• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pacchetto Sport e Sky sport HD

uzimir

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Marzo 2006
Messaggi
578
Sono abbonato sia al pacchetto Sport che al servizio HD e, da quello che avevo capito, Sky ha raddoppiato i canali HD sport per poter offrire la visione sia agli abbonati Sport che a quelli Calcio (un canale per uno non fa male a nessuno).

Oggi quindi mi aspettavo di poter vedere in alta definizione la stessa partita trasmessa dal canale sport 1, invece entrambi i canali HD trasmettono due partite non visibili agli abbonati al pacchetto sport.

A questo punto mi chiedo se sono io ad avere male interpretato l'offerta commerciale o se è Sky che, tanto per cambiare, ce lo vuole mettere in quel posto?:eusa_think:
 
ma avevo capito anche io cosi
ma sai come sky ti sorprende sempre
se e cosi subito disdeta che se ne vano a prendere a quel p.............e
 
Io vorrei dire soltanto che stasera tengono impegnati 3 canali (Sport 1, Sport 16/9 e Sport HD1) per Palermo-Roma.
Non che l'evento non meriti adeguata copertura, per carità, ma cribbio !
Va bene che per me è un'ottima scusa per far venire a casa mia la solita ghenga di amici siciliani per vedere insieme la partita in HD, anche perché non vengono mai a mani vuote, quindi anche la cena è organizzata, ma che senso ha trasmettere ancora in 4/3 ?
Voglio dire, la televisione non è una delle mie priorità maggiori, ma visto e considerato che ormai anche le serie televisive sono in 16/9 ho deciso per l'acquisto di adeguato televisore
 
Ultima modifica:
in pratica l'unica cosa che era possibile vedere in + per gli abbonati sport è stata tolta

ora l'abbonamento HD dopo i tagli del calcio internazionale ha subito un altra botta diventando più povero di quanto lo era

a questo punto ci rimane giusto l'anticipo ed il posticipo della serie A, una partita di calcio internazionale ed la partita delle 12 di pallacanestro.

insomma soldi buttati via

considerando che NEXT trasmette le stesse cose da un anno a questa parte, idem per National GEO, la soluzione a meno di cambiamenti mi sembra logica.....
 
A me sembra evidente che a questo punto l'abbonamento a SkyHD ha un senso solo per le partite (calcio, rugby, basket): per le quali l'offerta è abbastanza gratificante sia sotto il punto di vista della qualità sia sotto il punto di vista della programmazione.

Per il resto è notte fonda: i film hanno una qualità appena riconoscibile rspetto al normale, inoltre non hanno i sottotitoli e l'audio è molto scarso. Chi non ha l'udito intatto deve rinunciare.

Non parliamo di Next o di Geographic: è una continua ripetizione.

saluti2in5.jpg
wave1.gif
 
si sapeva già !!

Il II° canale di sport HD serve proprio a fare in modo che chi non ha l'abbonamnto al calcio, ma solo allo sport vedrà meno partite in HD, infatti le partite trasmesse in HD saranno 4-5 a settimana, ma chi ha solo lo sport ne vedrebbe solo 2......ma questa era una cosa già risaputa

In verità non mi sembra giusto che chi non è abbonato al calcio vedrebbe lo stesso numero di partite in Hd di chi lo è !!:eusa_think:

diverso il discorso sulla qualità, SKY deve capire che l'ALTA DEFINIZIONE DEVE ESSERE ALTA E NON BASSA.........CHIARO ?:mad: altrimenti si disdetta :eusa_wall:
 
Oscarre ha scritto:
A me sembra evidente che a questo punto l'abbonamento a SkyHD ha un senso solo per le partite (calcio, rugby, basket): per le quali l'offerta è abbastanza gratificante sia sotto il punto di vista della qualità sia sotto il punto di vista della programmazione.

Per il resto è notte fonda: i film hanno una qualità appena riconoscibile rspetto al normale, inoltre non hanno i sottotitoli e l'audio è molto scarso. Chi non ha l'udito intatto deve rinunciare.

Non parliamo di Next o di Geographic: è una continua ripetizione.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Beh, National Geographic è un vero peccato, mi sembra che insieme al cinema sia uno dei canali per cui sarebbe piú giustificata l'alta definizione.
Va bene che i programmi in HD hanno un costo non indifferente, ma è il solito cane che si morde la coda: ci si abbona, si vede che i programmi sono (e restano) quelli che sono e quindi si disdice e si passa parola a non abbonarsi, i programmi non migliorano.
Se invece l'offerta cominciasse a diventare interessante, sarebbe un incentivo ad abbonarsi, quindi a far migliorare continuamente l'offerta.
 
Oscarre ha scritto:
A me sembra evidente che a questo punto l'abbonamento a SkyHD ha un senso solo per le partite (calcio, rugby, basket):
saluti2in5.jpg
wave1.gif

le partite di rugby dureranno solo un mese, e poi?

repliche su replice. Almeno fino a che non passavano nuovi programmi in HD potevano almeno lasciare la partita della domenica
 
in sostanza, se non ho capito male, se volessi avere copertura completa HD (cioè per il calcio che per altri eventuali sport) dovrei per forza essere abbonato a Sport e Calcio; in questo caso non avrei l'oscuramento del canale HD1 ad es. se passasse tennis ed io avessi solo il pacchetto calcio....

