• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disdetta SKY

alfaterno

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
123
Località
Pagani (Salerno)
disdetta SKY

Con SKY bisogna mettere tutto per iscritto, con raccomandate aperte che non diano luogo a fraintendimenti. Io ho avuto ed ho ancora un problema di disdetta. Essendo un vecchio abbonato TELEPIU' (scadenza del contratto 31 dicembre di ogni anno) mi sono trovato nel luglio del 2003 ad essere gestito da SKY, subentrante nel servizio. (Quindi avevi poca scelta: o passavi con loro o non vedevi più i canali di una volta gestiti da Telepiù, alla faccia della pluralità!!!)
Quando a settembre scorso ho dato disdetta dell'abbonamento a causa dell'alto costo (sono arrivati a 55 euri al mese!!), mi sento rispondere che il contratto sarebbe scaduto il 31/7/2006. Ho ribattuto, sempre con raccomandata, che il contratto originario sottoscritto con TELEPIU' aveva scadenza 31 dicembre e che con la loro società non avevo mai firmato alcun altro contratto di scadenza diversa da quella originaria. Mi hanno solo chiamato un paio di volte per telefono, senza mai rispondere alle mie raccomandate con le quali avevo precisato di aver dato disposizioni ad una società del gruppo VISA di non accettare più i loro addebiti.
Andremo a finire in Tribunale, se insisteranno nella loro tesi e voglio proprio vedere quale Giudice potrà mai avallare un comportamento ostruzionistico, arrogante, ottuso oltre che lesivo degli interessi di un privato che ha seguito la procedura, in fatto di disdette, dettate dalla normativa in materia.
Ripeto: se avete da comunicare con SKY fatelo solo per iscritto. "Verba volant, scripta manent" dicevano i latini che evidentemente conoscevano bene gli antenati di SKY TV.​
 
Siamo alle solite, SKY su queste cose ci marcia. Ma siccome non hai mai firmato con loro un contratto significa che non potevi conoscere la nuova data di scadenza. Io ti consiglierei di provare a contattarli con in loro servizio su web (Contatta SKY), di solito ti richiamano nel giro di pochi giorni.
 
io non vorrei essere pro sky...perche non lo sono...pero mi pare un po da furbi dire ...io non ho fatto nessun contratto con sky....pero poi hai pagato sky per vedere i canali che sky trasmette e su che cosa hai fatto l'abbonamento visto che il luglio del 2003 sei dovuto passare con loro???cosa vuol dire che sei dovuto passare con loro???...che hai fatto l'abbonamento con sky..no???....e dopo 3 anni nn ti s ei mai informato di questo contratto..???
pagando sempre per 3 anni consecutivi???

ps. quello che voglio dire per nn essere frainteso è che se come dici tu il contratto doveva far fede quello vecchio!perche nel 2003 dovevi decidere se passare con loro o terminare l'abbonamento??perche forse qualcosa era cambiato..no?....se no scusa se nn doveva cambiare nulla perche chiamarti..se tiu nn avevi fatto disdetta dovevi continuare per forza con loro...invece cambiando il contratto dovevi decidere...poi puo essere che mi sbaglio
 
Ultima modifica:
PER ASROMA

Scusa, quale sarebbe la furbizia? SKY è solo subentrata - di fatto - al gestore precedente. Conseguentemente anche i termini del contratto dovrebbero essere gli stessi, e così pure la scadenza. Qua nessuno vuole dire che non bisognava pagare per vedere quello che ci propinano: i termini sono proprio diversi. Ci mancherebbe: paghi per vedere, è più che giusto, nessuno lo vuole mettere in discussione.
Il problema è solo quello della scadenza contrattuale: forse è su questo che non ci siamo intesi! la scadenza del primo contratto con TELEPIU' era al 31 dicembre ed un'azienda che subentra - a meno che non ci siano altri nuovi contratti, con scadenze diverse - dovrebbe rispettare gli accordi precedenti. O no?
 
