• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Uso di FlashWizard

Rascal

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Aprile 2004
Messaggi
146
Premetto che sono un neofila ma si puo usare il programma FlashWizard per caricare via LAN le immagini senza router, cioè connetendo dilettamente con un cavo cross il DreamBox ed il PC, oppure serve sempre l'IP del Dream assegnato dar router per caricare le immagini con questo programma.
 
dai al dream un IP fisso e con la scheda di rete e un cavo cross sei a cavallo,istalli il flashwizard 6.3 ti connetti .lo configuri con l'IP che gli hai attribuito vai nell'opzione :istalla o rimuovi firmware in multoboot e ci carichi cio che vuoi ........... ciaooooo
 
Grazie della risposta, siccome sono un neofila per Dream come faccio a dare in IP al 7020, mi potresti dire la procedura.
 
Rascal ha scritto:
Grazie della risposta, siccome sono un neofila per Dream come faccio a dare in IP al 7020, mi potresti dire la procedura.
menu>impostazioni avanzate>configurazione rete.levi lo spunto su dhcp e ci metti l'IP che vuoi poi si nameserver e gateway devi mettere l'IP che ha il PC x internet salvi il tutto ed esci.Prova la connesione con flashwizard ovviamente settandolo con l'IP che hai messo al dream ciao e fammi sapere
 
Il problema sta nel trovare l'IP che il computer ha per connetersi ad Internet in quanto con l'installazione di Alice ( dal CD in dotazione ) sono settati su " Ottieni automaticamente un Indirizzo IP " e non compare nessun numero, cosi pure per il gateway.Dove posso trovare queste informazioni?
 
In basso a destra sul PC dovresti vedere l'iconetta della connessione alla rete, prova col tasto destro del mouse e vai su status, lì dovresti vedere sulla cartella supporto indirizzo IP e gataway. Altrimenti dal menu start, esegui, CMD, IPCONFIG...Ciao, facci sapere
 
Rascal ha scritto:
Il problema sta nel trovare l'IP che il computer ha per connetersi ad Internet in quanto con l'installazione di Alice ( dal CD in dotazione ) sono settati su " Ottieni automaticamente un Indirizzo IP " e non compare nessun numero, cosi pure per il gateway.Dove posso trovare queste informazioni?
nella finestra dove leggi quella info .c'è la possibilita di spuntare la casella "utilizza il seguente indirizzo IP" quando l'hai spuntata puoi mettere gli IP che ti servono .Facciamo un esempio: IP del PC :192.168.0.1....... IP del dream box 192.168.0.3 devi mettere su net mask 255.255.255 poi su nameserver del DB 192.168.0.1 idem su gateway e su server DNS preferito 192.168.0.1. cosi dovrebbe funzionare, prova ciaooooooooo
 
Indietro
Alto Basso