• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DOLBY digital perche' non sui canali SPORT?

lombardf

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
10 Aprile 2002
Messaggi
10.674
Mi domando ma perche' mai i canali sport devono ancora trasmettere con il vecchio SORROUND, abbiamo la possibilita' di chiedere a sky che i canali sport almeno nei posticipi abbiano il DOLBY DIGITAL 5.1?
 
lombardf ha scritto:
Mi domando ma perche' mai i canali sport devono ancora trasmettere con il vecchio SORROUND, abbiamo la possibilita' di chiedere a sky che i canali sport almeno nei posticipi abbiano il DOLBY DIGITAL 5.1?


La possibilità già c'è :D
Chiedi :icon_rolleyes:
 
dunque...al momento non hanno banda per mettere l'audio stadio...figurarsi per l'audio 5.1. non hanno posto...non hanno intenzione...insomma dovrai pazientare parecchio
 
Burchio ha scritto:
dunque...al momento non hanno banda per mettere l'audio stadio...figurarsi per l'audio 5.1. non hanno posto...non hanno intenzione...insomma dovrai pazientare parecchio
Se trovano il posto per aprire 2 nuovi canali, potrebbero trovare il posto per il 5.1 :icon_twisted:

L'unica è sperare che arrivi su Mediaset Premium, e che Sky si adegui alla concorrenza (come accaduto con il 5.1 nel pacchetto Cinema).
 
Boothby ha scritto:
Se trovano il posto per aprire 2 nuovi canali, potrebbero trovare il posto per il 5.1 :icon_twisted:

L'unica è sperare che arrivi su Mediaset Premium, e che Sky si adegui alla concorrenza (come accaduto con il 5.1 nel pacchetto Cinema).
2 canali prendono meno posto di tutti i canali sport in 5.1.

e poi vuoi mettere dire ho aperto 2 canali con i soliti canali col 5.1...visto che l'ignoranza regna sovrana. la gente si emoziona se gli dici sorround...ma ancora nn sa cosa sia il 5.1...bastava trovargli un nome + accattivante piuttosto che 5.1
 
Burchio ha scritto:
2 canali prendono meno posto di tutti i canali sport in 5.1.

e poi vuoi mettere dire ho aperto 2 canali con i soliti canali col 5.1...visto che l'ignoranza regna sovrana. la gente si emoziona se gli dici sorround...ma ancora nn sa cosa sia il 5.1...bastava trovargli un nome + accattivante piuttosto che 5.1

beh ma io penso che sia il caso di fare solo un canale DD o al limite due cioe' SKYSPORT1 e/o SKYSPORT3.....e limitatamente ai posticipi e anticipi....non chiedo ,credo,una cosa cosi' difficile da fare.
Tra l'altro a me sembra che il canale HD sport sia gia' in DD, quindi questo in teoria significa che la possibilita' ci sia...
 
Beh il nome che Dolby da al formato 5.1 si chiama Dolby Digital e basta dire; " Partite in Dolby Digital " quindi non ci sono problemi di nome, io penso che dipenda di problemi di soldi e di realizzazione tecnica piu' che di banda e altro....

Ciao ciao ;) ;)
 
Burchio ha scritto:
2 canali prendono meno posto di tutti i canali sport in 5.1.

e poi vuoi mettere dire ho aperto 2 canali con i soliti canali col 5.1...visto che l'ignoranza regna sovrana. la gente si emoziona se gli dici sorround...ma ancora nn sa cosa sia il 5.1...bastava trovargli un nome + accattivante piuttosto che 5.1
I canali Sport sono 4 (1,2,3, 16:9), una traccia 5.1 consuma 413kbps, quindi in totale dovrebbero trovare 1.652kbps, che è meno di quello che serve ad un canale :evil5:

Inoltre se avessero problemi di spazio, quando sono inutilizzate (quindi in gran parte della giornata) potrebbero sempre spegnerle.
 
dicevo probelamdi nome xkè la gente manco sa cos'è il dolby digital...o il 5.1

vuol sentire la parola sorround che è + ****...

per lo spazio devo dissentire, visto che al momento la qualità è abbastanza bassa non credo sia opportuno mettere tracce audio 5.1 ai canali sport...lo so che occupano meno di un canale, ma infatti i canali non li aprono nei TP dei canali sport...
esempio dove c'è ss3, ci sono già 11 canali 24/7, nn mi sembra che ci sia tutto sto spazio. ss 16/9 e extra sono in mezzo ai canali calcio e sappiamo bene la loro qualità della domenica
ss1 e 2, sono 6 canali + varie interattività...e visto che almno ss1 si vede decisamente bene...meglio evitare

PS sarei favorevole eccome al 5.1, ma finchè nn smuovono qualcosa meglio di no
 
si ma allora che senso ha mettere in 5.1 il canale sport hd?
 
Per la precisione tutte le trasmissioni di Sky hanno audio digitale anche se puo' fare piu' o meno schifo (dipende dall'ascoltatore) i canali HD non trasmettono per forza in 5.1, la BBC per esempio trasmette il piu' delle volte con audio 2.1

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso