• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aggiornamento software nokia 310t

alemgi

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
31
Località
cremona
Chiedo scusa se esiste già un 3ad con la medesima richiesta..
ho provato ad aggiornare il decoder da boing negli orari indicati sul sito mp ma mi ha detto:"nessun nuovo sw trovato".. per aggiornare bisogna inserire la tessera di mp?
 
No, si aggiorna anche senza. L'unico modo è provare ad orari diversi, lontano dalla trasmissione di partite e film, io l'avevo aggiornato alle 19.00, di mercoledì mi sembra. Bisogna sperare che l'aggiornamento sia ancora presente, visto che ora trasmettono tutto il giorno il Grande Fratello e magari non hanno più spazio disponibile per gli aggiornamenti.
PS: è possibile aggiornarlo anche da computer.
 
alemgi ha scritto:
Chiedo scusa se esiste già un 3ad con la medesima richiesta..
ho provato ad aggiornare il decoder da boing negli orari indicati sul sito mp ma mi ha detto:"nessun nuovo sw trovato".. per aggiornare bisogna inserire la tessera di mp?
Ciao, prova a fare la reinstallazione del decoder, 90% dovrebbe trovarti l'aggiornamento.
Io ho fatto così ed è andata a buon fine.
Altrimenti come dice PAPU, puoi scaricare l'agg. dal sito nokia.com ed aggiornarlo via seriale con un cavo null modem.

Ciao e facci sapere.
Max :icon_wink:
 
Grazie mille per le risposte... ho pensato anch'io al fatto del grande fratello.. proverò ancora... altra domanda: è indifferente scaricare l'agg da mp o da la7? o devo aggiornarlo da tutti e due se voglio vedere le parte con entrambe?
 
alemgi ha scritto:
Grazie mille per le risposte... ho pensato anch'io al fatto del grande fratello.. proverò ancora... altra domanda: è indifferente scaricare l'agg da mp o da la7? o devo aggiornarlo da tutti e due se voglio vedere le parte con entrambe?
E' indifferente (non so se la7 lo trasmetta), io l'ho aggiornato non ricordo se su boing o mediaset premium.

Se sei abile col pc fallo via cavo il tempo che butti a tentare on air lo fai via pc. :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
scusate l'intrusione, io ho un philips 2610, ho cercato mille volte di aggiornarlo, da qualsiasi canale...niente.
una mattina, che era in stand by su canale5, accendo, e leggo: aggiornamento installato con successo...
dunque presumo nn sia obbligatorio essere sintonizzati sul canale giusto...o sbaglio?
 
Col Nokia sono sicuro che non lo fa in automatico, che sia uguale farlo da un canale o da un altro non lo so, anche se nelle istruzioni sul sito Nokia o Mediaset Premium, non ricordo, c'era scritto di farlo da Boing.
 
Papu ha scritto:
Col Nokia sono sicuro che non lo fa in automatico, che sia uguale farlo da un canale o da un altro non lo so, anche se nelle istruzioni sul sito Nokia o Mediaset Premium, non ricordo, c'era scritto di farlo da Boing.
No PAPU, ti posso confermare che era specificato di sintonizzarsi sul canale boing o mediaset premium.
Purtroppo il 310T NON avendo l'aggiornamento in automatico (ma SOLO manuale) NON fa la ricerca in auomatico dell'aggio su tutti i canali.

Purtroppo è una pecca.

Ciao :icon_wink:
 
Ciao a tutti; è un po' che non mi connettevo, e ho trovato aperto questo thread. Ma è disponibile un nuovo aggiornamento per il nokia 310t successivo a quello del 22 agosto 2005?
Se sì, che tipo di funzioni aggiorna?

Grazie mille:icon_wink:
 
Papu wrote:
> Col Nokia sono sicuro che non lo fa in automatico, che sia uguale farlo da
> un canale o da un altro non lo so, [...]

Gli stream dati che contengono gli aggiornamenti dei firmware fanno parte dei bouquet allo stesso livello degli stream DVB che contengono le emittenti.

