• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Evilenko

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
evilenko.jpg


Bello e ben fatto questo Evilenko: mi è piaciuto. E devo dire che l'interpretazione di McDowel l'ho trovata ottima, a parte una sbavatura in occasione di un omicidio; poco credibile per come è stata posta nel film, probabilmente, dal momento che - devo presumere - l'omicidio è avvenuto realmente e nessuno se ne accorse.
Comunque, buona regia, buona costruzione. Mi piacque però più l'altro, quello con Sutherland, ovvero "Cittadino X".

**
 
Devo concordare sul giudizio positivo di questo film. Diretto da un buon giornalista, scritore e sceneggiatore italiano David Grieco e interpretato e prodotto un pò in giro per il mondo (con l'Ottimo Mcdowell e il buon Csokas) sembra che negli stati uniti verra lamnciato i home video in stile blockbuster (noi c'è lo auguriamo). Poi una menzione speciale va alle inquietanti e suggestive musiche del grande Angelo Badalamenti ( Storico compositore di sinfonie dell'alienazione Linchyana), davvero ben riuscite.

ti ho modificato il post : questa è 1 sez. di cinema e vanno "censurati" commenti ed allusioni "politiche"
 
Ultima modifica di un moderatore:
Luk_Sburry ha scritto:
anche qui lo stesso taglio censuratorio mi è stato applicato.:crybaby2:

puoi parlare "tranquillamente" del film, criticarlo, parlare bene o male del regista, degli attori e così via, ma NON puoi dare alla tua recensione un taglio nettamente "politico". Come detto in + di 1 occasione, la "politica" è bandita dal forum ed anche se 1 film è "politico" , bisogna "sorvolare" su tale aspetto e concentrarsi sulle altre peculiarità...
Mi dispiace essere intervenuto drasticamente sulla tua "recensione" , ma come dicevano i latini "dura lex , sed lex"... :evil5:
Credo che copper ti abbia anche avvisato in m.p. e così sai anche come comportarti x il futuro ed a cosa andrai incontro, se farai 1 altra recensione "politica"... :icon_rolleyes:
 
Però vorrebbe dire perdersi il vivace scambio su Grieco fra me e andag... :lol:

Il film è di David Grieco e già questo ci dispone bene nei suoi confronti. Ed infatti Evilenko è per noi un film apprezzabile, che però soffre di pecche che non saremmo tanto disposti a perdonare: la principale è di base e sta nel voler incentrare il film su un tema dal respiro troppo ampio oltre il semplice thriller, cioè lo smarrimento post-sovietico di un intero mondo, che non viene padroneggiato con efficacia e va a perdersi fra le pieghe di altre cose messe lì simbolicamente (il medico Aron Richter, il KGB, l'ipnosi) e che invece mancano il bersaglio. La seconda è quella che affligge il nostro cinema: la febbre da doppiaggio che, nell'occasione, invade persino la versione inglese nella quale manca anche un unico registro linguistico. Grieco dirige - lo avvertiamo - con dedizione analitica, come deve per un soggetto che gli è da tanto tempo a cuore, ma non sa purtroppo evitare in sottofondo la confezione televisiva. Discorso a parte merita Malcolm McDowell, in un'interpretazione tagliata sulla sua persona. Nell'insieme è un tentativo accettabile, ma poco lucido.

Voto: **
 
Ultima modifica:
insomma sembra che ne vada la pena, bisogna proprio che lo veda, a questo punto... forzando la mia insofferenza per Grieco... ;)
 
Indietro
Alto Basso