• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior Lettore Dvd (per Tv)

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.982
Località
Avellino
Salve a tutti. Ognuno di noi ha un lettore dvd in casa e credo vi sarà capitato almeno una volta che un dvd non fosse letto dal lettore, un film registrato, o qualcos'altro e che magari il lettore dvd del vicino lo leggesse! Qualcuno di voi ha esperienza sulle varie marche dei lettori dvd che leggono "tutto"? Ad eesmpio son rimasto favorevolmente impressionato dai lettori Panasonic e Sony, di contro i Philips e gli Amstrad a volte hanno difficoltà anche con i dvd originali. Avete qualche marca da consigliarmi?
 
Vabbe non paragonarmi Amstrad a Sony e Panasonic.

Per i miei gusti i Panasonic,Sony e Pioneer oltre ad altre marche come Denon,Onkyo,Yamaha sono molto validi

Philips non mi piace
 
Bisogna innanzitutto distinguere tra il leggere tutto e il vedere bene.

Se interessa che legga tutto ci sono in giro lettori di infima qualità da 20€ che leggono anche i sottobicchieri.

Se interessa che si veda bene (anche se con qualche DVD masterizzato o troppo rovinato protebbe incepparsi) e valorizzi al massimo un Plasma o un LCD per non dire un PVR c'è QUESTO.

c'è solo una sottilissima differenza e cioè circa 1700€ tra i primi ed il secondo :D :D :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
c'è solo una sottilissima differenza e cioè circa 1700€ tra i primi ed il secondo :D :D :D :D
Proprio sottilissima!!!! A me serve un lettore anche di marca sconosciuta, ma che legga tutto, sottobicchieri compresi. Qualche suggerimento?
 
Saranno pure aggiornabili questi lettori della kiss, ma tanto economici non sono....
 
mkc, distribuito dalla melchioni.......qualsiasi cosa ci metti dentro la legge, qualsiasi cosa da tutto il mondo!
 
Innanzitutto grazie a tutti voi per le risposte. Proprio oggi ho acquistato un lettore della Boghe (marca francese) e quando sono andato dal rivenditore ho portato con me due dvd difficili da leggere. (uno masterizzato su un supporto di 50 cent ed un altro che mentre stava per finire la masterizzazione era andata via la corrente e quindi non lo ha chiuso del tutto). Ebbene, con mia grande sorpresa, li ha letti tutti e due. Inutile dire che l'ho acquistato immediatamente al prezzo di € 42. Il modelo in mio possesso oltre ad avere la possibilita di lettura dei dvx è anche aggiornabile con nuovi codec ed in più ha una presa usb sul lato. Unica pecca non cambia i codici regionali.
 
Approfitto della vostra competenza per porvi alcune domande: E' normale che il lettore in questione non legga i filmati con estensione avi e 3gp? Il dvx è sinonimo di mpg4? Perchè tanti codec diversi e non uno solo come per l'mp3?
 
Euplio ha scritto:
ùIl dvx è sinonimo di mpg4? Perchè tanti codec diversi e non uno solo come per l'mp3?

Il DivX e uno dei tanti codec dell'MPEG4 come l'MP3 è uno dei tanti codec dell' MPEG1, una cosa è lo standard un altra sono i codec che si appoggiano a quello standard e che si dividono tra audio e video.

Per l'altra domanda mi spiace ma non so darti una risposta :eusa_shifty:
 
miglior lettore

(quoto Ercolino) ......."Philips non mi piace"

Io sono orientato verso il nuovo jepssen jx7, (di cui si discute anche altrove in questo stesso forum) che pare supporti benissimo l'hard disk esterno, ma il consiglio di Ercolino mi ha messo fuori strada perchè come alternativa avevo pensato proprio al philips 5960, che sembrerebbe un prodotto altrettanto valido e ben supportato,

cosa c'è che non và nel philips?

saluti
 
Sat66 ha scritto:
(quoto Ercolino) ......."Philips non mi piace"

Io sono orientato verso il nuovo jepssen jx7, (di cui si discute anche altrove in questo stesso forum) che pare supporti benissimo l'hard disk esterno, ma il consiglio di Ercolino mi ha messo fuori strada perchè come alternativa avevo pensato proprio al philips 5960, che sembrerebbe un prodotto altrettanto valido e ben supportato,

cosa c'è che non và nel philips?

saluti
eh, lo vorrei sapere anche io....
 
Indietro
Alto Basso