• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Guida Alla Modifica del Firmware - Nokia 9701s

si dttfans adesso lo attaccato anke alla TV con la presa scart e il filo della antenna e o provato a caricare il flasch.n2 ma appena ke o dato il comando e uscito SEND nel ricevitore vuoldire ke il filo serial funziona ma nel bloader e uscito NO CONNETT << Errore nel protocollo a basso livello. << non so kessia errore a basso livello. ma va bene lo stesso non fa niente vuol dire ke per adesso non guardo la tv italiana in germania Io ti ringrazio lo stesso del tempo ke ai perso con me ciao e grazie dttfans vai forte.
 
mi spiace max22.....se vuoi possiamo ricominciare tutto da zero.....segui passo per passo le istruzioni contenute nelle prime pagine di questo thread.
;)
 
aggiornamento frmw

Caro dttfans in preparazione al caricamento del frmw bbox 1.5.1 Ti chiedevo gentilmente alcune dritte in merito:
volevo chiederti con la modifica del frmw ho la possibilità di accedere a 1999 canali in chiaro? Oppure occorre anche una modifica HW??
Visto che Tu l'hai già implementata, puoi gentilmente inviarmi i f*le che hai usato?

flash e eprom armageddon (in pm ovviamente)
frmw bbox 1.5.1 (in pm)
Ti ringrazio anticipatamente e aspetto una tua risposta.
Grazie,
roc. :icon_cool:
 
Innanzitutto benvenuto rocsica...:)
Dopo l'aggiornamento al firmware bBox il tuo ricevitore sara in grado di tenere in memoria 4000 ch tv e 2000 ch radio non necessariamente tutti in chiaro.
La modifica HW serve solo se vuoi usare particolari CAM che altrimenti potrebbero non funzionare regolarmente.
In pm ti linko i file richiesti.

Dttfans
 
max22 ha scritto:
si dttfans adesso lo attaccato anke alla TV con la presa scart e il filo della antenna e o provato a caricare il flasch.n2 ma appena ke o dato il comando e uscito SEND nel ricevitore vuoldire ke il filo serial funziona ma nel bloader e uscito NO CONNETT << Errore nel protocollo a basso livello. << non so kessia errore a basso livello. ma va bene lo stesso non fa niente vuol dire ke per adesso non guardo la tv italiana in germania Io ti ringrazio lo stesso del tempo ke ai perso con me ciao e grazie dttfans vai forte.
Non so se mi sbaglio, ma io ho avuto lo stesso problema utilizzando un notebook con xp ed un adattatore usb-seriale. Ho risolto passando ad un pc più vecchio con porta seriale (9pin), un normale cavetto pintopin e win98
 
:eusa_wall: ciao dttfans ti volevo chiedere se hai una soluzione per il mio nokietto, ho premuto il tasto rosso del bootloader dell'aggiornamento e adesso appare sul display la scritta retry in9 update seguita dalla scritta update error. in idle ci va ma quando stacco e riattacco la spina ritorna come prima , come faccio!!!!!!!!!!!!!! ciao ciao
 
Caro amico devi rifare tutta la procedura,il tuo dec si e' azzerato quindi rimettilo in idle poi in sequenza carichi prima la eprom poi la flash il fimware ed infine la lista canali ciao fammi sapere.
 
allora il nokietto va in idle fa tutta la procedura da te descritta ma quando esco da idle ritornano i messaggi di update error
 
joker70 ha scritto:
allora il nokietto va in idle fa tutta la procedura da te descritta ma quando esco da idle ritornano i messaggi di update error


Dimmi, la procedura e' filata via liscia oppure hai avuto qualche problema.
 
è filato tutto liscio il problema sta nel passare da idle alla visione perchè va subito in update error , è come se rimanesse in memoria il comando di aggiornamento
 
uhm.....è capitato anche a me una volta.....tieni il decoder staccato dalla presa di corrente per qualche ora e prova a vedere cosa succede.....


(sembro uno del callcenter sky...stacchi e riattacchi la spina...:D)
 
ciao guarda il dec è stato staccato dalla presa per qualche giorno ma la situazione non è cambiata, ci vorrebbe un qualcosa che azzerasse completamente tutto il nokietto
 
E va ancora in update error....uhm.....fai cosi romanda tutto poi premi dal bootloader il pulsantino rosso e dovrebbe andare in retring update.
Tieni spendo mezz'oretta e vediamo che succede.
Cometi ho gia scritto a me e accaduto una volta e ho risolto rimandando tutto.
 
I miei saluti, mi aiutereste?

Salve, mi sono appena iscritto. Questo è il mio primio messaggio...Ho scaricato il manuale sul bbox ma essendo nudo e crudo in materia ho qualche difficoltà a reperire i programmi e i vari file che servono per programmare il 9701. Mi aiutereste a rintracciarli? Grazie anticipatamente a tutti.
 
Ti ho risposto al pm.
Come gia detto se hai qualche difficolta apri un thread in modo da essere meno dispersivi con le risposte...;)
 
download

si mi scuso, dunque privatamente ti avevo chiesto dove poter prendere i file a cui fai riferimento nel primo messaggio di questa discussione e quindi: bootloader, firmware competo di flash e eeprom e lista canali.

Probabilmente è una domanda che ti hanno già formulato in tanti e mi scuso per non averti fatto una domanda tecnicamente interessante....

Spero di ricevere una tua risposta. Mat.
 
Mat1783 ha scritto:
si mi scuso, dunque privatamente ti avevo chiesto dove poter prendere i file a cui fai riferimento nel primo messaggio di questa discussione e quindi: bootloader, firmware competo di flash e eeprom e lista canali.

Probabilmente è una domanda che ti hanno già formulato in tanti e mi scuso per non averti fatto una domanda tecnicamente interessante....

Spero di ricevere una tua risposta. Mat.
Leggi i tuoi MP, ciao
 
Ciao, se apro la lista canali (in bootloader) mi appaiono alcuni canali con accanto un V rossa e altri con una V verde, che differenza c'è? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso