• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gruppo di continuità (UPS)

Supernino

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
24.464
Ho acquistato un gruppo di continuità (trust 500 va), sapete come si ricaricano le batterie?

basta collegarlo alla rete elettrica senza accendere le periferiche collegate?
 
io ho il trust 600 collegato a una ciabatta. la ciabatta la lascio sempre accesa...mai togliere la corrente al gruppo di continuità...
 
C'è la batteria ? Secondo me è indifferente che sia anche collegato al pc, l'importante e che sia collegato all'alimentazione ... e che la corrente elettrica ci sia :D
Ciao
 
tutti i gruppi di continuità hanno la batteria....

il problema è che non so come ricaricarla, sul manuale dice che al momento della carica la spia lampeggia, ma il manuale non dice nulla sulla modalità di ricarica... io penso che se il pc è spento e il gruppo di cotinuità è acceso e collegato alla rete allora si ricarica... ma non ne sono sicuro visto che le batterie sembrano già cariche non posso fare la prova...
 
credo si ricarichi anke da spento. perchè io lo spengo quando sprengo anke il pc...poi un giorno si è tolta la luce e il computer +è rimasto acceso, segno ke era carico e quindi funziona così...
 
L'ups una volta che si collega alla rete si ricarica in automatico ,ogni tanto (3-4 mesi) conviene far scaricare la batteria in modo da allungare un po' la vita.


Attenzione ad usare UPS con onda sinusoidale pura (quando sono in modalità batteria) quando si usano alimentatori con PCF attivo altrimenti c'è il rischio che si bruci l'alimentatore


Ci sono molti Ups ed i prezzi variano(la qualità si paga)

Se volete andare sul sicuro Tecnoware e APC (gli smart hanno l'uscita sinusoidale in modalità batteria e costano di più)

La maggior parte invece quando è in modalità batteria ha l'uscita pseudo sinusoidale che può creare problemi al alcuni alimentatori con PCF attivo
 
ciao,
io ho un gruppo di continuità (back ups pro 1000 APC) mi porta senza problema 2 pc completi, e molte volte ci collego anche 2 ricevitori oltre a tenerci in carica dei telefonini, quando spengo il pc tolgo totalmente la corrente al gruppo, e non ho avuto mai problemi oramai da due anni e ogni tre o quattro mesi scarico le batterie ;)
 
Beh il gruppo andrebbe sempre tenuto alimentato.

Quello che hai te è un UPS buono ,ma l'uscita quando è in modalità batteria non è completamente sinusoidale.


Alcuni alimentatori con PCF attivo potrebbero guastarsi
 
ERCOLINO ha scritto:
Beh il gruppo andrebbe sempre tenuto alimentato.

grazie del consiglio,
tolgo la corrente per il semplice motivo che da quando lo preso nuovo maturalmente fa un leggero ronzio ma quando c'e silenzio da fastidio, ho provato a togliere il coperchio per vedere se ci fosse qualche vite lenta ma tutto a posto il ronzio viene da trasformatore se così si chiama.
 
il ho il trust 600 va, e da quando non gli tolgo la corrente funziona bene...
 
Ho un tecnoware che però non ho mai usato, perchè nelle prese che dovrei utilizzare ho scoperto che non c'è la messa a terra.
Si potrebbe rovinare se non si carica mai?
 
La batteria va caricata ogni tanto altrimenti se scende troppo di carica poi c'è il rischio che non si carichi più

La messa a terra per il funzionamento del Pc è molto importante.

Che modello hai del Tecnoware?
 
io ho una domanda. ho il modem natgear che non ha i tasti on/off, e tenendo il gruppo di continuità sempre acceso e di conseguenza anke il modem, non cè nessun problema per il modem???
 
No perchè i router in genere sono fatti per stare sempre accesi :)

Io anche quando spengo il Pc lascio acceso il router che spengo solo quando vado in ferie
 
Perchè accendere e spegnere di continuo fa + male che bene e poi i router sono progettati per stare sempre accesi per quello non mettono il tasto On-Off

Poi rimanendo sempre collegato in rete si hanno meno problemi di connessione ;)
 
Indietro
Alto Basso