• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audio Dvd

p.i.l.

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Giugno 2004
Messaggi
41
Salve a tutti
Vorrei sapere come mai per ascoltare DVD originali (Film per intenderci) devo alzare il volume della TV quasi al massimo per sentire i dialoghi....
Non appena parte la musica di sottofondo devo abbassare perchè troppo alta... :eusa_wall:
Ho riscontrato questo con diversi DVD, per cui non credo dipenda dalla marca e tipo del DVD....
Comunque Il DVD in questione è un normalissimo Toshiba mod. SD-370EKE ed è collegato solo alla TV ( Sharp Lcd ) con la sola presa scart.
Non c'è collegato nè Home Theater nè Amplificatore Stereo.
La TV ha i vari volumi indipendenti ( Televisione - Cuffia - Decoder - DVD) cioè se ascolto la TV, per esempio, il volume "normale" è 20
mentre se inserisco un DVD il volume devo portarlo minimo a 35 se non di più.
Spero di essere stato chiaro,

grazie
P.i.L.
 
Scusate,
visto che non ho ricevuto risposte mi sorge un dubbio.... :eusa_think:
è una domanda Kazzuta o una domanda del kazzo?.... :lol:

grazie cmq

P.i.L.
 
hai provato a selezionare differenti tracce audio, per "sentire" cosa succede ?
Controlla se hai delle opzioni specifiche per l'audio nei menù di configurazione del tuo DVD player.
 
No, non ho provato, ma nel set up del DvD player non vi sono opzioni audio.
Comunque è un "difetto" che ho riscontrato anche in altri DvD player.
Avevo un Jepssen che permetteva molteplici opzioni audio, ma le differenze (di volume intendo) erano minime.
In pratica, ascoltando un Film da DvD, il volume dei dialoghi perde circa il 50% rispetto al volume della Tv. Mentre il volume della musica di sottofondo, quando parte, resta alto... infatti devo abbassare immediatamente con il telecomando.
E' un continuo su e giù.... con il telecomando! :badgrin:
ed è veramente una rottura.
grazie cmq

P.i.L.
 
Indietro
Alto Basso