Che dire, ho l'alta definizione da Febbraio con Next+NG+Cinema....... bella visione, ma non la rifarò, preferisco comprarmi un deco HD e vedere quel (poco) che passa, anche se la Suisse in HD non sarà poi tanto "poco".......
 
Come ho già detto in un altro post, secondo me è ingiusto che chi si è abbonato all'HD che prevedeva la visione di 4 canali, tutte le domeniche dalle 15 alle 17 ne veda solo più 3. :mad:
 
cavallis ha scritto:
in sostanza, se non ho capito male, se volessi avere copertura completa HD (cioè per il calcio che per altri eventuali sport) dovrei per forza essere abbonato a Sport e Calcio; in questo caso non avrei l'oscuramento del canale HD1 ad es. se passasse tennis ed io avessi solo il pacchetto calcio....

Che dire, ho l'alta definizione da Febbraio con Next+NG+Cinema....... bella visione, ma non la rifarò, preferisco comprarmi un deco HD e vedere quel (poco) che passa, anche se la Suisse in HD non sarà poi tanto "poco".......

Mi sa anche a me che se entro luglio 2008 la situazione non migliora, disdetto SKY e chi si è visto si è visto.
Quasi quasi faccio anchio un pensierino alla Suisse.
 
sest ha scritto:
...ma questa era una cosa già risaputa

Peccato che sul sito istituzionale di Sky la cosa, a quanto ne so, non sia spiegata.

In verità non mi sembra giusto che chi non è abbonato al calcio vedrebbe lo stesso numero di partite in Hd di chi lo è !!:eusa_think:

Considerando che i canali Sport HD sono 2 è sufficiente trasmettere su uno dei due la stessa partita pomeridiana trasmessa da Sky Sport 1 e sull'altro un'altra partita (visibile solo agli abbonati calcio) che tu vedresti comunque in HD una partita più di me e saremmo tutti contenti.
 
uzimir ha scritto:
Peccato che sul sito istituzionale di Sky la cosa, a quanto ne so, non sia spiegata.

Considerando che i canali Sport HD sono 2 è sufficiente trasmettere su uno dei due la stessa partita pomeridiana trasmessa da Sky Sport 1 e sull'altro un'altra partita (visibile solo agli abbonati calcio) che tu vedresti comunque in HD una partita più di me e saremmo tutti contenti.

Condivido.Ancora oggi sul sito e sul magazine è spiegato che Sky Sport HD è visibile a chi sottoscrive l' HD ed è abbonato al pacchetto Sport.Ma non è così...
Bastava chiamare Sky Calcio HD quello che oggi è Sport HD 2 e dividere le cose.
In questo modo pago (perchè me li fanno pagare!) per un canale che non vedo sempre.In compenso posso rivedere 23 volte Norimberga-Werder.Mica poco!
 
Ma scusatemi...ma chi ve lo fa fare a spendere tutti questi soldi per un servizio che non vi soddisfa?Il masochismo?
Sky,da sempre,non ha mai fatto della qualita' un punto imprescindibile.Diversamente non si spiegherebbero la marea di canali +1 che addirittura li spacciano come nuovi canali..oppure la paurosa compressione a cui canali come Eurosport e Fantasy sono infestati,non vi pare?
Nel mio caso ci ho dato un taglio;sabato scorso ho fatto disdetta con fax piu' raccomandata.Dal 1 febbraio 2008 saro',a tutti gli effetti un felice ex cliente Sky,con qualche soldo in piu' in tasca.
Ah dimenticavo:nessuna loro offerta miserrima mi fara' recedere.Felice di rinunciare a Mondo(in 4/3)+Cinema(1 canale in 16/9 con format sballati)+HD(ma e' HD questa?)

Accontentiamoci dei canali free in HD su Astra 19/28est e facciamo un pensierino all'offerta di Euro 1080.

Dimenticavo...

Dal 1° dicembre 2007 verrà trasmesso il primo canale HD della SRG SSR Idée Suisse, si chiamerà semplicemente HD Suisse, avrà una risoluzione di 1920x1080 pixel (full HD) con 50 fps in Dolby Digital, nelle 4 lingue principali (italiano compreso),occupando la totalità delle 24 ore giornaliere ... e sarà gratuito.
HD Suisse punterà principalmente su contenuti di carattere generalista, spaziando dai documentari ai live concert, alle serie TV, ai film doppiati ed in lingua originale, ai programmi per bambini, ma soprattutto su eventi sportivi in diretta tra cui EURO 2008: il palinsesto sarà formato sia da produzioni proprie che da co-produzioni con altre emittenti.

