• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PPV addebitate per errore dopo più di un anno....

Mikkhael

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Gennaio 2005
Messaggi
187
Attenzione! Non Acquistate Mai Gli Eventi In Ppv Con Il Decoder....

Ciao,
ho fatto l'abbonamento a Sky perchè, avendo una bambina piccola, il pacchetto di canali che Sky offre permette una vasta scelta di programmi per bambini. Visto che mia figlia usa spesso il telecomando per cambiare canale, avevo paura che inavvertitamente avrebbe potuto schiacciare per sbaglio qualche tasto ed acquistarmi degli eventi in PPV, così ho sempre tenuto il decoder scollegato dalla presa telefonica. Nel mese di dicembre Sky una domenica offriva gratuitamente tutti i film in PPV, così ne ho approfittato ed ho acquistato alcuni eventi collegando il decoder alla presa telefonica. Bene....questo mese mi è arrivata la fattura di Sky relativa a Dicembre...per mia sorpresa contiene due acquisti in PPV, uno del ottobre 2004 ed uno di novembre 2004, per un totale di 20 euro! Ho chiamato il call center per avere spiegazioni e mi sono sentito rispondere che anche se il decoder non è collegato alla presa telefonica, se qualcuno anche inavvertitamente acquista un evento in PPV, il segnale non viene inviato a Sky (che non abilita la visione), ma la smart-cart memorizza l'acquisto e la prima volta che il decoder viene collegato alla presa telefonica invierà in automatico tutti gli acquisti che ha in memoria...in definitiva: tu non vedi l'evento in PPv perchè non ti viene abilitato da Sky che non ha ricevuto il segnale dal decoder, ma te lo addebiterà appena il decoder invia il messaggio dell'acquisto anche un anno dopo!!!!! Ti addebita un evento che non hai visto!!!!! E non è tutto: la somma riscossa non ti viene più restituita, al massimo è possibile inoltrare una lettera di reclamo ed eventualmente avere un credito corrispondente da spendere per eventi in PPV!!!! Inoltre non è possibile in nessun modo accertarsi se ci sono degli acquisti in sospeso sulla tua smart card!!!! Insomma non c'e soluzione...anzi una c'è: loro sconsigliano assolutamente di utilizzare il decoder per gli acquisti in PPV proprio per questo motivo, anzi consigliano sempre (nessuno mi ha mai avvertito!) di usare il telefono oppure gli sms....Non ho parole......
Qualcuno è al corrente di questa trappola??? Ma è lecita una cosa del genere?????
 
Ultima modifica:
Mikkhael ha scritto:
Ciao,
ho fatto l'abbonamento a Sky perchè, avendo una bambina piccola, il pacchetto di canali che Sky offre permette una vasta scelta di programmi per bambini. Visto che mia figlia usa spesso il telecomando per cambiare canale, avevo paura che inavvertitamente avrebbe potuto schiacciare per sbaglio qualche tasto ed acquistarmi degli eventi in PPV, così ho sempre tenuto il decoder scollegato dalla presa telefonica. Nel mese di dicembre Sky una domenica offriva gratuitamente tutti i film in PPV, così ne ho approfittato ed ho acquistato alcuni eventi collegando il decoder alla presa telefonica. Bene....questo mese mi è arrivata la fattura di Sky relativa a Dicembre...per mia sorpresa contiene due acquisti in PPV, uno del ottobre 2004 ed uno di novembre 2004, per un totale di 20 euro! Ho chiamato il call center per avere spiegazioni e mi sono sentito rispondere che anche se il decoder non è collegato alla presa telefonica, se qualcuno anche inavvertitamente acquista un evento in PPV, il segnale non viene inviato a Sky (che non abilita la visione), ma la smart-cart memorizza l'acquisto e la prima volta che il decoder viene collegato alla presa telefonica invierà in automatico tutti gli acquisti che ha in memoria...in definitiva: tu non vedi l'evento in PPv perchè non ti viene abilitato da Sky che non ha ricevuto il segnale dal decoder, ma te lo addebiterà appena il decoder invia il messaggio dell'acquisto anche un anno dopo!!!!! Ti addebita un evento che non hai visto!!!!! E non è tutto: la somma riscossa non ti viene più restituita, al massimo è possibile inoltrare una lettera di reclamo ed eventualmente avere un credito corrispondente da spendere per eventi in PPV!!!! Inoltre non è possibile in nessun modo accertarsi se ci sono degli acquisti in sospeso sulla tua smart card!!!! Insomma non c'e soluzione...anzi una c'è: loro sconsigliano assolutamente di utilizzare il decoder per gli acquisti in PPV proprio per questo motivo, anzi consigliano sempre (nessuno mi ha mai avvertito!) di usare il telefono oppure gli sms....Non ho parole......
Qualcuno è al corrente di questa trappola??? Ma è lecita una cosa del genere?????
Tutto regolare, un evento comprato sulla PPV rimane in menoria sulla scheda, credo che l'unico modo di non pagare un evento sia bruciare la scheda e chiederla nuova ma mi sembra un po' drastica e esagerata come soluzione :lol: .
Per disabilitare l'acquisto accidentale della PPV non serve non attaccare il cavo, basta mettere il pin associato a quei canali e nessuno comprerà accidentalmente piu' nulla
 
