
video sender, ma ho paura che se poi un giorno compro dei tv lcd il
risultato sarebbe pietoso.. O dite di no?
Grazie a tutti
 
vedi questo


no link commerciali !

cerca in google qualcosa di simile anche in altri negozi. si trovano abbastanza facilmente. il video sender non è la soluzione ideale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Red5goahead ha scritto:
vedi questo

cerca in google qualcosa di simile anche in altri negozi. si trovano abbastanza facilmente. il video sender non è la soluzione ideale.

...mmh, grazie !! Sembra proprio l'oggetto che fa al caso mio.
Dici che cavi scart di una ventina di metri l'uno saranno un problema?
Grazie ancora

P.S.: i video sender sugli lcd allora farebbero schifo eh?
 
Ultima modifica di un moderatore:
ho tolto il link poichè è riferibile ad una attività commerciale.
Di centraline amplificate ne esistono parecchie, sono sicuramente preferibili alle multiscart passive. Io ho una free wave TV-box, e mi trovo benissimo.
 
ANDREMALES ha scritto:
ho tolto il link poichè è riferibile ad una attività commerciale.
Di centraline amplificate ne esistono parecchie, sono sicuramente preferibili alle multiscart passive. Io ho una free wave TV-box, e mi trovo benissimo.

Ho visto che il panorama è vario. Ma dici che 250 euro sono il prezzo adeguato per una centralina amplificata con 8 output?
grazie
 
@andreamales

in questo caso il link era davvero ad un prodotto particolarissimo . per questo l'ho messo so che non si deve ma contavo in un minimo di elasticità... ;)

per le scart senz'altro 20 mt. non sono pochi io proverei con una direttamente dalla sorgente per capire come funziona. in rgb comunque dovrebbe soffrire meno. in composito temo si possa vedere male. per questo comunque prendi una centralina con supporto rgb.

l'alternativa video sender è percorribile certamente ma è preferibile l'altra.
ci sono modelli per i quali viene venduto anche solo il ricevitore.
 
Red5goahead ha scritto:
@andreamales

in questo caso il link era davvero ad un prodotto particolarissimo . per questo l'ho messo so che non si deve ma contavo in un minimo di elasticità... ;)
red,
non volermene :D le regole son queste ed io le devo applicare... piuttosto, visto che il prodotto può interessare un po' di gente, ce la fai a recuperarlo con qualche trucco "estrapolandolo" :D dallo shop (che so - inserisci caratteristiche e foto, nome del prodotto rintracciabile su Google, ecc ecc) ?

Red5goahead ha scritto:
per le scart senz'altro 20 mt. non sono pochi io proverei con una direttamente dalla sorgente per capire come funziona. in rgb comunque dovrebbe soffrire meno. in composito temo si possa vedere male. per questo comunque prendi una centralina con supporto rgb.
l'alternativa video sender è percorribile certamente ma è preferibile l'altra.
ci sono modelli per i quali viene venduto anche solo il ricevitore.
tempo fa avevo provato a connettere una sorgente distante dal TV con una scart di 25mt ma il risultato è stato assolutamente penoso.... il degrado dei colori era allucinante :5eek: ...al confronto il videosender è stato un toccasana....
 
Indietro
Alto Basso