Non ha quindi importanza l'emittente che si sta guardando: basta sintonizzarsi sulla frequenza/mux corretto. ;)
 
grazie mille a tutti! proverò ancora ad aggiornarlo via etere.. se non trova nulla provo con il pc...

per gianca68:

non so se c'è una versione dopo il 22 agosto.. la versione che c'è adesso è la 1.1.4 (credo) cioè quella per inserire le codifiche per mp e la7... non penso ne siano uscite di nuove.


oltre a queste codifiche, inserisce anche qualche altra novità?
 
[per gianca68:

non so se c'è una versione dopo il 22 agosto.. la versione che c'è adesso è la 1.1.4 (credo) cioè quella per inserire le codifiche per mp e la7... non penso ne siano uscite di nuove.


oltre a queste codifiche, inserisce anche qualche altra novità?[/QUOTE]

Ciao e grazie per la risposta

Se è la 1.1.4 è quella del 22 agosto; se fosse possibile rivedere i vecchi forum di quel periodo, si vedrebbe quanto abbiamo sofferto per averla...

No, non c'erano (a memoria) altre novità: permetteva solo la visione delle nuove carte mediaset (quelle di prima non erano ricaricabili) e la7.
E anche allora, nonstante si dicesse che l'aggiornamento era on line 24 ore al giorno, in realtà c'erano delle modalità consigliate per lo scaricamento.

Ho visto sul sito nokia che ci sono ancora, te lo linko:
http://www.nokia.it/nokia/0,0,75544,0,0.html

Anche se sono le istruzioni della release precedente, ci dissero dai vari numeri di assistenza che erano ancora valide (anche se poi ricordo ancora che io lo scaricai di pomeriggio alle 14.30 circa).

Facci sapere quando sarai riuscito a scaricare!:icon_wink:
 
non ci crederete ma nonostante l'antenna puntata verso valcava stanotte intorno all'una sono riuscito a ricevere con discreta qualità il segnale del mux a di mediaset sul 67 che se non erro è trasmesso da verona. così tutto esaltato ho aggiornato il decoder alla versione 1.1.4. stamattina però il segnale è scomparso. o meglio ogni tanto lo ricevo ma molto a scatti. spesso si sente solo l'audio.

adesso ho un'altra domanda: tempo fa con l'antenna da interni ero riuscito a prendere il segnale di la7 ma non ero riuscito ad aggiornare il decoder (solito messaggio "nessun nuovo sw trovato").. se prendo una scheda la7 riesco ad attivarla con l'antenna da interni?
 
alemgi ha scritto:
non ci crederete ma nonostante l'antenna puntata verso valcava stanotte intorno all'una sono riuscito a ricevere con discreta qualità il segnale del mux a di mediaset sul 67 che se non erro è trasmesso da verona. così tutto esaltato ho aggiornato il decoder alla versione 1.1.4. stamattina però il segnale è scomparso. o meglio ogni tanto lo ricevo ma molto a scatti. spesso si sente solo l'audio.

adesso ho un'altra domanda: tempo fa con l'antenna da interni ero riuscito a prendere il segnale di la7 ma non ero riuscito ad aggiornare il decoder (solito messaggio "nessun nuovo sw trovato").. se prendo una scheda la7 riesco ad attivarla con l'antenna da interni?
Si se il segnale è buono puoi attivare la card LA7 CARTA PIU', questo lo potevi fare già con il penultimo agg. 1.0.6 ITALY.
 
ho attivato la tessara la7 stamattina.. tutto ok... non ho potuto attivarla prima perchè avevo ancora la versione vecchia che non aveva la codifica per irdeto
 
Mi è stato dato da un amico il suo 310T, che essendo stato fermo per un pò di tempo, è rimasto sulla versione software 1.0.7b, ora sto facendo vari tentativi, per aggiornarlo, ma non ci riesco, invece il mio fu aggiornato a suo tempo, non appena pronto, via etere fatto sul canale di rete 4, perchè stranamente su boing non veniva trasmesso.
Comunque ho provato oltre che Rete4, Boing, La 7, ma niente, addirittura il mio si aggiornò da solo in stand by, dopo averlo sintonizzato su rete 4.

Non è che per caso non trasmetono più gli aggiornamenti?

Sono andato sul sito nokia.com, è presente l'aggio del 28 settembre 2005, invece del 22 agosto, non è mica migliorato qualcosa?
:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso