• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help acquisto home teatre o come si chiama :D

zabb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
2.053
Località
FIRENZE
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno di questi sistemi con vari satelliti da spargere per la stanza.

Il fatto è che non essendo pratico del campo non mi so rigirare, vedendo i volantini di questi centri commerciali ho potuto constatare che vengono sempre venduti con un lettore DVD ma a me questo non serve in quanto già lo posseggo!
E' possibile trovare qualcosa? se si come si chiamano per potere indagare??
Dal DVD che attualmente posseggo (DVD/COMBI) mi da due uscite adio:
- digital audio out coaxial
- audio out rca bianco/rosso
Quidni penso si debba attaccare a uno di questi questi.
mi piacerebbe anche che qualora in futuro (ed è probabilissimo) dovessi cambiare dvd lo stesso apparecchio mi fosse ancora utile.

grazie
 
A te serve un amplificatore A/V piu un sistema di diffusori 5.1 o superiore.

Potresti optare per un kit gia pronto che si trova nei grandi magazzini di HI-FI (li fanno Yamaha, Onkyo, Sony, ecc.) composto da un Amplificatore piu sistema di diffusori di potenza adeguata, oppure optare per scegliere un ampli tra i tanti disponibili ed abbinarci i diffusori che preferisci ( magari di dimensioni piu importanti dato che solitamente i kit abbinano microsatelliti). In questo secondo caso alcuni punti vendita (ad esempio MediaWorld) ti danno la possibilità di provare ad ascoltare diversi abbinamente tra amplificatori e diffusori in modo da trovare quello che piu si avvicina ai tuoi gusti musicali.

Una cosa importante è quella i evitare quei kit "tutto in uno" che in un unico telaio accolgono amplificatore e DVD dato che spesso hanno un numero insufficente di ingressi digitali per i bisogni odierni (Sat, Dtt, Game Consolle, ecc.).

Inoltre un amplificatore di questi ti da la piena compatibilità sia col tua attuale DVD che con il futuro acquisto che stai gia valutando dato che possiedono svariati ingressi digitali (Coassiali ed ottici) per ricevere l'audio Dolby Digital da tutti gli apparecchi che possono fornirlo (Decoder Sat, Decoder DTT, Consolle, DVD, DVD recorder, BlyRay, HD-DVD e Personal Computer).
 
grazie dingo per la risposta!

ovvero, questo amplificatore A/V dietro di se permette di collegare numerosi apparecchi?

E su che prezzi stiamo orientativamente :D :D
 
Di apperecchi ne puoi collegare parecchi ed i prezzi ce ne sono per tutti i gusti, ad esempio stando in casa Denon (ho scelto questa perchè riporta i prezzi di listino sul sito) che fa ottimi prodotti c'è QUESTO che costa 389€ (credo si trovi anche a meno) di cui ti mostro il di dietro:

AVR-1507r.jpg


Che credo possa andare bene per te :eusa_think:

Oppure se vuoi fare lo sborone con gli amici c'è QUESTO che però costa 7900 € :5eek: e che ha un di dierto spaventoso
AVC-A1XVAr.jpg


Ma che francamente non credo faccia al caso tuo :D

Detto questo e tornando con i piedi per terra credo che tra i 300 ed i 600 euro trovi molti prodotti adatti alle tue esigenze ed in alcuni casi hanno compreso anche il Kit di casse ;)
 
Jeeg72 ha scritto:
Che bei "didietro" che mi hai fatto vedere Dingo:5eek::D:D:D

Ci sono maniaci che lo preferiscono a quello di Jennifer Lopez :5eek:

PS
Non è il mio caso, appassionato si ma non fino a quel punto :eusa_whistle: :D :D :D
 
Solo per dire che sono in arrivo i nuovi modelli di Denon con dentro tutto l' immaginabile e connessione wireless.

Ciao ciao ;) ;)
 
grazie a tutti :D

mi sa che dovrò attendere prima di questo acquisto oppure orientarmi su qualcosa di più economico :D :D
visto che non sono un fissato di queste cose e magari non ho nemmeno l'orecchio critico, anche se comprare roba da poco non mi convince molto...
ma putando il caso, rimanendo trai 100 e 200 euro che cessi si trovano casse comprese?
 
Come ti hanno detto per avere un ascolto decente dovresti spendere intorno ai 600 euro cosi' hai tutto casse e amplificatore, alle cifre che vuoi tu al massimo potrai prendere qualcosa di usato ( sconsigliatissimo) oppure dopo un paio di giorni butti tutto dalla finestra perche' fa schifo.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso