• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LCD Samsung LE32S71B e Home Theatre

drjack

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Dicembre 2005
Messaggi
99
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio.

Posseggo un televisore come quello in oggetto. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, visto che nel sito della Samsung non è più inserito nella sezione prodotti, vi rimando a quest'altro modello, praticamente identico, l'unica differenza sta nei pollici, 37 vedi caratteristiche.

Praticamente uso questa TV soprattutto con il notebook, cioè Dvd, Divx, foto etc etc le guardo tutte col portatile attaccato alla tv. Mi trovo parecchio bene, principalmente perchè sfruttando il notebook come lettore multimediale non ho paranoie di codec e stronzate varie, basta semplicemente aggiornarlo sempre.
L'unica cosa che non mi lascia soddisfatto è l'audio. Ovviamente uso l'audio della tv non del notebook, ma pur essendo discreto, non è perfetto. Diciamo che cerco di meglio. Proprio per questo mi rivolgo a voi, probabilmente, anzi sicuramente più esperti di me del settore.
Vorrei prendere un impianto Home Theatre da accoppiare a questa splendida TV, ma non vorrei "tutto", cioè non vorrei acquistare, quindi spendere, per un lettore da tavolo (che non mi serve a niente) + le casse, ma vorrei solo le casse! Spero di essere stato chiaro, e spero che la mia richiesta possa essere soddisfatta.

Grazie e...sotto con i vostri consigli! ;)

Ciao
 
Quindi vorresti solo collegare delle casse esterne al TV ?
Devi acquistare un amplificatore e delle casse esterne. L'amplifcatore dovrà essere collegato alle uscite "audio out" poste sul pannello posteriore del tv.
In questo caso, però, non avrai un vero e proprio home theatre, in quanto le uscite audio del tv sono "solo" stereo e non 5.1.
Magari puoi acquistare un amplificatore che tramite qualche magia digitale possa emulare i vari effetti di ambiente...
Per avere un vero home theatre, devi utilizzare un lettore dvd od un decoder con uscita 5.1, il relativo amplificatore e le 6 casse standard. Il tuo portatile non credo abbia un'uscita digitale, nè ottica nè coassiale. Se fosse stato un pc desktop, le cose sarebbero state differenti.
Ciao !
 
Beh i portatili hanno uscite ottiche digitali e quindi non ci sarebbero problemi per quello ma non esiste un sistema home theatre che non sia amplificato in qualche modo e poi come viene distribuito l'audio ai vari canali..

Ciao ciao ;) ;)
 
alanza ha scritto:
Quindi vorresti solo collegare delle casse esterne al TV?

Allora, partendo dal presupposto che non sono un esperto, diciamo che vorrei un impiantino audio soddisfacente.
Vi elenco gli apparati che attualmente fanno parte della mia piccolissima centrale multimediale:

1) TV LCD Samsung LE 32S71B
2) Notebook ASUS A4744GUH
3) DDT i-CAN 2000T
4) Playstation 2

Con il Notebook ASUS A4744GUH guardo dvd, divx, foto etc etc
Con il "DDT i-CAN 2000T" guardo tv e partite.
Con Playstation2...beh...lo immaginate! ;)

Non capendone una mazza vi chiedo: vorrei che ognuno di questi apparati si possa ascoltare meravigliosamente bene!

Cosa devo fare? E soprattutto...quando dovrei spendere (circa, ovviamente)?

Grazie ragazzi
 
scusate se mi intrometto...forse lui vuole sapere se può collegare un 5.1 alla tv senza l'ausilio del lettore dvd...la cosa interessa anke a me:D :D :D
 
Beh l'audio multicanale non e' solo sui DVD puoi averlo da Sky e anche da console e perfino dal DTT. Quello che serve e' un amplificatore per creare un home theatre.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso