• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intelsat 1° W - Banda C

bisui

Digital-Forum Master
Registrato
30 Settembre 2006
Messaggi
928
Località
45.8Nord-12Est
Come da titolo volevo chiedervi come entrano (segnale-qualità) i due trasponder, per fare un primo test della 3 metri.
 
Non hai perso tempo, ottimo ! :D
4175 R segnale attorno al 60%
4180 L idem

P.S. Ho appena preparato un elenco per la banda C: lo trovi in evidenza nella sezione "Pay TV e canali" ;)
 
MEGADISH ha scritto:
Non hai perso tempo, ottimo ! :D
4175 R segnale attorno al 60%
4180 L idem

P.S. Ho appena preparato un elenco per la banda C: lo trovi in evidenza nella sezione "Pay TV e canali" ;)

Visto,volevo ringraziarti nell'altro post ma preferisco farlo in questo in modo da lasciare solo per aggiornamenti l'altro.

P.S. La parabola è sul tetto già da una settimana, ma solo oggi sono riuscito a sistemare il corotor e se domani mi lasciano un pò di tempo iniziamo a girare:D :D
 
Tu che % di segnale hai sui 4180 L ?
Hai scelto un bel satellite per fare dei test: credo che chi ha una 180 non abbia segnale
 
MEGADISH ha scritto:
Tu che % di segnale hai sui 4180 L ?
Hai scelto un bel satellite per fare dei test: credo che chi ha una 180 non abbia segnale

Stavo provando i 4175 R (barre dell'echostar 42% sopra 41% sotto) e si è bloccato di nuovo il motore del corotor, mi sa che devo prenderlo nuovo.

P.S è possibile che per avere il massimo del segnale sui circolari devo mettere lo skew a +50 sia per R tanto per L.
 
bisui ha scritto:
Stavo provando i 4175 R (barre dell'echostar 42% sopra 41% sotto) e si è bloccato di nuovo il motore del corotor, mi sa che devo prenderlo nuovo.

P.S è possibile che per avere il massimo del segnale sui circolari devo mettere lo skew a +50 sia per R tanto per L.

No, non è possibile.
Di norma:

- 45° = R
0 = V
+45° = L
90° = H

Se hai esattamente questi valori il corotor è montato in maniera ottimale.
Se non ce li hai poco male: con lo skew regoli la polarità a tuo piacimento (motorino funzionando)
 
MEGADISH ha scritto:
No, non è possibile.
Di norma:

- 45° = R
0 = V
+45° = L
90° = H

Se hai esattamente questi valori il corotor è montato in maniera ottimale.
Se non ce li hai poco male: con lo skew regoli la polarità a tuo piacimento (motorino funzionando)

Intendi le antenne del corotor devono essere in quelle posizioni o il corotor deve essere regolato nel feed?
 
bisui ha scritto:
Intendi le antenne del corotor devono essere in quelle posizioni o il corotor deve essere regolato nel feed?

Intendo che nel menù dell' Echostar devi avere quei valori in corrispondenza del segnale massimo.
E ciò si ottiene "orientando" opportunamnete il gruppo corotor sul tuo sud
 
MEGADISH ha scritto:
Intendo che nel menù dell' Echostar devi avere quei valori in corrispondenza del segnale massimo.
E ciò si ottiene "orientando" opportunamnete il gruppo corotor sul tuo sud

Ok, per cui sui V=0 skew l'antennina deve essere perfettamente verticale all'interno del corotor,come H= 90° skew o non ha importanza?
 
Io li ho Memorizzati entrambi sia il 4180 H che il 4175 V con la 180,però non supero il 27% di qualità Segnale e quindi vedo solo squadrettamenti,ho tentato anche di ottimizzare il Puntamento su di essi senza risultato,non sono mai riuscito ad avere una Immaggine Normale.

Ciao.
 
bisui ha scritto:
Ok, per cui sui V=0 skew l'antennina deve essere perfettamente verticale all'interno del corotor,come H= 90° skew o non ha importanza?

La questione non è importante: anche se avessi V=90° ed H=0 (e ciò si ottiene girando di 90° il corotor) il segnale rimarrebbe massimo.
Questo è il bello dello skew, che ti consente la regolazione fine della polarità.
Sul forum ho visto screenshot con V=23° (giusto per sparare un numero).
E se non è zero...è solo una questione di forma: nella sostanza non cambia nulla ;)
 
costantinopiri ha scritto:
Io li ho Memorizzati entrambi sia il 4180 H che il 4175 V con la 180,però non supero il 27% di qualità Segnale e quindi vedo solo squadrettamenti,ho tentato anche di ottimizzare il Puntamento su di essi senza risultato,non sono mai riuscito ad avere una Immaggine Normale.

Ciao.

Penso che il beam favorisca di più il sud (anche se lo danno global) comunque spero di essere smentito dagli amici nordici:D :D
 
MEGADISH ha scritto:
La questione non è importante: anche se avessi V=90° ed H=0 (e ciò si ottiene girando di 90° il corotor) il segnale rimarrebbe massimo.
Questo è il bello dello skew, che ti consente la regolazione fine della polarità.
Sul forum ho visto screenshot con V=23° (giusto per sparare un numero).
E se non è zero...è solo una questione di forma: nella sostanza non cambia nulla ;)

E' giusto quello che pensavo, anche se non riesco a capire perchè tanto i R quanto i L mi danno il massimo di segnale con skew a +53:eusa_think:
 
Vedi come ti va lo skew con i canali radio sui 4025 R - SR 7324
 
bisui ha scritto:
Penso che il beam favorisca di più il sud (anche se lo danno global) comunque spero di essere smentito dagli amici nordici:D :D

E quì ti volevo:D secondo i risultati del Sat risulterei "Nordico",ricevo la BBC/ITV tranquillamente con una 125 cm,i Canali "Deboli" di Premiere con il Dualfeed con Monoblocco su Antenna da 80 cm,penso che siano prove sufficenti di "Nordicità".
 
io la regolazione dello skew la devo efettuare su tutti i satelliti a parte i centrali visto che ho' la parabola che gira sull piano e non fa' la rotazione polare,
Quindi Bisui secondo me quando tu hai l'antenna al tuo 0°sud dentro al corotor dovresti avere l'antennina a -45 x V e +45 x H (quindi un angolo di 90°) rispetto sembre a l'asse polare,e per i circolari dipende dove' pozisionato il dielettro di norma dovrebbe essere allo 0 cioe' nel mezzo fra' i -45 e i +45 dello skew
 
Indietro
Alto Basso