• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Penta 85 e STAB 120,possibile <100% di efficenza?

Zampetti

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Gennaio 2006
Messaggi
106
Ciao a tutti,

volevo sapere se è realmente possibile che la suddetta parabola abbia una efficenza superiore al 100%,quando una Gibertini OP85L si fermi a 63,84%?
Per tanto con un motorizzato farebbe cose incredibili oppure si vanificherebbe il tutto per via dei suoi lobi?
Chiedo questo perchè la mia CB Vick Elite 85 dopo 2 anni e più si è resa improponibile.In pratica le viti per l'attacco parabola/montaggio AZ/EL hanno lasciato tanta ruggine e relativi segni sul disco :crybaby2:
 
se misuri la penta 85 vedrai che è una 100 o quasi:D poi come motore se lo devi comperare ,su una 85 io ci metterei lo stab 90;) molto piu veloce
 
Wow che notizia ;) una 100 al prezzo di una 85 non male :D comunque considera che ho come impianto due motorizzate,una 65 con stab90 ed una 85 con stab120.
Comunque volevo provare l'esperienza di una SMC della VisioSat ma,poi ho desistito visto la resa :crybaby2:
Alla fine ripunterò su una 85 anzichè una 100,visto che non vorrei che toccasse il tetto agli estremi.
Mi puoi dire gentilmente quanti kg di norma pesa una 85cm ed una 100cm :eusa_think:

Grazie :D
 
il peso dipende dal materiale utilizzato , in alluminio secondo me sono le piu leggere(e costose) certamente per piccoli diametri non ci sono problemi
 
ciao
io ho una penta 85 e ho avuto risultati egregi.
dall'estremo nord ovest prendo praticamente quasi tutti i sat da 53 est a 43 ovest. (tolto nilesat e parte di arabsat).
la penta la consiglio sicuramente
per il motore io mi trovo benissimo con il motec 2100.
ciao
 
Siccome possiede anch'io una penta dualfeed, sarei intenzionato a motorizzarla, volevo solo sapere che illuminatore dovrei installare.
 
...e chi lo dice che una penta 85 abbia un'efficienza superiore al 100%? ;)
(anche perchè un efficienza superiore al 100% vorrebbe dire aver inventato un generatore più che ideale, oltre il moto perpetuo :D)
La mia esperienza dice che tra una penta 85 ed una normalissima 90, in termini di segnale fornito non ci sono differenze apprezzabili.

Zampetti ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se è realmente possibile che la suddetta parabola abbia una efficenza superiore al 100%,quando una Gibertini OP85L si fermi a 63,84%?
 
Tuner ha scritto:
...e chi lo dice che una penta 85 abbia un'efficienza superiore al 100%? ;)
(anche perchè un efficienza superiore al 100% vorrebbe dire aver inventato un generatore più che ideale, oltre il moto perpetuo :D)
La mia esperienza dice che tra una penta 85 ed una normalissima 90, in termini di segnale fornito non ci sono differenze apprezzabili.
:D meglio e piu bella un antenna intera che una...............mozzata:lol:
 
Indietro
Alto Basso