• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gruppo di continuità (UPS)

Se hai sbalzi di corrente ti può essere utile un UPS con AVR, che limita lo switch a batteria con sottotensioni o sovratensioni.
Per confrontarli, più che ai dati dichiarati di potenza, verifica la capacità della batteria o delle batterie, con il tuo PC, che dovrebbe consumare sui 250W consiglio un UPS con almeno una batteria da 9Ah, che dovrebbe riuscire a mantenere il tuo PC acceso per 20 min.
Come marca, potresti cercare gli UPS Cyberpower, che hanno una buona costruzione e non costano tantissimo, alternativa gli Atlantis land, un po meno curati.
I Trust solitamente sono sovraprezzati, ma se trovi una buona offerta puoi valutarli, se cerchi il massimo dell'assistenza e una buona costruzione ma a un prezzo superiore puoi valutare gli APC.

grazie per la risposta

questo potrebbe andare bene per le mie esigenze tenendo conto che facendo del gaming andrà sotto sforzo e avendo avuto un 700va della trust che non appena facevo partire alcuni giochi inizia a suonare

https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-...id=1574187833&smid=A11IL2PNWYJU7H&sr=8-4&th=1
 
Ho unito il tuo post nella discussione ufficiale sugli UPS

Quel modello è piccolino è un 700VA che equivale a 390W

Dovresti puntare almeno su quello da 700W

Io ho questo, ma i costi salgono parecchio, ovviamento di livello superiore a quello che hai messo tu. Qui siamo nella categoria più alta con onda sinusoidale in modalità batteria

https://www.apc.com/shop/it/it/products/LCD-APC-Smart-UPS-1000-VA-230-V/P-SMT1000I
 
grazie per la risposta

questo potrebbe andare bene per le mie esigenze tenendo conto che facendo del gaming andrà sotto sforzo e avendo avuto un 700va della trust che non appena facevo partire alcuni giochi inizia a suonare....

Quel modello ha una batteria da 7.2Ah, devi prendere un modello con almeno 9Ah di batteria.

Come indicazioni di riferimento, relativo al consumo del PC e delle periferiche alimentate:

180-230 watt<=>12V 4.5/5Ah
250-300 watt<=>12V 7/7.2Ah
350-400 watt<=>12V 9Ah

Con due batterie si raddoppia.
 
Ultima modifica:
Salve bik68 io dovrei acquistare un UPS tu quale mi consigli con la batteria di 9Ah? e di che marca?
 
Salve bik68 io dovrei acquistare un UPS tu quale mi consigli con la batteria di 9Ah? e di che marca?

E' da un pò che non seguo le novità e le evoluzioni degli UPS :)

Fino a qualche tempo fa quelli con il migliore rapporto costruzione - prezzo erano i Cyberpower, di qualità inferiore ma maggiore reperibilità e buon prezzo c'erano gli Atlantis land.

Se vuoi un prodotto economico, con batteria da 9Ah facilmente reperibile e di qualità media, con AVR ed a onda simulata io valuterei l' Atlantis OnePower PX1100, che trovi su Amazon a meno di 60€.
 
Salve bik68 grazie per la risposta,e per il consiglio!volevo chiederti un altra cosa,come devo verificare la potenza assorbita in Watt del mio pc?quale sito è affidabile? :)
 
Salve bik68 grazie per la risposta,e per il consiglio!volevo chiederti un altra cosa,come devo verificare la potenza assorbita in Watt del mio pc?quale sito è affidabile? :)

Nei PC il componente che consuma di più è la scheda video. Cerca una recensione di un PC con la tua scheda video ed un hardware simile e controlla i consumi massimi, poi tieniti del margine.
La cosa più saggia è parametrarsi allo schema che ho postato poco sopra per la potenza e, se possibile, raddoppiare la potenza dell'alimentatore riguardo ai watt massimi dichiarati.
 
Nei PC il componente che consuma di più è la scheda video. Cerca una recensione di un PC con la tua scheda video ed un hardware simile e controlla i consumi massimi, poi tieniti del margine.
La cosa più saggia è parametrarsi allo schema che ho postato poco sopra per la potenza e, se possibile, raddoppiare la potenza dell'alimentatore riguardo ai watt massimi dichiarati.

Ho guardato lo schema che hai postato,ma io volevo sapere se esiste qualche sito affidabile dove poter verificare la potenza assorbita in watt di ogni singolo componente del pc
 
Ho guardato lo schema che hai postato,ma io volevo sapere se esiste qualche sito affidabile dove poter verificare la potenza assorbita in watt di ogni singolo componente del pc

Nei PC il componente che consuma di più è la scheda video. Cerca una recensione di un PC con la tua scheda video ed un hardware simile e controlla i consumi massimi, poi tieniti del margine....

Se la domanda è: Esiste un sito o un configuratore dove mettere i componenti ed ottenere il consumo? La risposta è no, che io sappia. Tendono tutti ad esagerare con il wattaggio.
 
Fai attenzione alla forma d'onda in uscita quando manca la corrente elettrica, ovvero quando l'ups lavora usando le batterie. Ci sono apparecchi che hanno una certa sensibilità alla forma d'onda della corrente, quindi non sapendo come si comporta l'impianto di videosorveglianza, forse è meglio che vai su ups che abbia una forma d'onda sinusoidale pura e non approssimata. Il problema che può accadere, nel caso di forma d'onda approssimata, è un guasto all'alimentazione del sistema di videosorveglianza. Comunque mi sembra che l'ups possa fornire tensione per il tempo il tempo necessario a spegnere correttamente un dispositivo (esempio computer) e non ad alimentare un sistema di videosorveglianza per lungo tempo, caso per cui sarebbe opportuno anche un gruppo elettrogeno sinusoidale stabilizzato per offrire maggiore sicurezza. Si pensi ad una mancanza di energia elettrica che dura un paio di ore. L'ups, nel caso descritto, può annullare gli effetti di brevi interruzioni e non di lunghe mancanze di alimentazione.
 
Ciao devo installare un ups di buona qualità e affidabile per l'impianto di video sorveglianza con 8 telecamere che mi garantisca un ottima autonomia, ero intenzionato su modelli come questi entro i 200/230 euro

https://www.amazon.it/dp/B000O54G0Q/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B0748GHYY6/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B00T9RT0HO/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B07XGM5P2Z/?tag=tomsforum-21

Quale mi consigliate tra i 4 ?

Direi il primo, perché ha un uscita con onda sinusoidale pura, non sapendo se le videocamere hanno problemi con un alimentazione con corrente sinusoidale approssimata.
 
Io non so quale prodotto sia adatto fra quelli che proponi. Tieni presente che non so neanche quanti watt assorbe il carico che hai definito genericamente come un sistema di videosorveglianza. Poi dipende anche se le videocamere sono a batteria e funzionano grazie al WiFi oppure sono cablate via cavo: se hanno un batteria da ricaricare dovrebbero accettare alimentazioni un po' sporche. In ogni caso gli ups hanno generalmente una presa usb che può provvedere allo spegnimento di un computer: può essere che la procedura di spegnimento sia prevista oppure non sia previsto anche nel sistema di videosorveglianza. Circa l'Atlandis Land mi sembra più noto come marchio di PowerWalker che tra l'altro, acquistando adesso, la spedizione è prevista su Amazon con un ritardo variabile tra un mese e tre mesi. Circa l'affidabilità è tutto relativo: per esempio io mi domando è forse affidabile un sistema di videosorveglianza con le telecamere WiFi ? Per sorvegliare i bambini che giocano nel prato si ma per prevenire i furti non mi sembra una idea vincente (sai cosa sono i sistemi Jammer ?) ... magari può servire a scoraggiare i ladri sprovveduti che è già una gran cosa. Ma se pensi che mettendo solo un ups per computer puoi risolvere il caso in cui i ladri tolgano la corrente sei fuori strada. L'UPS può prevenire sicuramente gli sbalzi di tensione, che magari provocano il blocco del funzionamento per il sistema di videosorveglianza, oppure delle brevi mancanze di corrente elettrica ma altro non può fare.
 
