• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema inusuale con telecomando

Sirio63

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Gennaio 2006
Messaggi
74
Salve a tutti,

il mio decoder, un Philips, nuovo di due mesi, ha sviluppato da ieri un problema inusuale: quando il trasmettitore a/v, un nuovo Cobra Galileo, è acceso, il telecomando funziona solo a 1.5 m. dal decoder, ma non oltre. Ora, dato che il divano è a circa due metri (e non può essere avvicinato oltre), diventa impossibile mandare qualsiasi impulso al decoder.
Quando il trasmettitore è spento, il telecomando funziona normalmente.
Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere successo? Ho già resettato il decoder, ricontrollato tutti i collegamenti, ecc.

Grazie
 
E' ovvio, che il trasmettitore A/V ,interferisce col segnale del telecomando; le soluzioni sono 2: la prima è che trovi una posizione diversa al trasmettitore, la seconda puo' essere cambiare canale al trasmettitore se possiede questa possibilità, diversi modelli infatti possiedono fino a 4 canali .
 
leopardo59 ha scritto:
E' ovvio, che il trasmettitore A/V ,interferisce col segnale del telecomando; le soluzioni sono 2: la prima è che trovi una posizione diversa al trasmettitore, la seconda puo' essere cambiare canale al trasmettitore se possiede questa possibilità, diversi modelli infatti possiedono fino a 4 canali .
Cambia la frequenza sul trasmettitore e sul ricevitore,anche a me è successo qualcosa di simile
 
Grazie, certo che è strano, per 3 settimane ha funzionato senza problemi, poi all'improvviso si è creato il disturbo.
Proverò a spostarlo fisicamente, visto che ho un po' di spazio.
 
Indietro
Alto Basso