scusami...regolare mica tanto...loro mi hanno addebitato due eventi che sanno che non ho visto, dato che il segnale per abilitare la visione è stato inviato dal mio decoder più di un anno dopo; quindi Sky era al corrente che mi stava addebitanto un evento che non mi hanno abilitato mai a vedere...tutto questo è regolare????
 
Non è proprio così perchè se compri l'evento con il teleomando lo puoi vedere ma non ti viene addebitato finchè non colleghi il decoder alla linea teleonica.


Quindi quelli di sky lo sconsigliano perchè rischiano di rimetterci ed inoltre permette che un evento venga acquistato senza che nessuno lo sappia!
 
Scusami...vuoi dire che se io acquisto un evento in PPV con il telecomando, anche se il decoder non è collegato alla presa telefonica, io comunque lo vedo immediatamente per la sola pressione del tastino OK di conferma, salvo addebitarmelo nel momento in cui collego il decoder alla presa del telefono? Non è necessario nessun intervento di Sky per abilitare la visione?
 
Mikkhael ha scritto:
Scusami...vuoi dire che se io acquisto un evento in PPV con il telecomando, anche se il decoder non è collegato alla presa telefonica, io comunque lo vedo immediatamente per la sola pressione del tastino OK di conferma, salvo addebitarmelo nel momento in cui collego il decoder alla presa del telefono? Non è necessario nessun intervento di Sky per abilitare la visione?
Si, è cosi' da sempre con Sky. Il film lo paghi quando colleghi il decoder alla centrale e non il giorno che te lo vedi, indipendentemente da quanto tempo passa fra l'acquisto e l'aggiornamento della scheda con la centrale
 
Come ho detto all'inizio...io non ho mai acquistato niente in PPV e l'unica spiegazione che posso dare è un'accidentale acquisto di mia figlia fatto con il telecomando...possibile che non esista nessun modo di poter verificare da parte mia se effettivamente questo acquisto c'e stato oppure no...insomma Sky dice che io ho fatto quegli acquisti punto e basta, quello che dice Sky è legge e non c'e modo di contestarlo?
 
Tutto è contenuto nella smart card, l'importante è quello.
 
benissimo....ma per noi utenti non è possibile in nessun modo vedere questi dati: quali acquisti sono stati fatti in PPv, quali addebitati, quali da addebitare, ecc.....??? Insomma se Sky dice che ho acquistato un film vuol dire che l'ho acquistato, punto e basta...beh...troppo comodo....in questo modo viene tolta a noi clienti qualsiasi possibilità di controllo...non abbiamo nessun riscontro per verificare le loro pretese....
 
se l'evento è stato addebitato dovrebbero comparire i suoi dati nella fattura
 
Sulla fattura sono d'accordo...ma è il passaggio smartcard-fattura che noi non possiamo controllare...solo loro possono vedere gli eventi in PPV memorizzati sulla smart-card...Sky potrebbe dirmi che ho acquistato qualsiasi cosa che io non ho niente in mano per dimostrare che non è vero!!! Per esser chiari...a me è stata addebitata Fiorentina-Messina dell'ottobre del 2004 ed io sono juventino!!!! Sai a me quanto ca..o me ne frega di Fiorentina-Messina???? Sky dice che l'ho comprata ed adesso la devo pagare (anzi l'ho già pagata visto che ho l'addebito su carta). Posso così contestare il loro addebito dicendo che non ho acquistato nulla, tanto non puoi verificare niente...Sky dice e Sky addebita....
 
