• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Collegamento.

SV650K3

Digital-Forum New User
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
7
Cciao a tutti vi espongo il mio problema,premetto che sono piuttosto ignorante nel campo.Ieri ho comprato un home theatre philips e precisamente il hts3500s ma quando ho letto il manuale con i collegamenti sono rimasto piuttosto perplesso.premetto che la mia tv ha una sola presa scart che utilizzo per digitale terrestre e a sua volta al vcr.Io vorrei collegare questo impianto home theatre senza escludere niente,ma sulle istruzioni ho letto che bisogna collegarlo direttamente alla tv a questo punto mi chiedi devo comprarmi un altra tv per avere la seconda presa scart o posso risolvere in qualche modo?? grazie del vostro aiuto!!! davvero.
 
Penso dovrai accontentarti del segnale composito, ma puoi vivere anche con una sola scart:

AV TV --> AV1 DTT;
AV2 DTT --> AV1 VCR;
AV2 VCR --> AV DVD.
 
Inanzitutto grazie per la risposta e scusa per l'ignoranza ma se ho cappito bene lo collego alla scart libera del vcr? ho capito bene?? e cosa intendi quando dici dovro accontentarmi del segnale composito??
grazie ancora
 
Devi collegarli tutti in cascata parti dalla tv ,vai al decoder DTT e continui con gli altri.

La migliore qualità video si ha con il segnale(dal migliore al peggiore)RGB---->S-video---->composito.


La scart della tv ha l'ingresso RGB,in genere solo la prima scart di ogni apparecchiatura ha l'ingresso/uscita RGB.

Quindi il decoder DTT giungerà in RGB alla tv,mentre gli altri due in cascata arriveranno in composito perchè sicuramente la seconda scart del decoder DTT non è RGB.


Con l'RGB i 3 colori Rosso,Verde e Blu viaggiano su 3 cavetti(nella scart) separati,mentre in composito usano un solo cavo e quindi vengono miscelati.
 
Perfetto Ercolino. Ovviamente. :icon_wink:

Mi scuso per esser tornato con ritardo... :eusa_shifty:
 
grazie molte ho provato questo week-end e tutto e' filato liscio l'unico disturbo che ho trovato e' che quando cambio canale sento una specie di tonfo,si insomma un rumore poco gradevole,cosa puo essere??
ah si dimeticavo come qualita' intendi solo video,cioe' non influisce niente sull purezza del suono....vero??
grazie ancora.
 
Be per la qualità audio conviene collegare le apparecchiature ad un impianto HT.

Cosa intendi per tonfo?

Il tonfo lo fa quando usi quale apparecchiatura?
 
cOME TONFO....BEH FORSE UNA SPECIE DI STACK QUANDO PASSO DA UN CANALE A UN ALTRO E' UN PO' DIFFICILE SPIEGARE E UNA SPECIE DI DISTURBO.
 
non ho capito quando dici che devo collegare tutte le apparecchiatura all'HT
 
Ah capito è un impianto HT combo con lettore dvd integrato.

Purtroppo non hai tante possibilità di collegarci apparecchiature esterne in quanto gli ingressi audio sono limitatissimi
 
Indietro
Alto Basso