• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi consigliate un decoder satellitare per l'ascolto radio?

vincenzoni

Digital-Forum New User
Registrato
28 Agosto 2007
Messaggi
2
Sono nuovo di questo forum e so poco in tema di trasmissioni satellitari. Chiedo consigli a chi è più esperto di me.

Voglio comprarmi un decoder da mettere a casa (vivo a Roma); sono poco interessato ai programmi televisivi ma molto a quelli radio. Mi basterebbe ricevere in digitale i canali musicali gratuiti della RAI (Auditorium in particolare); ho visto a casa di un mio amico che ha SKY che con il suo decoder non riesce a sintonizzarsi ai programmi radio della RAI.

Visto che la RAI invece trasmette, mi domando quale decoder mi devo prendere per:

  1. sintonizzarmi con i canali radio RAI e simili
  2. operare anche in assenza di schede (Sky o simili) accedendo ai canali free
  3. disporre di un display che non mi obbliga sempre ad accendere la televisione per cambiare canale
  4. spendere poco (se possibile...)

Chiedo troppo? Forse.... Ma confido nella competenza e nelle buona volontà di qualcuno che possa rispondermi.

Grazie in anticipo

Andrea
 
Per il punto 3 chiedi troppo, da quel poco che so io; per il resto, basta qualunque decoder non Sky per avere un buon impianto stereo sat.
 
@vincenzoni

Benvenuto nel forum ;)

Ti basta collegare il decoder UNA SOLA VOLTA al televisore.
Dopodichè, nel mettere in ordine i canali radio secondo le tue preferenze, saprai che, ad esempio:

0001 ---> Radio 1
0002 ---> Radio 2
......
0005 ---> Auditorium
......

Nel trascrivere le corrispondenze selezionerai ciò che più ti piace.
Allo scopo puoi acquistare anche un decoder supereconomico di 35-40 € (parabola a parte).
 
MEGADISH ha scritto:
Nel trascrivere le corrispondenze selezionerai ciò che più ti piace.
Allo scopo puoi acquistare anche un decoder supereconomico di 35-40 € (parabola a parte).
35-40 € è fantastico; ma non ne conosco. Puoi darmi qualche indicazione in merito? Modello, tipo,....

Grazie
 
Entra nel primo centro commerciale o negozio di elettronica e scegli un FTA (free to air), ricevitore adatto a ricevere i soli canali in chiaro.
Se non ce ne fossero nelle tue vicinanze acquista in rete (purtroppo in questo caso devi aggiungere le spese di spedizione).
Non so suggerirti una marca o modello in particolare perchè, per questo scopo, qualunque cose va bene. ;)
 
compra un decoder fta economico, lo attacchi all'impiano hifi e vedi che radiooooo!! altro che FM!!!! AHAHAH ciaooo
 
Indietro
Alto Basso