• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

pace hd: non mi funziona più il tasto verde su skytg24

D

Digital user

Coma da titolo: è un problema mio o è un problema di tutti?

Inoltre ho visto che ora c'è sul 699 il canale dei giochi che prima non c'era, ma premendo il tasto verde mi dice che il decoder non è abilitato e che lo sarà a breve.
 
i decoder hd nn possono far funzionare i giochi...ma tra poco li aggiornano per poterlo fare.

in realtà se premi il tasto verde mentre visioni uno dei canali tipo cartoon network...i giochi funzionano
 
Mi risuilta che la connessione HDMI non consente l'interattività.

Infatti, a me paceHD non funziona (e non funzionerà mai).

Con la connessione scart può essere che in futuro funzioni...

saluti2in5.jpg
wave1.gif
 
Per i fortunati possessori dell'Amstrad HD :5eek: tutte le interattività a parte i giochi (anzi anche i giochi avviati dai canali per bambini) hanno sempre funzionato. Grazie ad un aggiornamento software o a qualche altra modifica i giochi ora funzionano anche sul canale 699. Peccato che ieri era tornata la scritta autentificazione fallita che era da tanto che non vedevo :mad: spero che sia solo un caso sporadico.
 
Oscarre ha scritto:
Mi risuilta che la connessione HDMI non consente l'interattività.

Infatti, a me paceHD non funziona (e non funzionerà mai).

Con la connessione scart può essere che in futuro funzioni...

saluti2in5.jpg
wave1.gif
Sul funzionamento dell'interattività via hdmi non saprei (con l'Amstrad funziona via scart) mentre son sicuro che il televideo funziona solo via scart.
 
Papu ha scritto:
Per i fortunati possessori dell'Amstrad HD :5eek: tutte le interattività a parte i giochi (anzi anche i giochi avviati dai canali per bambini) hanno sempre funzionato. Grazie ad un aggiornamento software o a qualche altra modifica i giochi ora funzionano anche sul canale 699. Peccato che ieri era tornata la scritta autentificazione fallita che era da tanto che non vedevo :mad: spero che sia solo un caso sporadico.
Meno male che l'AmstradHD ha anche qualche pregio
g021.gif
.

Però non dici se la connessione è via scart o via HDMI (con la vignetta ho ovviamente scherzato...). Poiché parli di autenticazione, suppongo si tratti di HDMI.

La situazione attuale sul PaceHD con connessione HDMI è la seguente:

-canale giochi, appare il cartello "i giochi saranno abilitati in settembre".

-canale SkyTG24, non appare neppure il pallino verde (che appare e funziona invece sul MySky.) Ho impressione che il pallino verde viaggi solo con lo scart. Per il canale giochi la situazione è diversa poiché è una interattività di tipo differente (?!)

saluti2in5.jpg
wave1.gif
 
La scritta autentificazione fallita compariva sui canali hd visti via hdmi e mi obbligava a vederli via scart, meno male che è successo solo una volta dopo che ho fatto l'aggiornamento manuale. Per tutto il resto uso la connessione scart perchè ho una visione migliore e li bene o male funziona tutto (domenica dopo l'aggiornamento anche i giochi, ieri sera compariva dinuovo la scritta "i giochi saranno abilitati a settembre").
Invece ieri ho avuto altri problemi tipo sulla barra informazioni di Sky Sport 2 compariva per un attimo il programma in onda Sport Magazine (o come si chiama) e subito dopo WWE, un po come succede sempre su RAI e Mediaset ma non era mai capitato sui canali Sky, mentre se volevo andara sul canale Sport 16:9 dovevo digitare il numero 206 perchè facendo ok mi diceva "impossibile salvare l'evento nell'agenda personale".
Di già che ci sono, oltre al problema del gran caldo che emana, segnalo altri due problemi che se uso un applicazione interattiva non compare più la programmazione del giorno successivo e per rianimarlo di solito basta un cambio canale, mentre soventemente all'accensione se premo il tasto Sky si sente solo l'audio e per avere la visione devo premere Guida TV.
 