Non so (o sappiamo) cosa dirti perchè è stato un semplice errore di tua figlia, che purtroppo tu devi pagare (anzi hai già pagato) ma che avresti potuto prevenire con il parental control. Però se tu non avessi collegato il decoder alla presa teleonica e avessi acquistato il film che ti interessava con il telefono il problema non si sarebbe presentato perchè gli eventi non ti sarebbero stati addebitati e addirittura tu non ti saresti accorto di nulla!!
 
quando c'era telepiù potevi vedere subito dopo l'acquisto schiacciando il tasto d non so come mai sky non lo fa
 
ci manca solo che dopo tutti gli aumenti di sky...si mettano a farti pagare eventi ppv che nn hai acquistati...a me personalemte nn è mai successo...se siete scettici e pensate che sky se gli gira male vi addebiterà decine di eventi ppv così tanto per arrotondare... non so che dire xkè per avere la ppv basta essere abbonati quindi teoricamente sky potrebbe mettere a tutti degli eventi che in effetti non hai acquistato indipendentemente dal fatto che il decoder fosse collegato o no (è sky che compila la fattura, quindi secondo voi si diverte ad aggiungere eventi comprati...stessa cosa potrebbe succedere con le compagnie telefoniche che potrebbero aggiungere chiamate che voi nn avete fatto...purtroppo bisogna fidarsi)
 
Secondo me non e' andata cosi':io il taso di ok l'ho schiacciato piu' di una volta
,telefono mai collegato,non mai visto e se leggo la card non ho eventi da pagare
Pero' ho letto che ho da pagare l'evento che avevo acquistato appena ricevuta la tessera di sky,quando avevo un credito omaggio do 50 euro.Non è che tu ,o tua figlia,avete acquistato un paio di eventi utilizzando quel credito?In questo caso la visione ci sarebbe stata e tu hai pagato solo adesso
Io per comperare gli eventi,quando c'era la PPV libera,avevo usato gli sms,propio per non dover collegare il modem e pagare i vecchi acquisti
ciao
 
Non so...non penso di aver avuto mai degli eventi gratuiti...non ho mai acquistato in PPV xkè uso Sky quasi esclusivamente per vedere i cartoni animati...comunque adesso, grazie al suggerimento che mi avete dato, ho messo il parental control per gli acquisti su Primafila (non sapevo nemmeno che esistesse questa possibilità), e la prossima volta, se ci sarà una prossima volta, userò gli sms x acquistare in ppv....
 
Per evitare questi problemi dopo aver cambiato la password ho impostato il limite di spesa a 2 €. Finora è andato tutto bene ...
Ciao a tutti.
 
Mikkhael ha scritto:
Sulla fattura sono d'accordo...ma è il passaggio smartcard-fattura che noi non possiamo controllare...solo loro possono vedere gli eventi in PPV memorizzati sulla smart-card...Sky potrebbe dirmi che ho acquistato qualsiasi cosa che io non ho niente in mano per dimostrare che non è vero!!! Per esser chiari...a me è stata addebitata Fiorentina-Messina dell'ottobre del 2004 ed io sono juventino!!!! Sai a me quanto ca..o me ne frega di Fiorentina-Messina???? Sky dice che l'ho comprata ed adesso la devo pagare (anzi l'ho già pagata visto che ho l'addebito su carta). Posso così contestare il loro addebito dicendo che non ho acquistato nulla, tanto non puoi verificare niente...Sky dice e Sky addebita....
Tutto quello che viene memorizato dal decoder sulla scheda è stato inserito solo dopo una procedura di acquisto (o volontaria o accidentale)
Imposta allora il limite di spesa a 1 euro cosi' ogni acquisto sarà preceduto dalla richiesta del Pin
 
Indietro
Alto Basso