• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il volo della Fenice

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
ilvolodellafenice.jpg


Remake dell’omonimo film del 1966. La vicenda di un cargo C-119 precipitato nel deserto del Gobi, Mongolia esterna, durante una tempesta di sabbia: i sopravvissuti, tutti operai/impiegati di una compagnia petrolifera, riescono a ripartire a bordo di un trabiccolo ricavato dai rottami dell’aereo. Il pilota, il capitano Towns, è un dipendente della compagnia mineraria Geodel, il cui lavoro consiste nel recarsi ai pozzi petroliferi più lontani e chiuderli quando la loro produttività è calata. Dopo aver, appunto, adempiuto ad uno dei suoi abituali compiti, il suo aereo cade sulla via del ritorno a Pechino. Riusciranno a sopravvivere al caldo, alla sabbia, ma, soprattutto, a ciascuno degli altri partecipanti a questo volo infernale?

Non ho visto l'originale, per cui non posso confrontarne la qualità con questa nuova versione di John Moore; tuttavia mi sembra ben girato ed interpretato. Nulla di eclatante ma vi farà passare un'ora e mezza in relax.

**
 
si, nel vecchio forum, dal quale questo post è stato ripescato (come tutti gli altri, del resto).
 
Remake inutile di un film non memorabile ma ben recitato. Gli effetti speciali non sono il massimo della finezza, ma almeno la tempesta di sabbia iniziale ha un buon aspetto da b-movie. Sceneggiatura con alcuni momenti e frasi imbarazzantissimi.

Voto: *
 
Indietro
Alto Basso