• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

After the sunset

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
afterthesunset.jpg


Due maestri del furto si rifuggiano in un paradiso tropicale per andarsi a godere il frutto della loro impresa. Ma un agente dell’FBI che li bracca da sette anni scoprirà che stanno architettando un colpo da un milione di dollari e darà inizio a un gioco avvincente del gatto col topo.


Commediola senza pretese per passare una serata in simpatia e senza impegno.
Canovaccio banale e testi piuttosto superficiali, si accompagnano a situazioni già viste e anche un pò improponibili. L'unica cosa mozzafiato sono le splendide viste che si possono godere durante la visione del film.
La sensazione è che nessuno degli attori si sia preso sul serio, anzi; sembrerebbe essersi anche divertito non poco. E quindi si accetta di buon grado il prodotto per quello che è.

**
 
Film che avevo tentato di rimuovere dalla memoria, dopo quasi 2 ore di noia e silenzio in sala. Altro che "avvincente".... tolta qualche bella immagine, il resto è il nulla, un pessimo modo per ricordare, nell'attesa della scritta "fine", film decismente migliori. Non saprei definire il genere, nè lo scopo della pellicola.
*
 
Ultima modifica:
COPPERFIELD ha scritto:
Canovaccio banale... La sensazione è che nessuno degli attori si sia preso sul serio, anzi; sembrerebbe essersi anche divertito non poco. E quindi si accetta di buon grado il prodotto per quello che è.
Sono d'accordo.
C'è la totale banalità della storia, ennesima variazione sul tema del ladro-gentiluomo vs poliziotto-sfigato.
D'altro lato c'è qualche dialogo abbastanza brillante (almeno in originale), ed attori discretamente in palla (Woody Harrelson in particolare).
Citazione musicofila per Michelle Phillips dei Mamas & Papas...
Anch'io ho avuto la precisa sensazione che gli attori si divertissero più di me... :D

**
 
... te credo che si divertissero, bastava vedere il set delle riprese, le Bahamas :D
Comunque, ovvio, film senza grandi pretese ma godibile e ben confezionato.
Per me: ** 1/2
 
giag ha scritto:
... te credo che si divertissero, bastava vedere il set delle riprese, le Bahamas :D
veramente sembra che alle Bahamas abbiano girato soltanto qualche inquadratura d'insieme dell'Atlantis Hotel and Resort, e stop.
Interni e scene sulla spiaggia (il 99% del film) sono stati girati da qualche parte attorno a Los Angeles icon_wink
 
Spiagge note di LAX da sud (verso long beach) a nord fino a santa Monica non ne ho riconosciute. Probabilmente sarà più a sud, da Long Beach verso San Diego, oppure da Malibù verso Nord.
 
Tuner ha scritto:
Spiagge note di LAX da sud... non ne ho riconosciute. Probabilmente sarà più a sud, da Long Beach verso San Diego, oppure da Malibù verso Nord.
infatti: visto che bisogna essere precisi, Sycamore Cove State Beach, Point Mugu... appena sopra Malibu :D
questo per quanto riguarda gli esterni in spiaggia
 
Luoghi più selvaggi, spiagge più ampie e sabbiose, ma con la linea ferroviaria a vista. Frequentemente meno soleggiati e con temperature più basse rispetto a qualche miglio più a sud.:D
 
infatti si narra (ferunt) che facesse un freddo becco durante le riprese... c'è questa leggenda metropolitana che durante qualche scena si vedesse addirittura la nuvoletta del respiro, dal gran freddo, poi eliminata digitalmente... :D
 
andag ha scritto:
infatti: visto che bisogna essere precisi, Sycamore Cove State Beach, Point Mugu... appena sopra Malibu :D
questo per quanto riguarda gli esterni in spiaggia

Comunque un bel posto!!!! :D
 
Indietro
Alto Basso