• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

720p o 1080i?

D

Digital user

Possiedo un tv lcd della lg hd ready. Ora mi chiedo i canali hd in hdmi è meglio vederli in 720p o a 1080i? Ho sia lo skybox hd che il clarketech 5000 hd
 
Sul mio avevo il decoder impostato su auto ma poi ho messo a 1080i che dovrebbe essere l'ideale per i canali HD.
 
Papu ha scritto:
Sul mio avevo il decoder impostato su auto ma poi ho messo a 1080i che dovrebbe essere l'ideale per i canali HD.

In auto non te lo manda direttamente a 1080i?
 
In auto invia il formato della trasmissione in corso mentre se imposti 1080i il decoder fa l'upscaling. Comunque metti 1080i e non auto.

Ciao ciao ;) ;)
 
Io uso quella risoluzione perche' Sky UK trasmette solo in quel formato in HD poi eventualmente fai delle prove durante i programmi che guardi spesso.

Ciao ciao ;) ;)
 
Digital user ha scritto:
Possiedo un tv lcd della lg hd ready. Ora mi chiedo i canali hd in hdmi è meglio vederli in 720p o a 1080i? Ho sia lo skybox hd che il clarketech 5000 hd

Siccome Sky trasmette i propri eventi HD in "formato" 1080i, ti conviene settare lo Skybox secondo quel parametro in modo da evitare interventi dell'elettronica del TV.

La risoluzione migliore per visionare DVD (upscalati) e BD/HD-DVD (non disponendo di un FHD) è la 720p

Ciao
 
Digital user ha scritto:
ma anche i canali sd li vedi a 1080i?

Se li visioni attraverso l'uscita digitale ed il decoder è impostato a 1080i in teoria si. Il problema è da un lato la qualità intrinseca del segnale SD e soprattutto la bontà dello scaler integrato nel ricevitore che nel caso dello skybox è :icon_rolleyes: Cmq upscaling non è uguale HD, al limite percepisci qualche miglioramento che personalmente con lo skybox non ho mai notato.
Col CT non saprei perchè non lo possiedo :D
 
Tutto Da Verificare

Ciao Digital user

tu usi un tv lcd HDready quindi in linea di massima é meglio mandare il segnale direttamente al TVn formato 720P
ma questo é e resta un fattore che cambia da accoppiata a accoppiata deco/tv
in genere il downscaling da 1080i a 720p é meno gravoso quindi sostanzialmente con risultati migliori ma il problema é su chi dei 2 fa meglio questo lavoro il tv o il deco?
potresti avere benissimo 2 risultati diversi tra slybox e CT
oltre a questo se imposti una risoluzione fissa tipo 1080i poi in alcuni casi ti ritrovi con una catena video che x un segnale video 720p il deco fa upscaling a 1080i e il tv fa downscaling alla risoluzione nativa del tv che é praticamente quasi la stessa del 720p.insomma un doppio lavoro.

quindi siediti davanti al tv e smanetta finche non trovi le combinazioni giuste .

ciao
 
Dolphin2 ha scritto:
Se li visioni attraverso l'uscita digitale ed il decoder è impostato a 1080i in teoria si. Il problema è da un lato la qualità intrinseca del segnale SD e soprattutto la bontà dello scaler integrato nel ricevitore che nel caso dello skybox è :icon_rolleyes: Cmq upscaling non è uguale HD, al limite percepisci qualche miglioramento che personalmente con lo skybox non ho mai notato.
Col CT non saprei perchè non lo possiedo :D
I canali sd li vedo molto meglio via scart. Via hdmi i colori sono tendenti al giallo e la grafica "balla" tipo vecchio monitor del PC impostato sotto i 60Hz o giù di li.
 
fabio78 ha scritto:
In auto non te lo manda direttamente a 1080i?
Sì giusto ma l'ho impostato a 1080i perchè così non c'è quel fastidioso adattamento di immagine quando vado momentaneamente su un canale sd via hdmi.
 
Indietro
Alto Basso