asroma ha scritto:
io non vorrei essere pro sky...perche non lo sono...pero mi pare un po da furbi dire ...io non ho fatto nessun contratto con sky....pero poi hai pagato sky per vedere i canali che sky trasmette e su che cosa hai fatto l'abbonamento visto che il luglio del 2003 sei dovuto passare con loro???cosa vuol dire che sei dovuto passare con loro???...che hai fatto l'abbonamento con sky..no???....e dopo 3 anni nn ti s ei mai informato di questo contratto..???
pagando sempre per 3 anni consecutivi???

ps. quello che voglio dire per nn essere frainteso è che se come dici tu il contratto doveva far fede quello vecchio!perche nel 2003 dovevi decidere se passare con loro o terminare l'abbonamento??perche forse qualcosa era cambiato..no?....se no scusa se nn doveva cambiare nulla perche chiamarti..se tiu nn avevi fatto disdetta dovevi continuare per forza con loro...invece cambiando il contratto dovevi decidere...poi puo essere che mi sbaglio

Quoto

Tutti i vecchi clienti tele+ passati con sky hanno scadenza contratto 31/07/xxxx me compreso.

Ciao Coach
 
ti ripeto che se è come dici tu....non ti dovevano chiedere nulla sul passare o meno a sky...perche se tu nn fai disdetta entro i 60gg vedi contratto ex tele+...non puoi disdire...allora perche avevi la facolta di poter decidere senza mandare raccomandata di continuare o meglio di fare abbbonamento sky oppure lasciare....perche era un nuovo contratto..con nuovo costo mensile con nuovi canali e QUINDI CON UNA NUOVA SCADENZA....spero che mi capisci..se no nn so chedirti

ps.io non capisco dove c'e scritto che la scadenza dove essere la stessa del tuo vecchio contratto(te lo supponevi???)..e poi non ti capisco...da una parte fai fede al tuo vecchio contratto vedi scadenza dall'altra no..vedi costo mensile...e canali....scusa o è tutto o nulla!!
 
Ultima modifica:
alfaterno ha scritto:
PER ASROMA

Scusa, quale sarebbe la furbizia? SKY è solo subentrata - di fatto - al gestore precedente. Conseguentemente anche i termini del contratto dovrebbero essere gli stessi, e così pure la scadenza. Qua nessuno vuole dire che non bisognava pagare per vedere quello che ci propinano: i termini sono proprio diversi. Ci mancherebbe: paghi per vedere, è più che giusto, nessuno lo vuole mettere in discussione.
Il problema è solo quello della scadenza contrattuale: forse è su questo che non ci siamo intesi! la scadenza del primo contratto con TELEPIU' era al 31 dicembre ed un'azienda che subentra - a meno che non ci siano altri nuovi contratti, con scadenze diverse - dovrebbe rispettare gli accordi precedenti. O no?

Mi spiace,ma tutti i clienti ex Telepiu passando a sky avevano scadenza al 31 luglio.Qui hai torto fidati.
 
Attenzione...

alfaterno ha scritto:
Punti di vista, ovviamente.
Sul chi abbia ragione nella disputa, credo che sia competenza del Giudice.
Prosit

Per passare a sky da tele+ ognuno di noi liberamente ha dovuto effettuare una telefonata ad un numero verde dedicato al passaggio, altrimenti la visione dei canali decadeva alla scadenza del contratto effettuato con tele+, per cui prima di andare da un giudice mi informerei bene ad una associazione dei consumatori.
 
Ho anch'io il dubbio della durata del contratto e della scadenza: mi potrste dire esattamente dove su può verificare la data di scadenza?
 
Tiny59 ha scritto:
Ho anch'io il dubbio della durata del contratto e della scadenza: mi potrste dire esattamente dove su può verificare la data di scadenza?

