• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dolby digital.....

lucky65

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2006
Messaggi
13
Ciao!
Ho notato che settando l'uscita Spdif a On e , impostando l'audio sulla terza opzione,(ovviamente sui canali che trasmettono in DD) il DD funge e sull'ampli viene inviato il segnale 2.0 o 5.1 , ma sulla scart non viene piu' inviato il segnale stereo. E' normale o c'e' il modo di tenerle abilitate entrambe?


Lucky
 
lucky65 ha scritto:
Ciao!
Ho notato che settando l'uscita Spdif a On e , impostando l'audio sulla terza opzione,(ovviamente sui canali che trasmettono in DD) il DD funge e sull'ampli viene inviato il segnale 2.0 o 5.1 , ma sulla scart non viene piu' inviato il segnale stereo. E' normale o c'e' il modo di tenerle abilitate entrambe?
Lucky

E' normale e non puoi averle entrambe (a che serve poi?).
 
Salve a tutti

Terza opzione saresti un pò più chiaro!!!

Io quando abilito on spdif e vado su un canale che trasmette in dolby ad esempio sui cinema l'amplificatore me lo codifica in PCM 48 cosa significa????
 
Ciao Rossi33,col pulsante verde selezioni pista audio e trovi: 1: Italiano 2: Inglese 3: Italiano
 
rossi33 ha scritto:
Salve a tutti

Terza opzione saresti un pò più chiaro!!!

Io quando abilito on spdif e vado su un canale che trasmette in dolby ad esempio sui cinema l'amplificatore me lo codifica in PCM 48 cosa significa????

Mi sa che non riconosce il flusso DD, ammesso che sia DD...
 
specifico ha scritto:
Ciao Rossi33,col pulsante verde selezioni pista audio e trovi: 1: Italiano 2: Inglese 3: Italiano

Quindi riesci a gestire l'AC3 di cinemasky col clarke? C'è gente che dice di no e mi piacerebbe capire dove sta la verità. :)
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
Quindi riesci a gestire l'AC3 di cinemasky col clarke? C'è gente che dice di no e mi piacerebbe capire dove sta la verità. :)
Ciao Frank,no non riesco per ora,ho solo detto le opzioni all'amico.Con l'ultimo 116 non ho più nemmeno l'audio in lingua originale.Ma poi non ho ancora capito nemmeno io.SkyCinema trasmette in dolby digital 5.1 o in dolby pro-logic?
 
La verita' e' che il flusso AC3 viene gestito correttamente.
Io ho un ampli Marantz e settando sul Ct col tasto verde la pista audio 3, e impostando l'ampli su auto si attiva il DD che a volte e' un 2.0 e a volte un 5.1, dipende dai film. Ovviamente il Ct e l'ampli devono essere collegati con un cavo coassiale e l'ingresso usato dall'ampli deve essere configurato digitale!
L'uilita' di avere contemporaneamente il DD sul cosassiale e lo stereo sulla scart e' quella di non dovere accendere obbligatoriamente l'ampli quando vado su un canale settato precedendemente su pista audio 3! Certo e' sufficiente pigiare il tasto verde e selezionare la pista audio 1!!! Pero'.....
Cmq ripeto, per chi hai dei dubbi , vi garantisco che il Ct gestisce bene il DD !


Lucky
 
Dunque,nel mio ampli Yamaha l'uscita ottica coassiale è abbinata al cd,mentre quella ottica è abbinata al dvd.Mi da sempre PCM,mai 5.1 o 2.0....Bho :)
 
Generalmente i vari ingressi cd/dvd/vcr/aux/etc si dovrebbero poter configurare a piacimento tra coassiale, ottico e analogico, Sul mio ampli ad esempio ho 5 ingressi coassiali e 5 ottici che posso abbinare ai diversi apparati. Penso che anche sullo Yamaha sia cosi'



Lucky
 
lucky65 ha scritto:
Generalmente i vari ingressi cd/dvd/vcr/aux/etc si dovrebbero poter configurare a piacimento tra coassiale, ottico e analogico, Sul mio ampli ad esempio ho 5 ingressi coassiali e 5 ottici che posso abbinare ai diversi apparati. Penso che anche sullo Yamaha sia cosi'



Lucky
Si,con qualche ingresso in meno però :) Va bhè,qualità a parte.Ma quando collego il coassiale dovrebbe sempre portare la traccia con qui trasmette il film,giusto?
 
specifico ha scritto:
Si,con qualche ingresso in meno però :) Va bhè,qualità a parte.Ma quando collego il coassiale dovrebbe sempre portare la traccia con qui trasmette il film,giusto?


Giusto!



Lucky
 
Sul Ctech 2100 il DD è gestito correttamente solo con la Dragon e il firm 116.Ciao a tutti
 
bbortolo ha scritto:
Sul Ctech 2100 il DD è gestito correttamente solo con la Dragon e il firm 116.Ciao a tutti


a me funziona perfettamente il dd gestito dal 666/3 senza prob
 
Confermo quanto asserito da Genoma.Ho rifatto una serie di prove per vedere di chiarire definitavemente la situazione e in effetti confermo che il DD di sky funziona perfettamente sul Ctech con entrambe i firm 116+Dragon e 666(3 parte).
In precedenza, probabilmente, avevo provato con la prima versione dl 666.Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Si si,Spdif è su on.Infatti sui canali ProSieben e Sat.1 mi compare l'icona del DD ma su sky niente da fare.Metto 3:Italiano,risultato muto...Mistero della fede(chi ce l'ha) :)
 
@specifico

Se ho ben capito hai il firm clarke 116, il 116 non gestisce l'nds (credo), quindi hai una cam: Matrix o Dragon. La Matrix con ncas 1.2.2.8 non gestisce, almeno sul mio jepssen, il DD quindi puoi ascoltare solo il flusso stereo PCM (è il tuo caso?)
La Dragon gestisce il DD (ti è stato detto) con firm clarke 116.
Il firm 666 gestisce l'nds e credo che tu possa mettere la scheda SKY direttamente nel card reader ed ascoltare in DD "where available".
 
Indietro
Alto Basso