• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blu notte su Rai3

roddy

Digital-Forum Silver Master
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
3.119
Località
Roma caput mundi!
E' in onda su Rai3 una ( sconvolgente :5eek: ) puntata di Blu Notte di Carlo Lucarelli sul G8 di Genova....
 
roddy ha scritto:
E' in onda su Rai3 una ( sconvolgente :5eek: ) puntata di Blu Notte di Carlo Lucarelli sul G8 di Genova....

Oramai nn mi sconvolge più nulla!!!Confesso di non aver visto per intero il programma, anche se ne ho apprezzato il taglio, almento nel parziale da me visto, abbastanza obiettivo, dividendo le responsabilità, e nn santificando come già successo in passato e presente l'operato di vili teppisti!!!
 
davidRN80 ha scritto:
Oramai nn mi sconvolge più nulla!!!
Io invece, non so dire se fortunatamente o sfortunatamente, continuo ancora a scandalizzarmi.... :icon_twisted: Al punto che ieri notte ho faticato ad addormentarmi pensando a quello che avevo visto... :icon_twisted: :icon_twisted:
davidRN80 ha scritto:
Confesso di non aver visto per intero il programma, anche se ne ho apprezzato il taglio, almento nel parziale da me visto, abbastanza obiettivo, dividendo le responsabilità, e nn santificando come già successo in passato e presente l'operato di vili teppisti!!!
Ecco, vedi, la cosa che a me fa più imbestialire di tutta la polemica sul G8 di Genova è il fatto di porre AUTOMATICAMENTE chi si "permette" di criticare l'operato delle forze dell'ordine ( e, soprattutto, di chi le ha dirette più o meno ufficialmente... :icon_twisted: ) in quei giorni, dalla parte dei "vili teppisti" come li chiami tu, dando per scontato che voglia difenderli o, addirittura, santificarli... :icon_twisted:
Ti faccio un esempio per chiarirti il mio pensiero, e lo faccio riferendolo a TE, per permetterti una più facile identificazione: mettiamo il caso che tu ti trovi in banca per fare un'operazione e che in quel momento arrivino dei rapinatori... Mettiamo che questi rapinatori sfascino tutto, feriscano l'agente di guardia e mettano fuori combattimento gli impiegati, portandosi via i soldi.... Mettiamo che subito dopo arrivino i poliziotti ma che questi, dopo essersi lasciato sfuggire sotto il naso i rapinatori senza inseguirli, comincino a pestare forsennatamente TE, che ti trovavi lì per esercitare un tuo diritto ( prelevare i tuoi soldi... ) e che con i rapinatori non c'entravi ASSOLUTAMENTE niente ( anzi, ne avevi avuto, giustamente, paura... ) e che, peratro, professi urlando la tua estraneità alla rapina...
Bene: secondo te, se io mi scandalizzo per il comportamento della polizia e solidarizzo con te e appoggio i tuoi sforzi per essere risarcito dei danni subiti, faccio una cosa buona o una cattiva? E, sempre secondo te, solidarizzare con te significa implicitamente giustificare i rapinatori, santificarli... :icon_rolleyes: Oppure le due cose non c'entrano ASSOLUTAMENTE niente, i rapinatori vengano presi e sbattuti in galera il più a lungo possibile, ma debbono in qualche modo essere puniti anche quei poliziotti ( che HANNO SBAGLIATO DUE VOLTE, la prima nel lasciarsi sfuggire i rapinatori, la seconda nel pestare te che non c'entravi assolutamente niente... ).
Orbene, anche se sembra impossibile da credere, E' ESATTAMENTE ciò che è successo in quei giorni a Genova, come innegabilmente dimostrato dalle riprese video e dalle testimonianze... La più sconvolgente di tutte ( non so se l'hai vista ) era quella di una signora, un medico ( una pediatra, per l'esattezza )... Signora matura, grassottella, probabilmente già nonna, la quintessenza stessa della paciosità... Signora che si trovava lì insieme al gruppo pacifista Lilliput ( gruppo ASSOLUTAMENTE innocuo, composto da scout, gruppi cattolici e del volontariato ); si trovava lì per ESERCITARE UN SUO DIRITTO ( esattamente come tu, nel mio esempio, ti trovavi in banca per esercitare un tuo diritto... ): perchè manifestare pacificamente le proprie idee è un diritto FONDAMENTALE della democrazia, come votare, leggere il giornale che più ci aggrada, discutere liberamente come stiamo facendo noi... Se uno di questi diritti viene negato, non stiamo più in un Paese democratico, ma in qualcosa d'altro.... :icon_twisted:
Bene, riprendendo il discorso, la dottoressa in oggetto si era molto spaventata ( come probabilmente tutti quelli che erano insieme a lei... ) nel vedere un gruppo di Black Block che si avventava contro il loro corteo ( già c'erano stati episodi di dimostranti pacifici picchiati da quei teppisti ), ma si era tranquillizzata vedendo, con sollievo, arrivare subito dopo un folto gruppo di poliziotti, che, ai suoi occhi, dovevano essere lì per proteggerli dai teppisti... Invece le forze dell'ordine, ignorando TOTALMENTE i teppisti incappucciati che scappavano per ogni dove, si sono messi a picchiare brutalmente lei e tutte le persone, che come lei, si trovavano lì, ovviamente a capo scoperto, vestiti normalmente, con bandierine colorate e vestiti variopinti... :icon_twisted:
Bene, se io dico che questa ( e tutte le altre commesse in quei giorni vergognosi... :icon_twisted: ) è stata una incredibile porcata indegna di un Paese civile, che faccio secondo te, "santifico" i teppisti che avevano sfasciato le vetrine?... :icon_rolleyes: :5eek:
E se mi in.....zo :icon_twisted: vedendo ANCORA dei politici che continuano a giustificare quelle cose ignobili e a sottovalutare la portata di ciò che è successo ( ricordo solo di sfuggita l'irruzione alla scuola Diaz, le prove FALSE costruite per giustificarla a posteriori, etc. etc. ), sono da arruolare automaticamente tra i black block ( nonostante che in vita mia non abbia mai fato del male neanche a una mosca... )?
Se ti capita rivedilo TUTTO quel servizio ( lo rifanno su Rasat extra ma lo ritrovi anche su Raiclick ) e poi ne riparliamo....
 
Scusa Roddy, sono stato frettoloso e poco chiaro nel mio intervento. Condivido in buona parte la tua analisi, soprattutto sul fatto che chi ricopre ruoli istituzionali debba rispondere maggiormente delle proprie azioni, ma in passato (e presente), mi è capitato di vedere/sentire anche in forma ufficiale una sorta di santificazione della parte più estrema dei manifesanti, ed è per questo che ho apprezzato il "taglio" del programma!!!!
 
Indietro
Alto Basso