• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale parabola comprare?

ricca57

Digital-Forum New User
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
13
Salve a tutti, ho appena acquistato un decoder Clarke Tech 2100 e vorrei provare fare un impianto dual feed ....
Quale parabola e quali lnb dovrei comprare per fare un buon impianto senza
tante complicazioni?
Sono all'Isola d'Elba. Ho letto che le Fracarro sono buone, ma quale?
Grazie per una risposta.
 
SE sei orientato su fracarro,ottime le modello gibertini 100.
2 lnb 0,3 db.
1 staffa x dualfeed
1 switc 2x1
Buon lavoro e leggi la posta.:icon_wink:
Scusami...Benvenuto
 
Le gibertini sono le migliori, ma costano un pò di più, prendi lnb a basso rumore:)
Ti mando un pm...
 
Giusto per curiosità, ma con una parabola da 100 e con l'intenzione di usarla solo per Hot Bird e Astra, a che serve prendere due lnb da 0.3?
Il segnale è talmente forte (a parte i transponder di Astra che non si riescono comunque a prendere con una 100, almeno se si sta nel profondo sud come me) che dovrebbero andar bene anche due lnb più modesti, o un monoblocco. O sbaglio?
 
x ASTRA e HOT..ti basta un classico monoblocco....appunto come dici ..il segnale e ottimo..quindi bastae avanza quello.
 
Ancora una domanda....

Salve, come ho già detto l'altro giorno, ho appena acquistato un clarke-tech 2100 e vorrei provare a fare da me l'impianto con queste premesse:
abito in una casa con due appartamenti (p.terra e 1 piano) e mentre io vorrei vedere i due satelliti (Astra e Hotbird), l'inquilino di sotto vorrebbe mettere sky (ma non ha ancora acquistato niente..).
Qual'è la soluzione più semplice? N. 1 parabola da 100 cm., n. 1 lnb monoblocco 0,3 db con due uscite ?
Grazie e scusate l'ignoranza....
 
ricca57 ha scritto:
Salve, come ho già detto l'altro giorno, ho appena acquistato un clarke-tech 2100 e vorrei provare a fare da me l'impianto con queste premesse:
abito in una casa con due appartamenti (p.terra e 1 piano) e mentre io vorrei vedere i due satelliti (Astra e Hotbird), l'inquilino di sotto vorrebbe mettere sky (ma non ha ancora acquistato niente..).
Qual'è la soluzione più semplice? N. 1 parabola da 100 cm., n. 1 lnb monoblocco 0,3 db con due uscite ?
Grazie e scusate l'ignoranza....

Sì, 2 lnb uno con doppia uscita (hotbird) l'altro normale ed uno switch diseqc 2x1 solo per te.
 
Kappas ha scritto:
Sì, 2 lnb uno con doppia uscita (hotbird) l'altro normale ed uno switch diseqc 2x1 solo per te.

Scusa ma non ho capito...
lnb per me: normale con doppia uscita (ma non posso vedere due satelliti) o monoblocco dual feed con doppia uscita?
Saluti
 
Ti ricapitolo il tutto io..
Allora per hot bird devi prendere un lnb a due uscite separate. Una uscita andra' al tuo vicino, l'altra la colleghi ad uno switch disecq. Poi prendi un altro lnb, stavolta con una sola uscita da puntare su astra, e lo colleghi sempre allo switch di prima.
In questo modo il tuo vicino sara' autonomo con la sua calata di antenna e tu avrai la calata dello switch dove sono collegati astra e hotbird.
Spero di essere stato chiaro.
 
ang.junior ha scritto:
Ti ricapitolo il tutto io..
Allora per hot bird devi prendere un lnb a due uscite separate. Una uscita andra' al tuo vicino, l'altra la colleghi ad uno switch disecq. Poi prendi un altro lnb, stavolta con una sola uscita da puntare su astra, e lo colleghi sempre allo switch di prima.
In questo modo il tuo vicino sara' autonomo con la sua calata di antenna e tu avrai la calata dello switch dove sono collegati astra e hotbird.
Spero di essere stato chiaro.

Perfetto, lo switch 2x1 serve a miscelare i segnali dei 2 lnb che vanno poi al tuo decoder
 
Salve, grazie per la risposta dettagliata.
Ora ho capito.
Se ho problemi vi disturbo di nuovo....
Saluti
 
Indietro
Alto Basso