• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

non modificato

manuel2005

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Novembre 2005
Messaggi
246
Località
Cremona
ciao a tutti,chi può aiutarmi....se è possibile
ho un vecchio gb philips non modificato originale e vorrei effettuare la sintonizzazione dei canali sia su astra che hb.....oltre i 999 ovviamente..
qualcuno sa come si fà...?
ciao e grazie:D
 
Quando vai nel menu per la ricerca automatica dei canali li ci trovi un'altra voce "personale" fai quella e ti carica tutti i 999 non partendo da 100.:icon_wink:
Se invece vuoi davvero avere tutta la scansione del dual feed devi farlo diventare allcam così avvrai oltre e 2000 canali .
Ma per fare questo devi dirci che modello di philips è.
Ciao
 
manuel2005 ha scritto:
ciao a tutti,chi può aiutarmi....se è possibile
ho un vecchio gb philips non modificato originale e vorrei effettuare la sintonizzazione dei canali sia su astra che hb.....oltre i 999 ovviamente..
qualcuno sa come si fà...?
ciao e grazie:D
la procedura per HB ed astra è laboriosa ma si puo fare anche senza modificare il decoder (che è quello in tuo posseso)Si inizia con la ricerca personalizzata,alla fine della scansione ,siccome non riuscira ad memorizzare tutti i canali di HB dovrai (per forza) cancellare tutto cio che non si vede (compresi canali dati) quando hai finito di cancellare il + possibile rifai partire la scansione sempre su HB ,ma ATTENZIONE devi mettere una cartina stagnola o levare il cavo dal decoder e quando la barra sara arrivata al 75% la ricolleghi o levi la stagnola (questo perche se no ti ritrova gli stessi canali precedentement cancellati),con questa procedura avrai trovato tutti i canali in chiaro di HB (ovviamente dopo questa scansione DEVI cancellare il resto di canali che non si vedono)cosi ti ritrovi ad avere tutti i liberi su hb con meno numero di canali possibile.Fatto cio vai nel menu aggiungi canali e imposta il satellite da scansionare e lancia la ricerca su astra.Se anche con astra si verifica il saturamento numerico delle memoria del gold box ,dovrai ri petere il "trucchetto" anche con i canali astra,cioe cancellare cio che non ti interessa ,staccare il cavo rifare la scansione a vuoto fino a che non raggiungi il 50% della barra e poi riattaccare il cavo.che dici vale la pena??? Fa un po tu .se dai una occhiata sopra dallo sponsor con 60 euro circa ti trovi un CI con 4000 canali e fa di tutto, pensaci ciaooooooooPS il gold box non va oltre i 999!!!!!!
 
Indietro
Alto Basso