• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto gold box philips - iper principiante

an.bal

Digital-Forum New User
Registrato
28 Gennaio 2006
Messaggi
1
ciao a tutti, sono nuovo!
.... e non mi intendo assolutamente di sat.
Solo che qualche mese fa ho cambiato casa, ed ora abito in un appartamento inserito all'interno di un condominio con parabola condominiale.
Ho rifatto l'impianto elettrico ed insieme a quello anche quello della tv e del satellite.
Qualche giorno fa un amico mi ha regalato il suo gold box philips (anche lui ha cambiato casa e la parabola non ce l'ha più).
Ho provato ad attaccarlo (per come mi è roiuscito) ma devo aver sbagliato qualcosa perchè non funziona.
Cioè, se dal tv metto su AV2 vedo la schermata del decoder con la scritta Sky (ma io non ho nessun contratto........e vorrei comunque vedere solo canali in chiaro). Ho provato la sintonizzazione dei canali dal menù, ma mi dice che non c'è nessun segnale e di controllare l'orientamento della parabola),
La parabola è sul tetto.......... e chi la vede!
Sono forse più convinto di sbagliare qualcosa.
Per favore aiutatemi!.
grazie

PS: mentre scrivevo mi è preso il dubbio che il problema non dipenda dal decoder ma dal collegamento alla parabola: Forse che essendo la parabola condominiale, devo farmi attaccare........e possibile....qualcuno ha esperienza in questo???
ciao.
 
an.bal ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo!
.... e non mi intendo assolutamente di sat.
Solo che qualche mese fa ho cambiato casa, ed ora abito in un appartamento inserito all'interno di un condominio con parabola condominiale.
Ho rifatto l'impianto elettrico ed insieme a quello anche quello della tv e del satellite.
Qualche giorno fa un amico mi ha regalato il suo gold box philips (anche lui ha cambiato casa e la parabola non ce l'ha più).
Ho provato ad attaccarlo (per come mi è roiuscito) ma devo aver sbagliato qualcosa perchè non funziona.
Cioè, se dal tv metto su AV2 vedo la schermata del decoder con la scritta Sky (ma io non ho nessun contratto........e vorrei comunque vedere solo canali in chiaro). Ho provato la sintonizzazione dei canali dal menù, ma mi dice che non c'è nessun segnale e di controllare l'orientamento della parabola),
La parabola è sul tetto.......... e chi la vede!
Sono forse più convinto di sbagliare qualcosa.
Per favore aiutatemi!.
grazie

PS: mentre scrivevo mi è preso il dubbio che il problema non dipenda dal decoder ma dal collegamento alla parabola: Forse che essendo la parabola condominiale, devo farmi attaccare........e possibile....qualcuno ha esperienza in questo???
ciao.
il cavo è fatto bene? cioe dove hai attaccato la uscita sat dalla presa del muro al decoder? Basta che non hai attaccato quello del modulatore come fosse un videoregistratore.Il cavo sat è particolare e te lo devi costruire oppure lo trovi gia fatto in negozi di materiale eletronico,Comunque penso che se non hai abbonamenti con quel decoder non credo ti "lasci "vedere i canali in chiaro(forse mi sbagliero) ciaoooooooooo
 
Indietro
Alto Basso