• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyBox "bloccato"?

cottarello2023

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Luglio 2006
Messaggi
142
Vi espongo la mia situazione.

Ho 2 SkyBox e quello in comodato d' uso funziona benissimo mentre quello acquistato (multivision) ha avuto dei problemi a partire da maggio: funzionava, ma non perfettamente (problema col tasto "i" e quello "OK", epg non funzionante e cose del genere)....
Da Sky mi hanno fatto avere un decoder in comodato d' uso senza chiedermi la restituzione di quello "capriccioso" (perchè di mia proprietà).

Ho utilizzato il decoder di proprietà in una stanza secondaria e per un pò ha continuato, seppur male, a funzionare.
Improvvisamente, dopo qualche settimana, l' ho trovato spento e non da più segni di vita.

Il riparatore di cui mi servo (TV, video e simili, non collaboratore di Sky) mi ha spiegato di non portarglielo neppure perchè, secondo lui, Sky mi può aver "bloccato" il decoder.

A me pare una boiata, ma vorrei sentire qualche parere in proposito.

Potrebbe anche darsi che il tecnico non abbia seguito tutto il discorso ed abbia frainteso le mie parole.

PS: sottolineo che, anche fosse, non ho avuto alcun danno perchè ho comunque 2 decoder funzionanti.
Nessun problema anche da parte di Sky perchè ho specificato che il decoder funzionava male e non che fosse andato completamente Ko.
 
Penso che il riparatore al massimo possa cambiare l'alimentatore (anche se magari non è quello) perchè a fare altre riparazioni non è facile, non si sanno quali pezzi cambiare, non si sa quale sarà il risultato finale e soprattutto non è economico (pagheresti di meno un decoder nuovo).
 
Secondo me cambiando l'alimentatore il decoder dovrebbe tornare a funzionare: puoi provarci anche tu, in quanto non è un'operazione particolarmente difficile.

Per il resto quella del decoder "bloccato" da Sky mi sembra una palla colossale.
 
sky non blocca i decoder...anche con gli skybox che a sky non risultano venduti (matricola non associata a abbonamento) funzionano perfettamente
 
Sottoscrivo i vostri punti di vista.
Diciamo che il tecnico, molto bravo su TV, VHS e DVD, non sempre capire molto di decoder.
 
Se c'è una cosa che odio sono i tecnici/installatori che sparano boiate del tipo: Sky blocca i decoder! Ma che è? Il grande fratello? Dai, quella è la cavolata del tipo: non so come uscirne, do la colpa agli altri...
Ad ogni modo prova a portarlo in assistenza e fai controllare l'alimentazione...

Bye
 
Indietro
Alto Basso