• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore HD?

simolnx

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Agosto 2007
Messaggi
157
Spero di postarlo nella sezione giusta. Volevo valutare la possibilita' di comprare un lettore HD, ma con la guerra che c'e' in corso non mi vorrei sbilanciare. Qualcuno conosce qualche ibrido in modo che possa stare tranquillo del mio investimento?
 
commercialmente credo non ci sia ancora nulla di disponibile. LG ha annunciato un player ibrido, ma non l'ha ancora messo sul mercato; altri lettori che sembrano di più prossima commercializzazione sono stati annunciati da Buffalo e I/O drive.
 
Al momento esiste solo un modello di LG, che però è compatibile con gli HD-DVD solo a metà, oltre ad avere qualche problemino qua e là. Samsung ha annunciato un player ibrido che dovrebbe uscire tra poco. Considera poi che, lato bluray, ci sono varie specifiche (si arriva fino alla 2.0, mi pare), ma per ora siamo fermi alla 1...
Il mio consiglio è quello di aspettare un annetto che le cose si assestino. Se proprio non puoi resistere, aspetta almeno qualche mese che esca il samsung.
Comprare adesso sarebbe una follia!
 
ANDREMALES ha scritto:
commercialmente credo non ci sia ancora nulla di disponibile. LG ha annunciato un player ibrido, ma non l'ha ancora messo sul mercato
Il modello di LG è già sul mercato. Maggiori info qui.
 
Grazie delle info...

MMMM quello della bufallo sembra fico se ci aggiungo un case mini un hard disk e ci butto su una via EPIA ho pure il mame :)
 
mighty ha scritto:
Il modello di LG è già sul mercato. Maggiori info qui.
hai ragione Mighty: ho dato un occhiata con trovaprezzi.it ed effettivamente i vari internet shop lo hanno già disponibile.... ;)
 
Grazie mille dei consigli, credo che alla fine aspettero' il samsung ibrido che dovrebbe uscire a natale...
 
Se ti piacciono i videogame ti consiglio una PS3 che attualmente e' uno dei migliori lettori Blu-ray in circolazione e la affianchi con un lettore HD-DVD e hai in casa un ottima console e risparmi anche parecchio nel comprarti un combinato a Dicembre...

Ciao ciao ;) ;)
 
scusate , ieri sono andato al centro commerciale , e ho visto diversi lettori dvd con la seguente sigla (hdmi) . ma ho visto diverse marche , tra cui samsung , lg , thomson. i prezzi variavano tra i 60 90 €.
consiglio?
 
In questo thread si parla di lettori DVD per dischi HD-DVD e Blu-ray quelli che trovi nei negozi con uscita HDMI e costano sui 100 euro fanno solo upscaling che e' molto diverso da un disco in alta definizione.

Ciao ciao ;) ;)
 
Scusami Tikal ,ma sono ignorante nella materia.
allora se non ho capito male, non centra nulla con hd ready?
mi potresti spiegare qualcosina in piu'?
 
Allora i dischi Blu-ray e HD-DVD in pratica ti danno una risoluzione migliore a tutte le trasmissioni televisive in alta definizione disponibili ora e per molto tempo in futuro.

Infatti questi dischi supportano una risoluzione 1080p mentre Sky si ferma a 1080i senza contare che contengono tracce audio in formato non compresso anche se per sfruttarle al massimo occore un buon impianto home theatre.

I lettori che hai visto invece fanno un processo di upscaling, in pratica aumentano la risoluzione dei normali dischi DVD per una migliore visione su display LCD o Plasma ma ovviamente a quei prezzi non possono fare miracoli anche se danno un leggero miglioramento.

Per avere benefici significativi ovviamente occorre spendere molti soldi ma a quel punto conviene puntare direttamente sui dischi in alta definizione.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso