• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Kathrein antenne CAS

Zampetti

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Gennaio 2006
Messaggi
106
Ciao a tutti,

sto decidendo di sostituire la mia vecchia parabola 85 ora mai cotta :crybaby2: e vorrei restare sempre su la stessa dimensione ma,provare qualche cosa di diverso.premetto che tutto sarà mosso da una bel STAB 120 H-H.
Fin ora la pretendente è una Gibertini da 85cm ma,vorrei sapere perchè le Kathrein sono antenne che costano un botto!
Addirittura calcolando l'efficenza della parabola ottengo valori quasi del 10% in meno rispetto alla Gibertini da 85.
Quaiche anima pia puà aiutarmi o spiegarmi qualche cosa :eusa_think:

;)
 
Zampetti ha scritto:
Ciao a tutti,

sto decidendo di sostituire la mia vecchia parabola 85 ora mai cotta :crybaby2: e vorrei restare sempre su la stessa dimensione ma,provare qualche cosa di diverso.premetto che tutto sarà mosso da una bel STAB 120 H-H.
Fin ora la pretendente è una Gibertini da 85cm ma,vorrei sapere perchè le Kathrein sono antenne che costano un botto!
Addirittura calcolando l'efficenza della parabola ottengo valori quasi del 10% in meno rispetto alla Gibertini da 85.
Quaiche anima pia puà aiutarmi o spiegarmi qualche cosa :eusa_think:

;)

Intanto le parabole non sono cerchi e i costruttori italiani danno di solito il valore del diametro maggiore mentre la Kathrein dà quello del diametro minore.
Dire Kathrein in generale non vuol dire molto dato che spessso il produttore è un altro...
Ma per esempio la famosa Kathrein 90 è in realtà una 100x90 e ti assicuro che rende molto di più delle maggiori 100 Italiane (te lo dico per esperienza) oltre alla robustezza maggiore e velocità di montaggio...
Se devi collegarla ad un rotore te la consiglio.
Gibertini hanno poi resistenza al vento nettamente peggiore...
Infine dubito molto dei valori dati da certi costruttori meccanici che non dispongono di idonei strumenti di misura e si limitano quindi a dare il valore max teorico...Kathrein dà più fiducia su quello che dichiara
 
Grazie e grazie di cuore per quanto mi hai detto ;) finalmente ho trovato qualche risposta alle mie domande.
Senti ma con lo STAB 120 va bene?Ed in ultimo la parabola escluso l'attacco per LNB universale a circa €165 è normale?

Grazie ancora e continuo nella mia ricerca :D
 
BillyClay ha scritto:
Intanto le parabole non sono cerchi e i costruttori italiani danno di solito il valore del diametro maggiore mentre la Kathrein dà quello del diametro minore.
E' in effetti una pessima abitudine di molti costruttori italiani.
Quante antenne nei cataloghi vengono identificate con le sigle ...120 o anche ...125 e sono in realtà delle 110 Cm..... tante.
Per passare da una 110 a una 125 reale occorre un buon 25% in più di materiale e conseguente aumento dei costi di produzione.
BillyClay ha scritto:
Ma per esempio la famosa Kathrein 90 è in realtà una 100x90 e ti assicuro che rende molto di più delle maggiori 100 Italiane (te lo dico per esperienza) oltre alla robustezza maggiore e velocità di montaggio...
Se devi collegarla ad un rotore te la consiglio.
Non conosco direttamente le Kathrein ma devo dire che, anche solo vedendo le foto, risulta molto evidente la robustezza della struttura e l'accuratezza dei particolari che, nell'insieme, ispirano sicuramente fiducia.
In termini di efficienza credo che vada ben oltre il 70% e quindi sui valori più alti riscontrabili in questa categoria ( escludendo MasterFocus o simili(gregory) che arrivano oltre 80% o le stesse Kathrein piatte, che vanno anche oltre ma utilizzano tutt'altra tecnologia ).
Zampetti ha scritto:
Ed in ultimo la parabola escluso l'attacco per LNB universale a circa €165 è normale?
Credo che sia un fatto di qualità e non solo di marca.
Tra le altre cose a corredo di questa parabola si puo acquistare un supporto multifeed dedicato di ottima fattura.
[URL=http://img515.imageshack.us/my.php?image=vmsk901kt0.gif][/URL]:D
 
Ieri sera girando su Google per cercare qualche venditore,alla fine ne ho trovato uno(ovviamente in Germania) che mi offrirebbe la CAS75 a €125 ed la CAS60 a €80.
Ora ho fatto una proposta e vediamo cosa mi risponderà.
Per quanto differenze ho notato queste differenze:

Gibertini op80l

Guadagno a 10,96Ghz db 37,1

Kathrein cas75

Guadagno a 10,95Ghz db 37,2

Vi saprò dire e poi considerate che sono garantite 10 anni :5eek: pensate che il venditore mi ha detto che se compaiono segni di ruggine o parti in cui la vernice si "crepa" l'antenna viene sostituita...gratis
Quasi quasi chiamo la CB Viky e chiedo se dopo 3 anni mi sostituiscono la loro parabola :D
 
Indietro
Alto Basso