• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder da cambiare o impianto da riparare?

danilosi69

Digital-Forum New User
Registrato
23 Luglio 2004
Messaggi
20
Salve a tutti.
Sono anch'io un utente Sky da febbraio 2007 e ho il decoder pace.
Ho un impianto dual feed che mi fa dannare: ogni volta che passo sopra un canale hd il decoder risponde con l'errore: nessun segnale dalla parabola, se continuo a scorrere i canali questo errore rimane e sono costretto o a resettare o a fare la diagnostica del decoder dopodichè il decoder rifunziona fino a che facendo zapping non capito sopra un canale hd e patatrac di nuovo lo stesso segnale d'errore...
Ho portato il decoder in una casa con impianto condominiale e non ha dato il benchè minimo problema, da cui ho pensato che il difetto fosse legato al mio impianto.
Allora ho smanettato con le impostazioni del decoder, ho impostato un solo lnb e niente stesso errore.
Ho cambiato il tipo di lnb da universale a 10600 (oppure 10700) e sono riuscito a farlo funzionare dopo vari smanettamenti (diagnostiche e altre operazioni).
Ora vedo la maggior parte dei canali, se passo sopra un canale hd ho ancora lo stesso errore ma l'errore non permane e posso contnuare lo zapping.
Alcuni canali però non li vedo tipo il canale francese per es. e altri...
Allora secondo voi che faccio: mi faccio cambiare il decoder (il servizio assitenza ha predisposto il cambio) o chiamo l'antennista?
Ciao e grazie a tutti.
 
Ho un problema simile, sto traslocando in un nuovo appartamento e non riesco a visualizzare correttamente i programmi di Sky, il ricevitore sta ore sul messaggio "Ricerca onformazioni attendere..." senza visualizzare nulla, la diagnostica mi segnala errore 60 -errore nell'impianto, solo dopo che ho fatto la diagnostica riesco a vedere.
L'antennista mi ha installato un dual feed monoblocco, so che questa tipologia di convertitori da, a volte, problemi, come posso fare per risolvere?
Il mio ricevitore è un Thompson, è tra quelli con il problema?
Grazie per l'aiuto.
 
Se puoi provare il decoder in un altro impianto in cui un decoder già funzia correttamente ti togli il dubbio di dove sia il problema.
Io credo sia il mio impianto, aspetto ancora un po' per avere qualche parere da esperti del forum ma credo siano gli lnb...
 
Ultima modifica:
@ Danilosi69
Il tuo dual feed è un monoblocco? Se sì prova a sostiturlo con due LNB universali uniti da un Diseqc 1.0

@Cae62
Sostituiscilo con due LNB universali e Diseqc 1.0
 
rmk ha scritto:
@ Danilosi69
Il tuo dual feed è un monoblocco? Se sì prova a sostiturlo con due LNB universali uniti da un Diseqc 1.0

@Cae62
Sostituiscilo con due LNB universali e Diseqc 1.0

Ciao!
Sono due lnb universali separati!
La cosa che mi sorprende è che dopo vari smanettamenti il tutto funziona quasi bene impostando gli lnb a 10600 o 10700. Nel senso che passando sopra un canale hd ho l'errore "nessun segnale dalla parabola" ma l'errore non permane, inoltre alcuni canali (tipo il canale francese) non li vedo...
Chiamo il tecnico sono quasi convinto di avere qualche problema all'lnb...
 
Io ho la tua stessa configurazione e i tuoi stessi problemi.
L'ultima volta che ho provato a sintonizzare dei canali su Astra si è impallato tutto e ho divuto staccare la spina del decoder per ripristinare il funzionamento.
Veramente un disastro sto ricevitore.
Sapere che nonci saranno problemi con il nuovo NDS mi piglio un decoder nuovo HD e buonanotte.
 
ciao St4gate,
il mio problema comunque sembra non essere il decoder.
Nel senso che sembra funzioni bene!
Farò cambiare l'lnb ma non vorrei che fosse una incompatibilità della configurazione a doppio lnb con il decoder.
A casa di mio suocero il decoder va bene!!!
 
danilosi69 ha scritto:
Sono due lnb universali separati!
L'LNB primario è puntato su Hotbird?
Inoltre qual'è la versione dello switch Diseqc?
 
ho un problema simile please help

Salve,

e tutta la mattina che provo a far funzionare il mio decoder sky ma niente non trova niente. il mio impianto e con due LNB. se attacco il cavo dell'antenna direttamente al ricevitore di sky nessun segnale ma se attacco il ricevitore in un'altra stanza dove ho soltanto un LNB funziona benissimo. fino ad oggi sono riuscito sempre a farlo funzionare attaccando una uscita a due, una diretta al mio humax 5400 e l'altra al decoder sky e per far partire il ricevitore di sky ogni volta dovevo prima accendere l'humax ma purtroppo da oggi niente non va. che mi dite come posso fare?

saluti
 
Prova a scollegare l'antenna dall'Humax e vedi se lo Sky Box torna a funzionare.

Comunque dici di avere due LNB, quindi usi un Diseqc per unire i cavi? Oppure hai un LNB monoblocco?
 
Ragazzi, io ho lo stesso problema, ma nel mio caso ho collegato proprio due parabole differenti. Una puntata su Astra e una su Hotbird!!! A me sky sta facendo veramente SCLERARE lo sclerabile:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso