• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Missione tata - The pacifier

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
missionetata.jpg


L'agente sotto copertura Shane Wolf, per redimersi, accetta di prendersi cura dei figli dell'uomo che lui non è riuscito a proteggere.

Dopo Arnold Schwarzenegger in "Un poliziotto alle elementari", anche il duro Vin Diesel si cimenta con la commedia e, in particolare, con il genere baby-sitter.
Al pari del suo predecessore, però, appare sin troppo legnoso ancorchè simpatico; certamente da apprezzare il tentativo di affrancarsi dai soliti ruoli per i quali, tuttavia, appare decisamente più tagliato.
Situazioni già viste e sin troppo scontate (l'urto iniziale e la successiva marcia di "comprensione" verso i ragazzi), privano la pellicola di qualsiasi appeal ma permettendo allo spettatore, in linea con la volontà del regista, di passare in tranquillità un'oretta e mezza.

**
 
....meglio Schwartzy di Vin Diesel, comunque decente nel suo genere.
**
 
Scontata pellicola Disney, nella quale Vin Diesel passa per tutte le tappe obbligatorie, all'inizio fin troppo esigente per esser sopportabile, per conquistare i ragazzini e salvare la missione; poi, da duro pentito, metterà su una famiglia sua. Vabbe'. Quello che mi lascia senza parole è che un film nel quale si insegna ai bambini ad usare le arti marziali per farsi giustizia da soli con i compagni ed i professori odiati venga spacciato come pellicola edificante per famiglie... Non è certamente educativo per i figlioletti; per i genitori e chiunque non sia poco più di un infante, è per lo più fastidioso.

Voto: **
 
gahan ha scritto:
Quello che mi lascia senza parole è che un film nel quale si insegna ai bambini ad usare le arti marziali per farsi giustizia da soli con i compagni ed i professori odiati venga spacciato come pellicola edificante per famiglie...

Concordo, anche se non si tratta certo di un caso isolato (bastano i cartoni animati). Ribadisco, nelle pellicole per bambini mi son sembrati meglio i film di Schwartzy. L'ironia è molto più esplicita.
 
A me è piaciuto e lo consiglio; filmetto divertente senza troppe pretese.:D
 
Indietro
Alto Basso