Armin Walpen, direttore generale della SGR SSR TSI, sottolinea che la nuova rete aprirà un capitolo inedito della televisione svizzera: la loro sarà infatti una delle prime aziende europee a trasmettere contenuti HD in chiaro e tramite un servizio pubblico.La Rai nel frattempo continuera' allegramente nell'inossidabile Pal 4/3 per almeno i prossimi 30 anni.

HD Suisse verrà diffusa da Hotbird 8, trasponder 85
Altra notizia positiva: dal 2012 tutte le reti televisive svizzere saranno trasmesse in HD.

Anche France2 iniziera' l'avventura tra poco...la tedesca ARD e' appena partita..quindi di canali free HD attivi o in arrivo ce ne sono e ce ne saranno ancora di piu' andando avanti.
 
Ultima modifica:
davide63 ha scritto:
Ma scusatemi...ma chi ve lo fa fare a spendere tutti questi soldi per un servizio che non vi soddisfa?Il masochismo?
Sky,da sempre,non ha mai fatto della qualita' un punto imprescindibile.Diversamente non si spiegherebbero la marea di canali +1 che addirittura li spacciano come nuovi canali..oppure la paurosa compressione a cui canali come Eurosport e Fantasy sono infestati,non vi pare?
Nel mio caso ci ho dato un taglio;sabato scorso ho fatto disdetta con fax piu' raccomandata.Dal 1 febbraio 2008 saro',a tutti gli effetti un felice ex cliente Sky,con qualche soldo in piu' in tasca.
Ah dimenticavo:nessuna loro offerta miserrima mi fara' recedere.Felice di rinunciare a Mondo(in 4/3)+Cinema(1 canale in 16/9 con format sballati)+HD(ma e' HD questa?)

Accontentiamoci dei canali free in HD su Astra 19/28est e facciamo un pensierino all'offerta di Euro 1080.

Dimenticavo...

Dal 1° dicembre 2007 verrà trasmesso il primo canale HD della SRG SSR Idée Suisse, si chiamerà semplicemente HD Suisse, avrà una risoluzione di 1080x1920 pixel (full HD) con 50 fps in Dolby Digital, nelle 4 lingue principali (italiano compreso),occupando la totalità delle 24 ore giornaliere ... e sarà gratuito.
HD Suisse punterà principalmente su contenuti di carattere generalista, spaziando dai documentari ai live concert, alle serie TV, ai film doppiati ed in lingua originale, ai programmi per bambini, ma soprattutto su eventi sportivi in diretta tra cui EURO 2008: il palinsesto sarà formato sia da produzioni proprie che da co-produzioni con altre emittenti.

Armin Walpen, direttore generale della SGR SSR TSI, sottolinea che la nuova rete aprirà un capitolo inedito della televisione svizzera: la loro sarà infatti una delle prime aziende europee a trasmettere contenuti HD in chiaro e tramite un servizio pubblico.

HD Suisse verrà diffusa da Hotbird 8, trasponder 85
Altra notizia positiva: dal 2012 tutte le reti televisive svizzere saranno trasmesse in HD.

Sicuro che sia 1920x1080p? E se invece fosse lo stesso 1080i di Sky?
 
fabio78 ha scritto:
Sicuro che sia 1920x1080p? E se invece fosse lo stesso 1080i di Sky?
L'indicazione 1080p sta per progressivo, non per pixel.

Anche Sky trasmette a 1980x1080 pixel, interlacciati, ma sempre pixel sono :)

Comunque probabilmente anche i 1980x1080 di questo canale dovrebbero essere interlacciati, i 1080p sul satellite credo non si faranno vedere per un po'.
 
Interlacciato progressivo...non e' questo il punto...e' che volevo far focalizzare il discorso sul fatto che si deve pagare per un servizio pessimo, quando abbiamo delle televisioni serie come la BBC HD e Suisse HD in chiaro. che tramettono o trasmetteranno con un segnale di qualita'.
Gia' adesso i canali svizzeri hanno un'ottima qualita' visiva....quindi in HD m'immagino la goduria! Quattro lingue tra cui l'italiano...mi sa tanto che saremo in parecchi a guardarla.
 
boh x me sei ingiusto davide....se facciamo discorsi del tipo che il canale sport hd1 debba sempre rimanere aperto e' un conto e sono d'accordissimo, ma non si puo' essere cosi' negativi riguardo alla qualita' ed ai contenuti DI SPORT HD.

ok il secondo canale ha avuto dei problemi, ma sicuramente trasmettera' bene come il primo, cio' che ti mostrano te lo mostrano in maniera piu' che buona, decisamente una goduria, parlo del calcio, basket, golf, veramente un altro pianeta rispetto alla sd tv. ( ora staremo a vedere il rugby, che sara' magnifico sicuramente)


il tuo e' un discorso piu' generale, riguardo tutto sky, diciamo...dove appunto per esempio certo i canali calcio son una cosa improponibile, ma sport hd ( come national hd) SODDISFA la maggior parte degli utenti, anche esigenti, i veri problemi ce li ha cinema hd, x bit rate e formato originale, ma anche li ci sono film che lasciano a bocca aperta, ed altri che invece ti fanno storcere il naso in alcune scene...
 
Indietro
Alto Basso