• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Guida Alla Modifica del Firmware - Nokia 9701s

Scusate, c'è qualcuno che potrebbe dirmi dove trovare tutti i file necessari all'aggiornamento del 9701s con anche l'ultima lista dei canali?
grazie mille
 
sinapsa ha scritto:
Scusate, c'è qualcuno che potrebbe dirmi dove trovare tutti i file necessari all'aggiornamento del 9701s con anche l'ultima lista dei canali?
grazie mille
Hai un mp, ciao
 
Help

Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza in materia decoder e forum, ho disdetto il mio abb.to a Sky per motivi economici, ho rispolverato dalla cantina il mio vecchio nokia 9701, e ho letto nel forum che c'è la possibilità di aggiornarlo e vedere con la card Tivusat e la cam samsung, per l'aggiornamento ho visto una guida fantastica, ma non so dove trovare i F**e per aggiornare il tutto, qualcuno saprebbe indicarmi la fonte??
Ringrazio tutti :eusa_wall: :eusa_wall:
 
ciao a tutti,come molti in questo forum sono quì a chiedere se qualcuno potrebbe dirmi dove trovare i file aggiornati da inserire nel mio nokia appena ripulito dalla polvere.
e poi 1 altra domanda se potete....
nel mio armadio avevo 2 decoder,il nokia 9701s e un philips 6071/08A
secondo voi a quale dei 2 decoder mi conviene dedicarmi?
grazie in anticipo
 
ne approfitto.....con 1 altra domanda,sapete xcaso se il nokia è compatibile con i nuovi illuminatori LNB-SCR?,cioè quelli che con 1 unico cavo in discesa si possono collegare fino a 4 decoder.
 
Benvenuto Quickgold.
Per i files hai un PM, riguardo ai decoder trovo molto semplice iniziare col 9701s, come del resto ho fatto io, tieni comunque presente che entrambi i decoder dopo la modifica saranno dei normalissimi decoder FTA (Free to Air).
Nessun Goldbox è pero compatibile con il sistema SCR-Unicable.

Dttfans
 
ciao.....ho 1 cavo adattatore seriale-parallela,non è che percaso posso entrare nella porta parallela del decoder?
 
vorrei aggiornare il mio Nokia 9701s

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto , anch'io ho un Nokia 9701S versione 73 che vorrei aggiornare , non riesco a vedere canale 5 , rete4, italia 1. Premetto non sono molto esperto in materia è possibile avere una guida semplice e dettagliata.
1°mi sono già procurato il cavo seriale pin to pin 9 poli .
un grazie a chi mi vorrà aiutare
 
vorrei aggiornare il mio Nokia 9701s

Scusate ancora ma avrei un'altra domanda ho letto che dopo l'aggiornamento è possibile poi con una cam Samsung e una card di tvsat vedere dei canali nuovi...
ma quali canali...????

grazie ancora
 
Alex15 ha scritto:
Scusate ancora ma avrei un'altra domanda ho letto che dopo l'aggiornamento è possibile poi con una cam Samsung e una card di tvsat vedere dei canali nuovi...
ma quali canali...????

grazie ancora

se vai in sezione nokia 9701 ci sono vari thread ke ne parlano ciao.
 
Alex15 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto , anch'io ho un Nokia 9701S versione 73 che vorrei aggiornare , non riesco a vedere canale 5 , rete4, italia 1. Premetto non sono molto esperto in materia è possibile avere una guida semplice e dettagliata.
1°mi sono già procurato il cavo seriale pin to pin 9 poli .
un grazie a chi mi vorrà aiutare
Evidentemente non hai letto il primo post di questa discussione e comunque te lo riporto qui di seguito:

Salve scrivo questo visto le numerose richieste che pervengono ultimamente.
Questa guida è basata sulla modifica del ricevitore con bBox 1.5.1 ma va benissimo per tutte le altre versioni precedenti.

La guida si divide in due parti:
1) Inserimento del firmware
2) Caricamento lista canali

Collegare il Nokia 9701s con un cavo seriale pin to pin 9 poli e metterlo in idle.
Per metterlo in idle premere sul frontalino (attenzione, non sul telecomando) i tasti ok e spegnimento e manterli premuti finchè sul display non leggiamo la scritta idle.
A questo punto la prima operazione da fare è procurarsi il bootloader 0.56 a questo link, una volta scaricato il file scompattatelo e avviate il file eseguibile 9701s al suo interno.
Si aprirà il programma con cui faremo tutto.
Per prima cosa facciamo clic sul pulsantino a sinistra che connette il ricevitore al computer.
Scarichiamo quindi flash ed eeprom armageddon.
Scompattiamo il file scaricato.
Dal menu a tendina centrale scegliamo scrittura flash n°2.
Il programma chiederà un file e noi lo indirizzeremo su flash2_bbox.bin.
Diamo si ad un eventuale richiesta del programma.
Al termine del caricamento sempre dallo stesso menù a tendina selezioniamo Scrittura Eeprom I2C.
Alla richiesta del file da caricare selezioniamo eeprom_armageddon.bin sempre dall'archivio precedentemente scaricato e scompattato.
Al termine potremmo caricare il firmware ovvero il programma che girerà sul decoder.
Scaricate quindi un firmware bBox aggiornato e scompattatene l'archivio in cui esso è contenuto.
Selezioniamo dalla tendina Upload Firmware.
E diamo in pasto al programma il file .bin corrispondente al firmware che avrete scaricato in precedenza.
Attendere la fine del caricamento.
Quando tutto sarà completo il bBox sarà gia sul vostro decoder.
Ora potete scegliere di effettuare una sintonia o inserire una lista canali preconfezionata.
E' consigliabile inserire una lista canali.
Per far cio' sempre dal bootloader cliccate sul tastino raffigurante una parabola a destra.
Si aprirà l'editor canali.
Selezionate file>apri.
E selezionate la lista canali che potete scaricare qui se è un impianto monofeed e qui se avete un dual-feed.
Fate quindi clic sul pulsantino con la freccia in blu rivolta verso il basso e la lista si caricherà sul decoder.
Al termine dell'operazione sconnetterlo dal computer mediante il pulsantino utilizzato in primo luogo per connetterlo.
Staccare quindi tutti i cavi e riattaccarlo all'impianto d'antenna ed il gioco è fatto.

Dttfans
Per i files, se hai problemi a reperirli, scrivilo, ciao
 
ciao a tutti.

Non ho mai partecipato ad un forum, non so da dove iniziare ma sopratutto c'è qualcuno che potrebbe dirmi dove trovare tutti i file necessari all'aggiornamento del 9701s con anche l'ultima lista dei canali?
grazie mille

:crybaby2: [/I]
 
nokiaforever ha scritto:
Non ho mai partecipato ad un forum, non so da dove iniziare ma sopratutto c'è qualcuno che potrebbe dirmi dove trovare tutti i file necessari all'aggiornamento del 9701s con anche l'ultima lista dei canali?
grazie mille

:crybaby2: [/I]
Benvenuto su Digital,per i files hai un mp, ciao :D
 
DTTFANS, ti ringrazio per l’informazione.
Ho seguito passo passo la guida e sembra funzionare bene, a parte qualche disturbo come quando il segnale è debole, si vedono una serie di quadrettini che vanno e vengono, però se tolgo la cam (samsung cam 2) l’immagine torna limpida, ovviamente con i canali tivusat, forse si deve aggiorname il fimware della cam.
Saluti.
 
Indietro
Alto Basso