• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per creare dvd

O

ospite

ho una serie di film che ho passato dal videoregistratore e ho creato dei files dvd ,volevo creare un dvd visto che tre film non superano i 4,5 g,b. e siccome ho notato che nero fa un solo files mentre vorrei dividere i tre film , in pratica tre film tre tracce che posso far partire o scegliere quale visionare ,esiste un programnma per questo o se lo fa anche nero grazie dell'aiuto
 
porter ha scritto:
ho una serie di film che ho passato dal videoregistratore e ho creato dei files dvd ,volevo creare un dvd visto che tre film non superano i 4,5 g,b. e siccome ho notato che nero fa un solo files mentre vorrei dividere i tre film , in pratica tre film tre tracce che posso far partire o scegliere quale visionare ,esiste un programnma per questo o se lo fa anche nero grazie dell'aiuto

Non credo esista un software capace di masterizzare 3 dvd in un solo dvd (a causa della struttura dei dvd stessi intesi come file), a quanto ne so devi convertire i file dvd che hai fatto tramite il videoregistratore in divx e dopo puoi masterizzare questi ultimi con nero (visto che usi nero per masterizzare) come se fossero dati.
In un dvd io ad esempio sono riuscito a masterizzare 5 film divx in unico dvd e con il lettore divx da tavolo scelgo quale vedere.
Cmq se qualcuno ha altre dritte, postate il tutto che l'argomento è interessante...grazie..
 
Mi pare che agendo con nero vision, puoi far entrare + filmati (in dvd) su 1 unico supporto, purchè ovviamente NON si superi la fatidica soglia dei 4,35 giga.
Al momento sto in uff. x cui non posso controllare, ma oggi pom. (sul tardi però) farò 1 prova e ti saprò dire con + sicurezza. :D
 
non so che cosa tu intenda con "files di tipo dvd", ma se vuoi inserire più filmati in un unico DVD devi necessariamente usare un software di authoring, come l'ottimo TMPGenc DVD author che ti ha consigliato frankie. Tramite una procedura guidata esso ti creerà la struttura del DVD (con i suoi files VOB e IFO) a partire dai tuoi filmati preesistenti, che dovrai avere in un formato video conosciuto (AVI, MPEG, ecc).
Se invece quello che tu hai è già la struttura del DVD "pronto" (e quindi con "files di tipo dvd" intendevi i VOB e IFO) dovrai necessariamente fare una operazione in più, e cioè estrarre da questi il video MPEG corrispondente, che poi darai in pasto al software di authoring per creare il nuovo DVD.
Con il software di authoring, tra l'altro, avrai la possibilità di crearti un menù iniziale nel tuo nuovo DVD con la scelta del video da riprodurre tra tutti quelli che avrai inserito.
 
Allora ricordavo bene. Sto mettendo 2 dvd di film normali (ognuno è grosso quasi 4 giga) insieme, seguendo il seguente procedimento
1) ho aperto "nero Start mart"
2) ho cliccato la 2.a cartella da destra "backup"
3) ho cliccato sulla 2.a opzione da sinistra "copiare + filmDVD in 1"
4) ho importato il 1° film
5) ho importato il 2° film
6) sono andato avanti nelle varie operazioni, scegliendo la cartella dove devono essere copiati insieme i 2 film.
Il mio p.c lo sta facendo abbastanza velocemente (tempo stimato 11 min.) :considera però che è 1 P 4 (3000 mi pare) con ben 2 giga di ram.
Adesso ha finito e giudicando dai files che vedo ci sono i 2 film contraddistinti dai nn. 1 e 2.
la grandezza è quella voluta 4,35 giga così può essere masterizzata su 1 unico supporto.
Ma qualora fosse venuta + grande, l' avrei senz' altro ridotta ai canonici giga con il prg dvdshrink.
Spero di esserti stato d' aiuto. :D
 
Indietro
Alto Basso