Ultima modifica:
Oscarre ha scritto:
Mi risuilta che la connessione HDMI non consente l'interattività.
Non è vero, la connessione è ininfluente: vedi ad esempio Sky Assist Active presente su Sky Inside che funziona regolarmente anche con i decoder HD collegati via HDMI.

L'unica limitazione del HDMI è la mancanza del televideo che invece funziona solo su scart, ma questo è un problema dello standard HDMI visto che è presente su tutte le periferiche dotate di HDMI.

Oscarre ha scritto:
-canale SkyTG24, non appare neppure il pallino verde (che appare e funziona invece sul MySky.) Ho impressione che il pallino verde viaggi solo con lo scart. Per il canale giochi la situazione è diversa poiché è una interattività di tipo differente (?!)
Anch'io ho questo problema sul decoder HD (mentre sul MySky mi funziona regolarmente). Però mi pare che l'interattività di Sky TG 24 e Sky Meteo 24 sia criptata e legata al pacchetto Mondo, visto che disinserendo la smartcard smette di funzionare (anche sui decoder SD, puoi fare la prova sul MySky) mentre l'audio ed il video dei due canali in questione continua ad essere visibile (in quanto è in chiaro), così come i singoli canali dell'interattività (visibili tramite un decoder FTA).
Problema (dell'interattività) che, nel mio caso, scompare inserendo la smartcard del MySky nel decoder HD.

Ipotizzo che essendo la smartcard del decoder HD abilitata ai soli canali HD, non ha i diritti per accedere a questi servizi probabilmente legati in Mondo; così come quando la Rai è criptata via satellite non è possibile vederla con la smartcard abilitata ai soli canali HD (anche in questo caso i diritti potrebbero essere legati al pacchetto Mondo).

Direi quindi che la connessione HDMI non interferisce in alcun modo con l'interattività.
 
rmk hai ragione...la smart per i canali HD è attiva solo sui canali HD...tutto quello di mondo non funziona
 
Burchio ha scritto:
i decoder hd nn possono far funzionare i giochi...ma tra poco li aggiornano per poterlo fare.

in realtà se premi il tasto verde mentre visioni uno dei canali tipo cartoon network...i giochi funzionano
I giochi su cartoon network non funzionano in nessun modo se si utilizza un decoder hd, sarà possibile solo dopo il rilascio dell'aggiornamento!
 
dovevuoiandare, non vorrei dir cavolate , ma a lavoro ho appreso proprio oggi (o ieri), che ora anche nei decoder hd si possono utilizzare i giochi...
ricordo male o ti sei perso qualcosa anche tu? :D
 
quello dell'escamotage dei giochi nn me lo sono inventato...l'hanno scritto qui (io non ho skyHD, ma è stato detto + volte)

i giochi ora sono disponibili anche per skyHD !!! da un paio di giorni
 
Ho ricevuto stamattina un email che riportava i giochi dal canale 699 sono da oggi attivi, ho provato tutto OK.
decoder pace HD
Non ho mai avuto problema di interattività con il suddeto decoder via HDMI, qualche volta non usciva il pallino verde su SKYTG24, cambiavo canale e ritornando il pallino verde usciva.
saluti
 
Haden80 ha scritto:
dovevuoiandare, non vorrei dir cavolate , ma a lavoro ho appreso proprio oggi (o ieri), che ora anche nei decoder hd si possono utilizzare i giochi...
ricordo male o ti sei perso qualcosa anche tu? :D
I giochi sono attivi da lunedì alle 18.00!
Prima non era assolutamente possibile perchè il decoder hd non aveva la possibilità di caricare il canale 699, perciò se anche su cartoon network c'era il pallino verde, non ti portava da nessuna parte!
Di questo ne sono sicuro!
 
dovevuoiandare ha scritto:
I giochi sono attivi da lunedì alle 18.00!
Prima non era assolutamente possibile perchè il decoder hd non aveva la possibilità di caricare il canale 699, perciò se anche su cartoon network c'era il pallino verde, non ti portava da nessuna parte!
Di questo ne sono sicuro!

l'info è del 12 o dell'11 di settembre,il servizio ,da quanto ci è stato comunicato, è attivo proprio da quella data.
 
Indietro
Alto Basso