Io non so quale prodotto sia adatto fra quelli che proponi. Tieni presente che non so neanche quanti watt assorbe il carico che hai definito genericamente come un sistema di videosorveglianza. Poi dipende anche se le videocamere sono a batteria e funzionano grazie al WiFi oppure sono cablate via cavo: se hanno un batteria da ricaricare dovrebbero accettare alimentazioni un po' sporche. In ogni caso gli ups hanno generalmente una presa usb che può provvedere allo spegnimento di un computer: può essere che la procedura di spegnimento sia prevista oppure non sia previsto anche nel sistema di videosorveglianza. Circa l'Atlandis Land mi sembra più noto come marchio di PowerWalker che tra l'altro, acquistando adesso, la spedizione è prevista su Amazon con un ritardo variabile tra un mese e tre mesi. Circa l'affidabilità è tutto relativo: per esempio io mi domando è forse affidabile un sistema di videosorveglianza con le telecamere WiFi ? Per sorvegliare i bambini che giocano nel prato si ma per prevenire i furti non mi sembra una idea vincente (sai cosa sono i sistemi Jammer ?) ... magari può servire a scoraggiare i ladri sprovveduti che è già una gran cosa. Ma se pensi che mettendo solo un ups per computer puoi risolvere il caso in cui i ladri tolgano la corrente sei fuori strada. L'UPS può prevenire sicuramente gli sbalzi di tensione, che magari provocano il blocco del funzionamento per il sistema di videosorveglianza, oppure delle brevi mancanze di corrente elettrica ma altro non può fare.
Ciao ALEVIA grazie per l'aiuto, l'idea è proprio questa collegare l'impianto di video sorveglianza ad un buon ups in modo che se staccano la corrente sopratutto la notte si vedrà che le telecamere sono ancora in funzione (dai led infrarossi notturni), l'impianto è un hikvision con 8 telecamere assorbono circa 7 watt ognuna e sono cablate (niente batterie o wi-fi) ed il registratore con due hdd 4gb ognuno wd purple che dovrebbe assorbire un 25 watt.

Per l'ups prenderò uno con sinusoide pura e non simulata (meglio non rischiare danni) vedo che ci sono dei modelli on line che differenza hanno con quelli a sinusoide pura ?
Ho notato anche questo ATLANTIS LAND Gruppo Di Continuità HostPower 2202 UPS 2200 VA 1100 Watt 6 Connettori Output 6xIEC / Interfaccia USB / RS232 mentre il powerwalker indicato su altro sito lo prenderei a 180 euro

Grazie ancora per l'aiuto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora il blackout elettrico, con 1000 Watt di UPS, potrebbe durare circa una decina di ore. Direi che c'è tutto il tempo per accorgersi del problema. Prendi un UPS con forma d'onda sinusoidale pura.
 
Consiglio acquisto gruppo di continuità

Salve

un consiglio su un gruppo di continuità da acquistare con un budget inferiore a 200 euro? Vorrei collegarci:

- Intel Nuc 8 consumo max watt 90
- Smart tv samsung consuma max watt 145
- Router consumo max watt 12
- Switch consumo max watt 3.5
 
Penso che convenga postare nella discussione degli UPS:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?39523-Gruppo-di-continuit%E0-(UPS)

Solo due cose:

- Ti serve un UPS, ovvero devi alimentarli anche in assenza di corrente, oppure un AVR, ovvero uno stabilizzatore di tensione?
- Alimentando una TV fortemente consigliato un apparecchio con uscita a onda sinusoidale pura.

Nel caso, continuiamo nel thread che ho linkato.
 
Salve a tutti

un consiglio su un gruppo di continuità da acquistare con un budget inferiore a 200 euro? Vorrei collegarci:

- Intel Nuc 8 consumo max watt 90
- Smart tv samsung consuma max watt 145
- Router consumo max watt 12
- Switch consumo max watt 3.5

lo vorrei acquistare perchè nella mia zona ci sono giorni in cui va via la corrente per qualche secondo, non necessariamente mi serve di usarlo senza corrente, basta il tempo di spegnere tutto.

Avevo occhiato i powerwalker, che ne dite?

Grazie
 
Ti serve un UPS a onda sinusoidale pura, consiglio con una batteria da 7Ah, anche se potrebbe andare bene anche con una capacità inferiore, e con prese Shuco.

Della Powerwalker potresti valutare il VI600SW, in alternativa l'Atlantis HostPower 701 + una "ciabatta" con presa IEC.
 
Indietro
Alto Basso