Puoi verificarlo se sei registrato al sito di sky,li trovi tutti i tuoi dati fatture pagamenti ecc.. Io ci sono appena stato e volevo rettificare la scadenza del mio contratto che è il 31 Agosto 2006, e credo che sia per tutti il mese di agosto perchè luglio era il mese di transizione da tele+ a sky,comunque invito gli amici intenzionati alla disdetta di verificare nel sito oppure call center.
 
alfaterno ha scritto:
Punti di vista, ovviamente.
Sul chi abbia ragione nella disputa, credo che sia competenza del Giudice.
Prosit


ber certo...se vuoi fare tutto questo solo per la scadenza non so quanto ti conviene economicamente....comunque è giusto che fai come vuoi!!!

io il mio raggionamento te lho detto..come tutti gli altri....dandoti delle motivazioni valide (fai fede ad una scadenza DI UN CONTRATTO CON UNA SOCIETA CHE NON ESISTE PIù O MEGLIO è STATA ASSORBITA...dopo che te ne è stato fatto un altro con nuovi canali..nuovi prezzi...va be tanta è la solita cosa ma se nn vuoi capirmi)
 
io o mandato disdetta stampata dal pc e firmata a mano e raccomandata.
pensate che ci siano problemi che no e scritta a mano?lo mandata un paio di giorni fa che ne dite??
 
ciccio19 ha scritto:
io o mandato disdetta stampata dal pc e firmata a mano e raccomandata.
pensate che ci siano problemi che no e scritta a mano?lo mandata un paio di giorni fa che ne dite??

stessa cosa l'ho fatta anche io....ci mancherebbe solo che la vogliono pure scritta a mano....:D

cmq non ci sono problemi..me l'hanno già accettata ;)
 
Scusate, ma dove bisogna riconsegnare il decoder dopo aver dato disdetta??
Ad un mio parente, quando li ha chiamati, gli han detto di consegnarlo ad un centro sky ben specifico ( a circa 15 km da casa)
a me invece, han detto di aspettare la comunicazione loro e con quella recarmi in un qualsiasi centro sky e lo posso riconsegnare.

Altra cosa, chi di voi si ricorda se nel gennaio di 2 anni fa, ( periodo nel quale io feci l'abbo) c'era da versare caparre o cose del genere, come anticipo, che dovrebbe essere rimborsato.

Telepiù aveva adottato un sistema del genere,( 100milalire) con sky non ricordo.. e non ricordo nemmeno dove ho buttato il contratto :)


grazie
 
alfaterno ha scritto:
Punti di vista, ovviamente.
Sul chi abbia ragione nella disputa, credo che sia competenza del Giudice.
Prosit

Se hai tanti soldi da spendere in spese processuali, fai pure, tanto la causa la perdi!
Infatti al memento del passaggio a sky, sei stato tu a contattare il servizio clienti e farne richiesta, perciò è un tuo problema se non ti sei accertato delle nuove condizioni contrattuali, in quanto nessuno ti ha imposto di passare a sky ma è stata una tua decisione. Se non fossi mai passato a sky, il tuo contratto si sarebbe chiuso alla naturale scadenza cioè 31/12/2003. M a dal momento in cui hai fatto il passaggio il contratto di dintende rinnovato per utleriori 12 mesi! Ultima cosa, io prima di passare da tele+ a sky, sono andato al centrosky e ho chiesto tutte queste informazioni!

BYE
 
La data in cui si è verificato il passaggio da telepiu' a sky, dove tu hai accettato con una telefonata tale passaggio, è la nuova data di attivazione dell'abo sky.
Se tu non pagavi il primo bollettino postale e dopo 3/6 mesi, bloccavi il rid, sottolineando l'importanza di un contratto che con loro non hai mai firmato, ti potevano tranquillamente chiudere l'abbonamento senza nessuna scadenza naturale...
Dopo 3 anni non credo che sky accetterà salvo la rottura di scatole attraverso chiamate continue e forse, accettando la tua buona fede, potranno accontentarti...sky preferisce la conciliazione e non la causa legale..
 
Indietro
Alto Basso